1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinate lunghe..

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Roger86, 12 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Roger86

Roger86 Utente

Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    ..qualcuno mi sa dire un parere sulla nuova tt master selection? leggo che è lenta e buona x il blocco al tavolo, qualcuno può confermare x esperienza diretta? purtroppo la grass d-tecs della tibhar che ho preso si è rivelata abbastanza veloce e le bombe non le controllo proprio.. se qualcuno ha altre puntinate lente da consigliare postate thanks

2. Io ti suggerisco una di queste tre, tutte e tre valide sul block e lente, non conosco la Selection:
    1. Galaxy Neptune
    2. Tsp Curl P1r
    3. Hallmark Phoenix
    Io le ho usate tutte e tre con gommapiuma da 1,0mm con ottimi risultati, fidati ormai l'era delle OX è finita! Puoi farci tutto e sempre con un buon disturbo! (se non ti fidi le fanno anche OX).

3. Roger86

Roger86 Utente

Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    ho sempre usato ox quindi preferirei rimanere ox, ho paura che con la gommapiuma i block possano volare.. terrò presente queste gomme anche se nn ho ancora saputo nulla sulla selection, sono ansioso di sapere. inoltre sto vedendo che molti usano anche la meteor8512 anch'essa indicata tra le più lente al tavolo..

4. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Roger 86, prova la meteor 9012 OX. Ottima media, ci fai un po tutto.

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    bhe, direi che è media non è molto giusto ;) ..
    è a tutti gli effetti una lunga, solo leggermente + corta delle "extra-long"

sarà almeno 1.5mm (i puntini) , mentre alcune arrivano a 1.7mm/1.8mm

cmq, gomma interessante (infatti la stò provando anche io, con 0.8mm di piuma) :D

6. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Sai dirmi per caso tutti i millimetraggi che ci sono della meteor ?
    Te ne sarei grato :approved:

7. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    parli di mm dei puntini o delle piume ?

nel primo caso .. non ricordo da quanti mm si considerano lunghe , sorry :p
    nel secondo caso .. in giro l'ho vista da 1.0mm in su , io l'avevo presa da 1.2mm, ma per sfruttarla meglio da lontano ho tolto la piuma originale e ne ho messa una da 0.8mm :cool:

8. Roger86

Roger86 Utente

Nome e Cognome:
    Ruggiero Rutigliano
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol. Dil. Acsi Barletta
    scusate cosa consigliate a questo punto tra meteor 8512 e 9012? qual è la differenza? vedo che molti usano la prima.. sulla selection proprio nessuno sa dir nulla?

9. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :) Ciao.Scegli la 8512 che ha un controllo fantastico sia sul tavolo che da media e lunga distanza;il puntino è poco flessibile per cui inverte lo spin meno di altre lunghe ma è la più lenta di tutte (sempre ox) e metti tutto in campo.La 9012 è una media che non è nè carne nè pesce;inoltre è più veloce della 8512 per cui te la sconsiglio vivamente.Ciao-Matsu:approved:

10. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Quindi da quanto ho capito la 8512 è ottima per il cambio liscia-puntinata dato che è una di quelle con maggior controllo.
    Sebbene la si usi ox dite che dal dietro per choppare è comunque meglio di una liscia?(Anche perchè con millimetraggio di 1,0 non mi sembra semplice da gestire).

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    difficile dirlo..

dovessi scegliere io tra OX e liscia , userei una liscia con poco piuma ..ma va a gusti

12. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Secondo me è molto meglio la 9012 rispetto alla 8512.
    Con la metor 8512 è equivalente giocare con il legno.......disturbo sotto zero......
    La 9012 è un pelino più veloce, ma veramente di poco, ma almeno puoi aprire divinamente anche OX e il fastidio è nettamente superiore e ha un superbo controllo lo stesso.
    Dato che il muretto è morto se ti metti a murettare con la 8512 ti gruvierizzano devastandoti. Bisogna necessariamente fare un gioco più attivo e la 9012 mi sembra un compromesso ottimo.
    Aspettiamo fiduciosi la nuova creatura del Dr.

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    beh dai....senz'altro la 9012 è valida e da + fastidio della 8512 , ma pecca un pò in controllo (soprattutto a seconda del telaio) rispetto all'altra.

cmq, ripeto, è interessante ..la stò usando da qualche giorno :)

14. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Se parliamo di OX anche io sono per la 8512, il fastidio non esiste ne con la 8512 ne con la 9012, partendo da questo presupposto preferisco 8512 che è più lenta, controllo di più ed è ugualmente efficace per un gioco attivo di spinta ed aperture.... da non sottovalutare che si comporta egreggiamente anche senza gommapiuma dalla media/lunga distanza, ritorna dei bei taglioni tesi ed arrotati!:eek:

La 9012 invece, secondo me, rende meglio con piuma alta(1.0 / 1.2) e su telai non troppo lenti / non troppo elastici, bisogna però fare un gioco molto più attivo ed utilizzarla come una media e non come una lunga.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina