1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntini lunghi

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da longpimple, 22 Set 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. longpimple

longpimple Non Attivato

In nome di tutti i vecchietti come me, che cercano di giochicchiare ancora, anche grazie ai puntini lunghi che ci consentono di rallentare il gioco :hoi:, consiglio a tutti i puntinari scarsi, meno scarsi, bravi e bravissimi il corso che ho fatto questa estate (ma ci si può andare anche d'inverno) in Slovenia, a 10 km. da Trieste :eek:. Dormito in ostello per la gioventù a 15 euro con colazione. Una birra di 66 cl. (dopo l'allenamento) euro 1,60. Pranzo/cena completa, ottima, euro 8. :D !!!! Direi che si passano bei giorni di ferie/allenamento e si paga pochissimo. Anche il corso, con un espertissimo dei puntini :approved: e buoni sparrings costa poco in confronto ad altri corsi e si impara davvero a usare i puntini in mille modi. :banana:

2. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    interessante.qualche indirizzo o numero di telefono o indirizzo di posta elettronica per contattarli?

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    posso sapere chi è l'esperto ?

4. longpimple

longpimple Non Attivato

C'era un sito internet www.ttprofi.3000.it dove c'era scritto tutto e nella pagina "news" c'era telefono ecc., ma in questo momento, per problemi di server (così mi è stato comunicato) è momentaneamente sospeso.
    Ho una e-mail: mago-@web.de. Al corso c'era anche gente della Germania, Svizzera e Slovenia. Gli sparrings erano Sloveni, a livello b1, A2. Atmosfera familiare, molto rilassata e amichevole. Io ho partecipato ad altri corsi, ma non erano così "completi", sia dal punto di vista del miglioramento tecnico che del sentirsi a proprio agio.

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ho capito chi teneva il corso... ha una gomma così marcia che serve di puntino con effetto!:D molto bravo, ma che gomma ragazzi....

6. longpimple

longpimple Non Attivato

Eheheheh...già, penso che hai indovinato. Solo che al corso c'era gente con la bamboo oliata, roba da matti. I puntini erano così allargati, ce n'erano solo tre su tutta la gomma..eheh (sto scherzando ovviamente, ma davvero, laaarghi..)
    Chi teneva il corso, invece, faceva un servizio lungo che arrivava incredibilmente tagliata, la gente ha avuto molta difficoltà...tutti volevano impararlo, ma.....però il trainer aveva una normalissima boomerang a puntini fini fini, non allargati e faceva lo stesso il servizio e altre varianti col polso, e non con l'olio. Ha preso una tt master e una superblock e riusciva a farlo lo stesso. E' incredibile, non si muove sulle gambe ma con la mano la mette come vuole.

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    tt master e super block SUE o prese in prestito ai partecipanti?

8. longpimple

longpimple Non Attivato

Qualsiasi. Ha dimostrato che si può fare il suo servizio con qualsiasi puntino lungo. Naturalmente se si ha una bamboo marcia riesce meglio, ma anche con le atre. Io ho parlato con un seconda lombardo puntinaro forte che ha giocato quest'anno al torneo di Novara e mi ha detto che anche nei seconda tutti sporcano la gomma, solo Schuster aveva una Boomerang nera normale, infatti tutti gli altri puntinari hanno 3 o 4 racchette con sè...eheheh Mi aveva detto che si è abituato bene senza l'olio, in Germania non si poteva fare, anche volendo, perchè avevano quasi sempre una gomma originale per paragone.

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ovvio che tutti i 2° hanno (avevano) bamboo ammorbidite e allargate
    su questo servizio tagliatissimo di puntino, specie con gomme del dottore che hanno i puntini duri ke non entrano molto sulla palla, ho i miei dubbi :confused:

10. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    bah... per come la so io se sali dal 200 in su non ce n'è più 1 normale...

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

ti lasci andare a inquietanti dichiarazioni :rotfl:

12. longpimple

longpimple Non Attivato

No, guarda, è davvero incredibile. Io ho visto puntinari anche buoni, parlo di Racca, Guerrini: avevano gomme ......"bellissime"...e non riuscivano a fare quel servizio nè a fare le variazioni. lui riesce a farlo con qualsiasi puntinata, se è dura spinge molto di più, l'impatto è più forte, i puntini si piegano di più. Naturalmente così facendo è difficilissimo tenerla in campo. Ci vuole feeling. In tanti ci abbiamo provato, per la maggior parte viene un servizio lungo semplice e ci arriva una booomba..eheheh..e poi lo fa anche corto sotto rete, rimbalza 5 volte sul tavolo quando te l'aspetti lunga...pazzesco !!! Ce l'aveva fatto vedere addirittura con un orrenda "the wall", durissima...inutile gomma.

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    si chiamano cosi adesso?

14. longpimple

longpimple Non Attivato

Eheheh, già...si vedeva anche da lontano che erano..."bellissime"....sai...tu hai capito l'ironia...io non mi permetto di dire, quando metto dei nomi, che quello ha oliato, microondato e chennesò, poi magari mi sono sbagliato e qualcuno si sente offeso..ehe ciao vado a magnà...

15. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bene, bene, bene. Prendo nota

16. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Cazziali Lele, in qualità di arbitro!!! :approved: :hail: ma senti te che storia di gommacce... che schifo.:hoi: Io è un paio di giorni che mi alleno con una ragazza in palestra con una lunga ox, mi pare una DHS C8, ma non sono sicuro, ed ho i miei bei casini a volte... ma mi sembra normale e giusto, sia che si usino le lunghe sia che si abbiano casini a loro conseguenza, ma tutta questa storia di tarttamenti ha davvero rotto i cogl**ni...:azz:

P.S. il commento è in parte scherzoso e volutamente provocatorio, ma solo in parte...

17. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Anche a me, ha rotto:approved:

18. longpimple

longpimple Non Attivato

Beh, comunque al corso ci siamo trovati bene e si è imparato molto, sia con i puntini, ovviamente, che top, block, difesa. Alla fine del corso anche quelli con le lisce che prima non avevano idea, giocavano bene contro oliate, imburrate ecc. e i puntinari avevano imparato block corto, lungo, spingere, variare, difesa...Ripeto, io sono stato in altri corsi, ma da altre parti ti danno un consiglio ogni mezz'ora e ti fanno giocare con gente del tuo livello, diciamo c2 e non impari nulla. Qui Schuster ti assiste di continuo e ti corregge costantemente e gli sparrings sono forti. Ci son venuti anche tre seconda italiani. So che è possibile andarci sempre, non solo in estate.

19. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ciao longpimple, non so chi sei, ma ho piacere che ti sei trovato bene al nostro corso. Io mi sono impegnato al massimo per dare più possibile aiuto tecnico non solo sui puntini, ma anche per gli altri gesti tecnici, d'altronde questo è il mio lavoro. Ho avuto la fortuna di passare tanti anni in Germania a fare solo tennistavolo in centri specializzati e si impara qualcosa; per quanto riguarda i puntini, invece, il know how è solo mio, o quasi. E' difficile trovare giocatori di questo tipo (in Italia, invece, come ho notato al mio ritorno dopo tanti anni, il mio gioco si è diffuso....) e quindi quello che dico è frutto di quasi trent'anni di "puntini" a tutti i livelli. Ti saluto e spero che ci rivediamo al corso. Il sito lo sai www.ttprofi.3000.it, anche se hanno cambiato server e ci vuole un po' di tempo per mettere a posto. Saluti a tutti.

LEGNO: BUTTERFLY PRIMO OFF POWERFEELING OPPURE KREANGA CARBO OFF+

DRITTO. BRYCE 2,1 COLLA VULKAN
    ROVESCIO. DIVERSE, SI SOMIGLIANO UN PO' TUTTE. TTMASTER, BOOMERANG, HALLMARK SUPERSPECIAL.

20. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    che ne pensi della super block?
    ho notato che non esiste una SB uguale all'altra, sono tutte diverse, credo dipenda dal grado di cottura...:rolleyes:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina