1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

PUNTINATE LUNGHE O MEDIE?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Repong, 22 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Repong

    Repong Nuovo Utente

    Ciao a tutti, come già ho postato precedentemente, mi accingo a passare dalle gomme lisce alle puntinate sul rovescio. C'e' qualcuno che può consigliarmi se dovrò adottare le lunghe o le medie? E di che marca?
    gomme usate: donic blufire sul dritto e tsp cutman sul rovescio
    telaio: donic senso v1
     
  2. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    una media molto buona e ' la giant dragon 612,non molto difficile da usare rispetto ad altre,si possono fare ,oltre a dei block spinti,come tutte le puntinate corte,ma la differenza con altre e ' che se non spingi si possono fare anche dei block passivi,senza incorrere in troppi errori ,come con altre puntinate,molti lh'anno adottata,non ti demoralizzi subito per gli errori,se usata discretamente,si ottengono gia' degli ottimi risultati,non so consigliarti bene sul millimetraggio,ma se usavi gia' una gomma lenta,magari ti basta 1,8mm,che e' piu' fastidiosa nel block,ma scambi un po peggio su palla liscia,ciao..
     
  3. PecoraNera

    PecoraNera Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Ciao! :) Anch'io ho deciso recentemente di passare dalla liscia alla puntinata sul rovescio, quindi provo a darti una risposta "da ex liscia a ex liscio" :) . Il tipo di puntinata da acquistare dipende, per prima cosa, che cosa ci si vuol fare con la puntinata :sisi: ... se uno vuol fare muretto o difendere da lontano deve mettere la lunga, se uno invece vuole usare la puntinata per scambiare e bloccare allora deve orientarsi sulle corte... La 612 l'ho provata anch'io da 1,8mm, venendo dalle lisce, sul telaio in firma, l'ho staccata e rivenduta dopo poco perchè non ci abbiam capito un cavolo nè io nè il mio fidanzato e non c'era tempo per mettersi lì a imparare a campionato inoltrato... è una gomma che se saputa usare è una brutta bestia per l'avversario perchè disturba parecchio per essere una media, ma se non la sai usare disturba di più te! :piango: Per esperienza diretta non la consiglierei a un principiante :nono:
    Io poi mi son orientata su una corta abbastanza facile, la 729 802/40, con cui si può giocare come una liscia, dà un po'di spin (ma certo mai quanto una liscia, è ovvio) e quindi sente anche un po'gli effetti, ma anche con la 802 (che è la classica corta) che ho provato in società non mi ero trovata male. Costano anche poco. Unica cosa, molti si lamentano perchè sono un po'durette...
    Se invece è una lunga quello che ti serve non saprei dirti dei nomi, quelli che so li ho trovati con la funzione "cerca" del forum e quindi l'avrai già visti anche tu.... comunque per il primo test non sarebbe il caso di spendere una fucilata (c'è anche l'usato sul mercatino), così se decidi poi di tornare alle lisce cadi da poco alto :)
    Spero di essere stata utile, o quantomeno non dannosa :oops:
     
  4. ri65

    ri65 Utente Attivo

    Guarda la 612 è si una media ma non è molto facile, anzi: bisogna prenderci la mano.ma regale delle belle soddisfazioni

    È molto di moda in questo periodo.

    Dipende cosa cerchi. A me piace la Armstrong attack che è piu facile e
    grippante.

    Sulle lunghe si apre invece in mondo.
    Guarda le recensioni della curl p-h con gommapiuma..
     
  5. cagliostro

    cagliostro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se vuoi usare una "lunga" ti conviene innanzitutto provarla su un fusto def... poi vedrai che per ben usarla, dovrai stravolgere completamente il tuo stile: i movimenti (del rovescio) hanno una dinamica del tutto diversa... pertanto, all'inizio ti consiglio di non spendere troppi soldi poiché potrebbe essere che con una lunga non ti ci troverai mai per cui orientati su qualche cinese in modo da provare come va...
     
  6. ri65

    ri65 Utente Attivo

    Ma puntinata lunga significa sempre ' difensore'?
    Non è detto...
     
    A VEGETA e nerdpong piace questo messaggio.
  7. VEGETA

    VEGETA Utente

    Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    infatti ri65....nn è detto.....io e nerdpong qui sopra le mazzate e le spinte le buttiamo e come...;)
     
  8. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
  9. ri65

    ri65 Utente Attivo

    Anche io, nel mio piccolo... non mi difendo!
    Attacco!!!!
    Spinte e schiaffoni
     
  10. giovanni scotti

    giovanni scotti Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Apd Sorrento
    B.giorno . Da pochissimo sono passato anch'io da una liscia slice 40 ad una media nuovissima cinese Spinlord Orkan da 1.8 mentre sul dritto avevo una barracuda da 2.00. Devo dire che l'ho usata solo due volte in allenamento e gia' va meglio . Dipende che gioco vuoi fare : io ho sempre preferito tagliare da lontano e questa mi sembra ottima . Non so se ti sono stato d'aiuto . Ciao
     
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Sicuramente si. Ma Un po' in ritardo,visto che il thread è del 2012... :D
     
  12. giovanni scotti

    giovanni scotti Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Apd Sorrento
    ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina