1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate TSP

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da cunni, 22 Dic 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dopo tanta attesa mi sono finalmente arrivate le due nuove tsp...COMBI e CACTUS, premetto che non le ho ancora provate, ma la cosa strana è che sono identiche alla vista (con la lente) e al tatto (pazzesco) fra di loro...e se vado a memoria son entrambe uguali alla BAMBOO..eh eh.
    Boh...spero di sbagliarmi, vi farò sapere tra qualche giorno appena le avrò collaudate...BUON NATALE A TUTTI

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    be facci sapere, siamo tutti molto ansiosi...

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    :sisi: :sisi:

4. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    concordo con Pimple e tspbamboo, facci sapere al più presto che i nostri puntinari di società son curiosi!! :sisi:

5. volte

volte dopo una spinta.. tira!

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    La combi ha metà gomma con attrito e metà invece no, mentre della cactus nn so nulla...

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Se e' davvero cosi :confused: ..... bella gomma !!!! :nono:
    Complimenti a chi ha avuto il coraggio di omologarla ! :tsk:

7. volte

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Guarda, l'ho avuta in mano e si vede che la metà èp senza attrito e l'altra invce lo ha, quindi ti permette di tagliare o di fare il finto taglio.... Non ho idea se è omologata, ma penso di si, altrimenti avrebbe poco senso :D

Tanto io son pippa, nn vincerei nemmeno con quella :D

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non ci posso credere... :muro: :azz:

9. longpimple

longpimple Non Attivato

Mhhmhm...il difficile sarà trattare la gomma a metà..ahahahahah:D

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    mi sa di bufala....

11. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Beh mi sembra un po' strano, visto che la gomma deve essere da regolamento "uniforme"...
    quindi o la TSP dichiara una cosa e poi la gomma è diversa, oppure han cambiato le regole di omologazione....ma non credo...

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    IO sapevo superficie vetrificata, lato dei puntini con molto grip e molto morbidi a piegarsi solo verso un lato...inizialmente prodotta solo per destri...

e questo spiega tutto, a seconda dell'inclinazione della racchetta o polso dai grip oppure no.. e cmq son d'accordo , rasentiamo la pazzia

13. volte

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Credo abbia ragione tu Dr, ero in negozio da Pagano quandop è arrivata e mi spiegava che col movimento tipico dei puntini arrivava tagliata, se colpita in un certo modo e mi pare se colpita da una parte.. per quello il discorso dei destri ^_^

14. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non riesco a trovare nessuno in questi giorni che tiri un paio di top sulle mie due gomme, cmq la storia dei destri e della trattata solo da un lato mi sembra molto fantasiosa e poco reale in termini pratici...boh staremo a vedere

15. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

è proprio come dice pimple, in pratica combina il gioco al tavolo di vetrificata al gioco in chop da lontano. sarebbe questa la filosofia della combi. bisogna vedere se poi mantiene ciò che promette, ma ad ogni modo non sarà facile sfruttare queste caratteristiche da giocatori poco esperti

16. volte

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Nn avevo detto completamente una cazzata :D avevo capito che si poteva usare questa cosa anche giocando al tavolo, nn solo choppando, magari è una variabile o forse ho semplicemente travisato!

17. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Finalmente le ho provate. Parliamo della cactus: molto simile alla Bamboo, i puntini sono probabilmente un pò più grossi e quindi la pallina devo dire che nel colpo secco (tipo difesa) gira parecchio, però è molto molto difficile bloccare un top al tavolo, secondo me molto bella per un gioco a mezza distanza, la palla si sente tantissimo e il controllo è altissimo. Sia chiaro che non ha niente a che vedere con ttmaster e superblock (gioco completamente diverso).
    La Combi invece: simile ed altrettanto diversa dalla sorella, per me è l'ideale per una difesa moderna e attiva, al tavolo è inutilizzabile, però seppur molto meno vetrificata della Cactus (praticamente vetrificazione quasi nulla) risulta più lenta nella smorzata. E' sicuramente interessante per giocatori esperti perchè ti permette una forte variazione di velocità con un piccola variazione di colpo (mi sono espresso da schifo lo so). Diciamo che con la Combi ed un buon polso ed avambraccio si riesce a creare una notevole variazione di effetti e di velocità di palla, tali sorprendere l'avversario, chiaramente bisogna giocare in difesa però.
    Continuerò a provarle entrambe per un paio di allenamenti almeno, perchè le ho trovate interessanti, diciamo che mi ricordano i vecchi tempi delle prime curl...:approved:

18. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quindi per un gioco al tavolo fatto di block e spinte di taglio forti (pushing) super block e TTmaster sono ancora imbattibili..

a naso cactus e combi due cacate incredibili...
    aspetto smentite..poi costicchiano parecchio

19. volte

Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    Tt Master Rulez :d

20. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Posso affermare con certezza che non sono adatte ad un gioco dal tavolo, però per altri tipi di gioco (mezza distanza la Cactus; difesa la Combi) sono tra le migliori che abbia provato: la palla si sente molto bene e si riesce a far girare molto bene

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina