1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate lunghe cinesi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Appassionato75, 4 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Un aiutino: chi può dirmi quale di queste sette puntinate lunghe cinesi con gommapiuma inverte di più sul block contro il topspin avversario, quale considerate tutte le sue caratteristiche disturba di più?

1. Dhs C8 1,0mm
    2. Giant Dragon Meteorite 1,0mm
    3. Double Fish 1615 1,2mm
    4. Dawei 388D 1,2mm
    5. Globe 979 1,2mm
    6. Meteor 9012 1,2mm
    7. Friendship Ritc 755 1,5mm

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    C8 dovrebbe essere la più valida
    755 ci scambi liscio praticamente
    Meteor. Nn dovrebbe tagliare tanto come la
    Dawei
    La giant nn la conosco e manco la globe

3. Grazie Dr.Pimple! Altri pareri?:)

4. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ciao, premetto che se una puntinata lunga la incolli su un telaio elastico o ancor peggio con il tappetino, la capacità di invertire diminuisce notevolmente e a volte scompare del tutto. Cmq, la meteor non inverte nulla, subisce poco gli effetti ed è molto lenta ma la rimanda liscia, la 755 è un poco più veloce e con il tappetino ti permette di aprire, quindi l'inversione è pochissima. La globe e C8 un poco meglio ma stiamo sempre parlando di poca roba. Fish e dragon non le ho mai provate. Cmq la dawei dovrebbe essere la migliore. Il consiglio che ti do è quello di utilizzare un telaio rigido e provare gomme tipo Palio CK531A oppure gomme più costose come la alligator def o grass d tecs a legno.
    Se invece ti trovi bene con il tappetino perchè ci apri anche allora PALIO CK531A FOREVER, è la più scivolosa delle non vetrificate, anche se un pò velocina.

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    diciamo che la piuma ti permette di variare il taglio notevolmente
    chiedi a tsiokas o ancora peggio il difensore coreano:rotfl:
    la gomma incollata ox ti permette di giocare teso piu facilmente....vedi sun ja fei

6. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Se parliamo di chop sono daccordo con voi, però non si parla più di invertire l'effetto, ma di impartirlo. Io prima giocavo a muretto, poi ho cambiato stile di gioco ed ora la puntinata la uso solo per difendere, in chop, a mezza distanza o anche al tavolo e gioco molto di dritto.
    Quindi dato che lui parlava di puntinate che invertono ho ipotizzato che giocasse al tavolo. Cmq il consiglio che gli ho dato è cmq valido, dato che come ineversione la palio è sicuramente tra le migliori dato che è più scivolosa anche se un pò veloce.

7. Ho già provato la palio con 1,0mm di piuma ed è pessima, inversione sul block, disturbo proprio zero. Penso sia valida solo OX.

8. Andrea84

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    OX ti assicuro che è valida, un pò veloce ma inverte, col tappetino non lo sò, ipotizzavo che essendo scivolosa desse un pò di disturbo anche col tappetino...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina