1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate lunghe

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TURBO, 26 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Ciao a tutti, mi sapete dire una puntinata lunga simile alla 388D?

P.S Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. :approved:

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Simile...ovviamente la 388 d-1...:D

Devi specificare cosa vuoi, più lenta, più taglio, più controllo...:rolleyes:

3. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Scusami :hail: mago per l'omissione, cerco un'alternativa che abbia un maggior controllo, mantenendo grosso modo lo stesso disturbo.

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Figurti, l'ho detto come battuta. Mah...guarda, purtroppo il panorama di gomme con grip attuale non è entusiasmante. Forse potresti provare la d-1 che credo sia una delle migliori, ma controllo controllo migliore...mhmhm...quasi impossibile. L'unica che, secondo me, ha veramente un buon controllo è la TTMASTER INSIDER, effetto...non eccezionale. :)

5. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ragazzi è da due sere che sto provando la Yasaha Phanton 0012 Infinity ox e ne sono entusiasta.
    Utlizzata su Donic Defplay Classic senso: abbastanza lenta, ottima nelle risposte al serzio e nella spinta piatta, tiene basso il palleggio tagliato ed ha un ottimo controllo e taglio nella difesa da dietro, inoltre si riesce un pochino anche ad aprire (ma non è la mia specialità).
    Spero non sia un facile entusiasmo ma mi trovo benissimo.

Mago tu non l'hai mai provata?

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No mi avevano parlato della Yasaka, io avevo provato le vecchie 008 ecc. "controllissimo"...ma disturbo nulla. Interessante sarebbe sapere quanto ritorna di taglio al tavolo e quanto disturba, ma non provarla con Carù...almeno con Palazzoli (o forse meglio col Vittorio :rotfl:)...poi mi dici.:)

7. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Anche se non sono esperto di puntinate lunghe, non utilizzandole in prima persona, giocando io con i puntini corti, ma spesso mi trovo a giocare contro giocatori con i puntini lunghi, e devo dire che la TT master Insider, ha un disturbo ovviamente non come le vetrificate, ma dalla media distanza arriva molto tagliata e poi ha un ottimo controllo, poi mi è capitato al torneo 4° di Mortara (PV) di giocare contro un avversario che usava una puntinata lunga della Tibhar e devo dirvi che ad oggi è stata quella che mi ha dato più disturbo, poi la partita l'ho vinta ma con gran difficoltà, non penso che l'abbia trattata, mi pareva nuova.

Ciao a tutti, Simone.

8. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    L'anno scorso per divertirmi ho provato sia la 3888D-1 che la Palio Ck531 rosse ox, su diversi telai...ora, c'è un abisso rispetto all'Insider, decisamente più lenta e "controllosa", ma anche sul taglio da media distanza, ove l'Insider certo non brilla per efficacia...dipende un po' cosa cerchi, se cerchi qualcosa di simile alla 3888d ox allora ti consiglierei di provare la Palio in questione, a me è piaciuta di più ed è davvero simile...se inveci si va sulla gommapiuma allora c'è da fare un discorso diverso, qui lo dico e qui non lo nego: la Palio CK531 con 1mm di piuma soft è uno spettacolo da lontano e un notevole risparmio rispetto alle due fantastiche per la difesa Feint III e Curl p1-r, che considero comunque le migliori se uno vuol difendere come si deve, ma al tavolo zero...in ogni caso se il tuo caso (evviva le ripetizioni) è di una puntinata ox allora ce n'è da provare...

9. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    ehehehehe vedo che conosci l'allegra compagnia.......
    Al tavolo non disturba molto ma da dietro (in particolare con Vittorio che sai quanto la fa girare) arrivano palle belle tese e tagliate. Buona anche da media distanza con pallina ancora alta su top dell'avversario, se colpisci secco dall'alto in basso sono taglioni pesanti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina