1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate lunghe

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Chopong, 25 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chopong

Chopong Nuovo Utente

Squadra:
    Apuania Carrara
    Ciao a tutti , volevo un consiglio da persone che se ne intendono al massimo di ping pong :D ! sono un difensore all-round misto e quest'anno farò la D2 perche l'anno scorso in serie D1 non ho vinto nemmeno una partita :mad: ! mi sapreste dire una gomma puntinata lunga con tanto disturbo adatta per un gioco da lontano dal tavolo e a quale telaio la devo abbinare (se rigido ... quasi rigido ecc ...) io ho una globe 979 abbinata ad un telaio veloce-elastico il donic waldner carbon senso impunatura concavo , ma siccome ormai la gomma ed il telaio sono vecchi ho deciso di cambiarli e quindi prima di comprare materiale a casaccio volevo chiedere il vostro parere, ah, un altra cosa ... sapete che puntinata ha il difensore Joo See Hyuk ??? visto come gioca magari potrei prenderne esempio prendendomi la sua puntinata :love: !!! Grazie a tutti in anticipo , grazie davvero :) !!!!!!

2. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Prima di tutto hai sbagliato sezione :azz:, meglio spostarla in consigli e test sui materiali.
    Io di puntinate capisco poco, però per giocare da lontano in chop dovrebbe andare la feint long III e la TSP Curl p1-r,che usa Joo See Hyuk.
    Per quanto riguarda il disturbo, le puntinate di adesso disturbano zero, o quasi, quindi....(un minimo di disturbo lo danno al tavolo, ma da lontano il disturbo si fa meno).
    Il telaio penso uno elastico, però non so.
    Spero di esserti stato utile ma meglio che ti consiglino i più esperti.:)

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :rotfl: Ehhh sai... è giusta l'idea di prendere in esempio i più bravi, ma nel gesto tecnico e nella preparazione fisica, non per le gomme: Joo può giocare con una Neptune, TSP p-1 o Feint III o II, una 837 e gioca bene lo stesso, quasi uguale dopo un mesetto di adattamento. Se invece non hai il movimento giusto e l'allenamento, puoi mettere quello che vuoi. Le gomme che hai tu vanno beissimo, se vuoi puoi provare la Feint 3 che ti permette un po' di variare e sul dritto magari una bella morbidona... ce ne sono tante ora (se vuoi controtoppare come Joo... ;):D) Ciao :p

4. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Oh! magari poi dopo gioca pure come lui! di dove sei?:D

5. Chopong

Chopong Nuovo Utente

Squadra:
    Apuania Carrara
    Mago di allenamento ce ne ho abbastanza credimi, mi allena gente che gioca in serie A1 e mi dice come fare i movimenti nei minimi dettagli anche 100 volte il solito movimento :D ! Solo che 2 cinesi ed un Italiano ed il difensore è uno dei due cinesi quindi hanno ,naturalmente, gomme cinesi e nn so se quella puntinata che mi ha dato e che ho tutt'ora ha delle buone caratteristiche :mumble: !!! e siccome le gomme costano anche 30-40 euro l'una(puntinate) volevo che mi consigliaste delle gomme specifiche per il chop da lontano di rovescio... una bella puntinata che provochi un bel po di disturbo perche ora come ora in partite di allenamento mi tirano di quelle schiacciate ,quando choppo con la puntinata, che mi fanno imbestialire quindi ho pensato di provare un altra gomma perche secondo me è anche quella visto il prezzo che costa(13 euro )!!! Cmq grz mille dei consigli ! :) p.s. comunque io sono uno che apre spesso e volentieri mi allontano solo quando uno apre prima di me nient ' altro ! un altra cosa ... io di telaio ne ho uno veloce elastico solo che ho letto,forse in questo forum, che se un telaio è piu rigido ed abbinato ad una puntinata lunga questa provoca piu disturbo è vero??? ovviamente piu difficile da controllare pero !!!!:hoi:

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mah. allora:

1. se la metti alta e tirano, vuol dire che devi lavorare sul movimento, magari partire più alto e ruotare bene sul gomito, portando per bene il corpo e accelerando al momento del contatto. Alla fine devi usare comunque il polso, più o meno a seconda della distanza dal tavolo. Se tu... seghi bene, non possono schiacciare, solo tirare top avanti, ma con i LP incircolazione ti devi per il momento rassegnare, a meno di non essere Tsiokas che fa fermare la pallina, quasi... e basare il gioco sullo sfiancare l'avversario, anche se all'inizio ti sembrerà un cannoniere.

2, se vuoi variare di più metti la feint III, consente di tagliuzzare un pochino, però a me piace anche la Palio con 1 mm di gommapiuma.

3. telaio... lo Joo è ottimo per tutto. Viene bella tesa e tiri forte.

4. se hai i colpi giusti fisico e timing allora ci vuole allenamento con gente forte e regolare.

Questo è tutto, buon lavoro.

7. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

se sei uno che quest'anno fa la d2 perchè "l'anno scorso in serie D1 non hai vinto nemmeno una partita" e vuoi trovare una gomma che ti permetta di non prendere pallate da gente che gioca in A1 mi sa che sei fuori strada, secondo me.

8. Chopong

Chopong Nuovo Utente

Squadra:
    Apuania Carrara
    la gente di serie A1 mi allena nn ci faccio le partite xD ! prendo pallate da gente del mio livello , i miei compagni di squadra al momento perke il campionato nn l'ho ancora iniziato...e quindi credo che quando choppo di brutto la punbtinata nn da nessun disturbo o effetto alla pallina...mah !

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina