1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate frictionless addio

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Giorno, 8 Ott 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Sembra proprio che non ci sia nulla da fare. L'ITTF va avanti per la propria strada.

    http://www.ittf.com/stories/Forum_detail.asp?ID_Forumn=93&

    Posso anche capire il fatto di mettere un minimo di attrito... ma perchè non mettere anche un massimo?
     
  2. Boomerang

    Boomerang Utente

    Ciao giorno..... è ormai notte! (Scusa la cazz...ta!) :king:
    Mi spieghi, avendo avuto un minimo di disattenzione,
    qual'è la problematica di cui l'ITTF si è presa carico? Cos'è questa storia delle puntinate frictionless? :mumble:
    Che ci faceva il mago a mangiar ravioli a Ravenna?
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    stanno parlando di abolire le vetrificate dalla fabbrica (per la gioia immensa di molti giocatori)

    molti continueranno a incollare dentri ai WC della palestre, molti lo faranno a casa prima di uscire, complice l'incompetenza degli arbitri che non sapranno riconoscere una gomma incollata fresco da una no.

    ha ragione giorno, xche non stabilire anche un limite massimo di grip?
     
  4. Boomerang

    Boomerang Utente

    :azz: E' la stessa incompetenza che esiste nel riconoscere un puntino trattato da quello regolare! Per quanto riguarda il problema colla fresca ti informo che la ITTF ha già provveduto, facendo slittare all'anno prossimo l'entrata in vigore, ad emanare una delibera che ne vieta l'uso e, vista, l'incompetenza degli arbitri a valutare, omologherà solo gomme autoadesive (tra l'altro già in commercio) standardizzando quindi le gomme.
    E' chiaro che la qualità della gomma cambierà sempre in base alla lavorazione del sovra o dalla durezza o spessore del sotto ma, come ben puoi capire, un avversario saprà sempre cosa affronta. Per quanto riguarda i trattati sapremo finalmente cosa ci torna contro e, soprattutto, lo sapranno anche gli puntinari dove volevano mandare la palla e soprattutto,con quale effetto! :approved:
    Ciao Pimples.
    PS Domanda: "Dottore perchè? Laureato in chimica?"
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    come giustamente fa notare giorno
    xche allora non mettere anche un limite al grip? se è un discorso di merito , anche avere troppo grip fa comodo per tirare su taglioni e dare spin immondi

    no laureato in etica comportamentale e sportivita :rotfl:
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Che ci sia l'intenzione di porre un coefficiente di attrito se ne sente parlare da un po', ma qualcuno sa quando si metteranno in testa di farlo?

    per boomerang: sinceramente non credo che adotteranno l'uso di gomme con autoadesivo per forza; le ditte stanno cercando soluzioni alternative come colle ad acqua, espansori di gommapiuma, tutte cose che non avrebbero senso se si andasse a finire con le gomme autoadesive.
     
  7. Boomerang

    Boomerang Utente

    :azz: Stiamo discutendo, infatti, di supposizioni. Come si parla di abolire le vetrificate, così dei coefficienti di attrito e così anche delle autoadesive.
    E' nella natura di un'azienda cercare soluzioni alternative che permettano, sfruttando lacune nei regolamenti, l'immissione di prodotti nuovi e "stupefacenti"..... aziende pusher insomma! Sapessi quanti prototipi ci sono nei magazzini delle aziende, frutto di anni di ricerca, sperimentazioni, e .... costi! Se fosse come dici tu nessuno si spingerebbe nella ricerca avanzata (non quella di google!).
    Per quanto riguarda l'affermazione del Dr. Pimples. Mi sembri abbastanza giovane da non sapere che tanti anni fa alcuni, per non dire i più, le cannonate le tiravano sui tagli più pesanti anche senza colla fresca e senza le stupefacenti prestazioni delle gomme attuali (parlo delle vecchie sriver L o S). E per quanto riguarda il giro .... l'avversario doveva anche giocare con due maglietta altrimenti se la palla lo colpiva, anche dopo aver preso il tavolo, con la rotazioni gli forava l'addome.
    E questa non è teoria ma.... STORIA!
    Affettuosamente lo storico Boomerang
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    se fosse come dico io? e io che ho detto?
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ne so qualcosa :rolleyes:


    cmq non mi paragonare le fucilate di adesso con quellle di 20 anni fa

    forse c'era piu braccio prima xche si tirava cmq forte, ma adesso la palla proprio viaggia alla velocita della luce
     
  10. Boomerang

    Boomerang Utente

    Ti posso assicurare che i missili erano della stessa velocità, potenza e giro di adesso. Bastava "essere bravi" e neanche tanto. Adesso a farlo ci riesce anche chi non sente la palla: basta la colla fresca. Infatti io la colla fresca l'abolirei! Allora sì che le esclamazioni avrebbero un senso!
    Dall'Australia te saludi
     
  11. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    mi associo al grande boom ( sarà vero che è un grande? mahh!! ai posteri.....:metal:
     
  12. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Anche l'ITTF........:approved:
     
  13. Boomerang

    Boomerang Utente

    Ciao the Queen! Sono tornato!
    Questo ai posteri..... mi sa di posteriori!
    Screanzata! "Cavilla sui tuoi dubbi e ti apparterranno!" :metal:
     
  14. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ahahah questo screanzata è il primo che ricevo nella mia vita che tenerezza grazie boom la mia prima volta con te :hoi::mad: ahahahahahah:love:
     
  15. Boomerang

    Boomerang Utente

    Ho esagerato..........
    Forse era più educato un "donna priva di creanza!"?
     
  16. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    come vuoi tu... basta che non sia priva di credenza sai devo mantenere questo bel fisichino ahahahahah:hoi: :rolleyes:
     
  17. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    fonti vicine dicono che sei un gran pezzo di ragazza, ma io non mi fido mai e cercavo su internet qualche foto viso che hai calpestato parecchi podi, ma non trovo niente... su fai la brava indica il sito
     
  18. paola

    paola Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    dolce Lucio ed io che ne so? avrai capito che per me ciò che passa è passato... quindi ti posso dire che se mi rimettono in sesto il prossimo podio sarà quello col Mante....e chissà mai un giorno con la simpatica Kiara..eheheh un bacione a te:love:
     
  19. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma quale dolce e dolce, qui si vuol sapere se è vero che sei quel pezzo di stiga che dicono o no. quindi fuori la verità... anzi mi appello a chi ti ha già conosciuta prima dell'ospedale (perchè dopo non si sa mai se ti hanno cambiato qualche parte del corpo) perchè dica la verità, se era solo brava di giocare o pure bella... mago, boom, mante, delso, forza parlate...
     
  20. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    lo sapevo che ti avevo messo la pulce nell'orecchio agurandomi che non ci fosse qualcosa sotto..:clap:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina