1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinate corte

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da thaleban, 18 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la usava anche tania Kashulina sul dritto incollata fresca, per la cronaca ex nazionale junior russa e giocatrice a palermo per 3 stagioni in serie a2
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    secondo me, la migliore attualmente in commercio

    la tango ultra ha il puntino troppo largo, sente troppo l'effetto, è vero che da piu spin ma c'e il rovescio della medaglia
    C'e questa nuova Flarestorm, sempre della BTY con il vero effetto colla fresca incorporato
    da provare!!!!!
     
  3. antonio

    antonio Utente Attivo

    ho usato per circa 6 mesi la raystorm sul dritto e devo dire che si fa bene anche il top ma per il dritto penso che la migliore sia la magic pips che ha i puntini con il diametro più grande in commercio. secondo me non si può fare un paragone con il dritto dei pennaioli perchè è diverso sia lo stile di gioco (tendono sempre a schiaccciare) sia per il movimentio del top che è diverso nell'impatto con la palla.
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    hallmark magic pips
    Dr.NEab Tornado Ultra
    802-40

    stesso rivestimento, cambia la gommapiuma che nelle due versioni commercializzate dal dottore e da Steve Hall risulta piu adatta all'incollaggio e cmq piu reattiva rispetto alla versione base della 802-40 (che costa cmq una str0nzata)
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    x Dr. PIMPLE

    Chiedo umilmente al maestro :hail: se conosce la puntinata che io uso. Ho notato che non procura alcuna reazione in Italia (so che non è commercializzata) ma, vi assicuro, che sempre piu' incontro gente che la usa (chi senza gomma, chi con 1.3 o 1.5 mm). Gz
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    forse xche la juic in italia è poco usata in generale

    cmq lho provata, la paragono alla spectol, ci fai un po di tutto, grande controllo
     
  7. antonio

    antonio Utente Attivo

    lele, ti ho chiesto io dove la potevo trovare e, forse per l'interessamento di più di una persona adesso è presente sul catalogo della ditta che tutti conosciamo come la più fornita di materiale cinese. la devo ritirare e poi la proverò e ti farò sapere.
    x dr. pimple,
    la 802-40 adesso costa poco e non so perchè visto che è una delle migliori, ma prima dell'estate costava quasi il doppio, misteri del commercio
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    il bello che compri il rivestimento e puoi giocare a fare mille prove cn le gommepiume che commercializza zeropong

    forse molti non lo sanno, ma la 729 e DHS "sforna" gomme per il dott. e la hallmark e anche per la piu famosa Donic
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bene Antonio. Mi fara' senz'altro piacere conoscere il tuo parere quando la proverai (tra l'altro non è una gomma a buon mercato !).
     
  10. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io per ora ho provato la 802, 802-1, 802-40, 388B, magic pips, clippa, relop, challenger, 799, 563, 388C-1...

    io gioco in difesa quindi per ora mi sono assestato sulla 802 perchè nel palleggio tagliato è quella che dà più spin a mio parere. nel blocco però è particolarmente difficile da usare. la migliore per fare un pochino di tutto con un uso simile ad una liscia, tra queste che ho provato io è la clippa, anche se non ha tanto disturbo se non quando picchi forte la pallina: ma tutte disturbano abbastanza quando picchi forte. La 802-40, la magic pips e la 388B le metto sullo stesso piano si assomigliano abbastanza sia come uso che come forma dei puntini.

    poi se qualcuno mi vende una spectol usata provo anche quella mondo cane hehehehehe
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    802-40 super soft pro version, gommapiuma giaponese soft, è la migliore versione della 802 per lo spin, poi tutte le case adesso stanno producendo puntinate corte con maggiore spin e velocità: tsp super spin pips, stiga royal, juic offens ultima, butterfly flarestorm e raystorm, 802-40 super soft pro, armstrong attack
     
  12. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    tra tutte quelle mensionate non vedo la BAXTER.....non è sempre una corta da scambio?
    io per ora stò provando un di gomme...la 563-1 , 802-1 , la Dr.Evil.....e sinceramente c'è un abisso tra queste! vorrei provare anche la baxter....ma non sò a quale si avvicina di più tra quelle mensionate!
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    gomma lenta, assorbe bene lo spin avversario, molto controllo , si blocca bene ma non è proprio per bucare l'avversario, ideale per aprirsi il gioco di dritto.
    commercializzata in 4 differenti versioni che differiscono per la gommapiuma
     
  14. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la baxter è una buona gomma da controllo molto lenta ma non è da elencare tra le gomme puntinate corte di nuova generazione veloci che imprimono molto spin alla palla


    cavolo pimple mi hai preceduto
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    non saro dr.pimple a caso ! :clap: :clap:

    anche a te, appuntamento sabato sera 4 novembre palestrina laterale a terni per torneuzzo del forum, verrai spazzolato come antoniopuglia e casta :rotfl:
     
  16. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    quindi come dice il dottore...è buona per abrirsi il gioco...
    ma il taglio.....lo regge? nel senso la palla si scarica sul taglio o rimane tagliata bassa come la 802?
    poi sul block la palla torna scarica liscia e lenta...si abbassa dopo il rimbalso?
     
  17. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    be dopo aver vinto il torne di 4a sarò un po stanco comunque venderò cara la pelle ......:azz: vabbè per ofelio ripeto per il gioco di cntrollo la baxter è ottima come gomma d'attacco e di spinta lasciala perdere
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    buona per aprire il gioco , ma l'apertura sul taglio non è incisiva quando una 563 o 802 o raystorm.

    il taglio lo regge e hai detto bene, la palla si scarica e la pala doopo il block arriva lenta e morta
     
  19. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ultimo consiglio....ne vale la pena comprarla....vedete....la dr.evil mi sembra che abbia le stesse caratteristiche...lenta su block...poco effetto....però disturba di +!
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma stiamo parlando mele e pere

    dr.evil è una corta ox, per un gioco all'antica, o hardbat
    la baxter è una corta con gommapiuma facilissima da usare

    forse non hai le idee molto chiare sul gioco che devi fare
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina