1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate lunghe fastidiose omologate!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pongista92, 13 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Salve a tutti.Mio padre si è dato alle puntinate:)muro:)e sto cercando nei cataloghi le migliori riguardo fastidio...
    Chiedo a voi qual'è la più "spietata" riguardo appunto il disturbo.Sul sito di Pagano quella con maggiore disturbo sembra essere la Donic Alligator Soft,com'è??
    Dite pure i modelli che ritenete i peggiori da giocarci contro.:eek:
    Attualmente gioca con la Kokutaku Tuple 911 da 0,8 mm.(come la ritenete???)
    Devono essere però omologate e non OX.
    :byebye:

2. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    ho provato la feint soft della butterfly!!!!
    da mezza e lunga distanza è stellare!!!:approved::sisi:

3. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    la kokutaku 911 non è malvagia.. c'è un puntinaro di udine con cui perdo quasi sempre che usava la palio da 0.5.. pazzesco scambia come se fosse una liscia ti arrivavo certe pallacce! e poi c'è la classica meteor che è una fra le più lente! ho sentito parlare bene anche dlla double fish ma non conosco nessuno che la usi!

4. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    L'utilizzo su cui si presta di + mio padre è la difesa da lontano quindi non lo scambio vicino al tavolo.Le TSP come vi sembrano?

5. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Globe 979 o Neptune,ambedue ottime da media e lunga distanza:approved:

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Per la difesa da lontano sicuramente TSP P1-R con 1.0mm di piuma!!, un pelino più difficile delle altre ma taglia da paura:eek::eek:. In quanto a fastidio al tavolo è inesistente però si può bloccare attivo quasi come una liscia.

In alternativa, per un gioco più "Fastidioso e Allround" Palio CK-531a o Dawei 388d-1.

7. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Attenzione............
    La Donic Alligator Soft dall'anno prossimo non sarà più utilizzabile, va fuori omologazione.
    Quelle non vetrificate con più disturbo.....bah....tutte uguali, forse la TT Master Insider.....

8. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Meno male che me lo hai detto,sembrava la più indicata.Devo riguardarmi la lista!

2000esimo POST!!!!!!!:metal:

9. Toni Hold

Toni Hold Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Marcozzi Cagliari
    Ne approfitto per avvertirvi ke anke quella ke ho usato io negli ultimi 3 anni sarà messa fuori produzione dal 1° Luglio...:( (la Virus II). Ma in quanto a disturbo era veramente micidiale!! :D

10. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    scusa ma allora perchè chiedi consigli su una gomma da disturbo se poi il gioco è la difesa da lontano?

Se difende da lontano le classiche sono rimaste praticamente tutte omologate, ad esempio: TSP Curl P1-r, Butterfly Feint Long 2 e 3 ecc ecc

11. Toni Hold

Toni Hold Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Marcozzi Cagliari
    A me piace tantissimo difendere, pero' diciamo ke cerco anke d bloccare sul tavolo! Io per disturbo intendo il taglione cn la puntinata sia da lontano sia sul palleggio o scambio normale, gli avversari nn capiscono se è liscia o tagliata, arriva la palla alta e poi skiaccio!;)

12. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto!Forse anche io mi metto a difendere e quello è il tipo di gioco che vorrei fare,essendo impostato da attaccante posso utilizzare il diritto anche per attaccare quando ce n'è bisogno.

13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    La palla alta arriva se si taglia due volte di seguito (sempre che la seconda volta si tagli con poca decisione)... ma chi è che ancora taglia due volte su una puntinata lunga? :mumble:

Poi con le nuove omologate l'effetto inversione su spinta non dico che non esiste più ma in pratica è diminuito di molto soprattuto se si spinge passivamente e basta, se si scambia è un altro discorso... ma comunque non c'è più l'effetto "sorpresa" del movimento sempre uguale che da due effetti dversi (appunto disturbo).

In più si stava parlando di difesa da lontano! Il disturbo non è tanto l'inversione sopra/sotto di un taglio da lontano. Il disturbo IMHO è un insieme di cose tra cui, la lentezza della gomma che permette di spingere i tagli sul tavolo e i servizi, tenere corti i block su top sommato all'effetto inversione (sul tavolo) su colpi che hanno del side. Spero di non aver detto cacchiate... attendo qualche vetrificato doc per confermare o smentire ;)

Ripeto per me il taglio da media/lunga distanza non ha senso chiamarlo disturbo si fa solo confusione... e di conseguenza non ha senso la richiesta di una puntinata fastidiosa per la difesa da lontano.

14. Toni Hold

Toni Hold Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Marcozzi Cagliari
    Ma infatti io ho scritto ke sono indirizzato nel prendermi una feint long III, pare molto buona per tagliare da lontano e per fare piccole aperture. Ovviamente dipende anke dal fatto della gommapiuma. Se si usa senza, avrà un disturbo maggiore. Su questo dovrò ankora decidere.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina