1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate corte????

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Vito, 7 Feb 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vito

    Vito Nuovo Utente

    Chi mi consiglia una buona puntinata corta
    mi serve sul dritto per spingere e aprire il gioco
    possibilmente senza gommapiuma e che costi poco (circa 15 euro)
    :dati:
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    considera che una puntinata corta ox e una con gomma piuma sono completamente diverse, c'e un abisso di differenza

    come giochi tu?
     
  3. Vito

    Vito Nuovo Utente

    mi serve per schiacciare e chiudere il punto
    cmq per attaccare

    com'è la spectol? come la usi?
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la spectol e molto bella, da anche un po di spin, ma ci vuole tecnica..insomma le basi bisogna conoscerle.
    Con una corta OX sicuramente e piu facile , ma perdi di incisività quando il gioco di fa piu "duro"
     
  5. stoccolma

    stoccolma Utente

    andry che spessore hai di gommapiuma?(parlo della spectol)
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Che costa poco ci sarebbe la Friendship 563, ce l'ha la fpsport, te la vende senza gommapiuma a 8 euro e poi ti può vendere anche la gommapiuma separata o incollata da lui per altri 8 euro. Ne ho una ancora da provare sigillata ma devo comprare la gommapiuma.
    ciao
     
  7. stoccolma

    stoccolma Utente

    lucio hai qualche articolo ove leggere in che modo si comportano le puntinate corte e in che modo usarle quando si affronta un puntino lungo?
     
  8. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    no direi di no, perchè le puntinate corte sono troppo varie, ce ne sono di tutti i colori; la friendship 563 è una puntinata praticamente, lunga veloce , solo che ha i puntini larghi e quindi non rientra nelle lunghe (che devono avere un rapporto lunghezza/diametro sotto un certo valore); ho provato la relop della butterfly, una delle più diffuse: si usa come una liscia con poco spin e sente meno gli effetti, ma quando spingi dà abbastanza fastidio all'avversario che deve tirar su la pallina. Ho provato la donic baxter con puntini larghi e cortissimi, sembra di usare una antitop, super controllo pochissimo spin...
    non c'è quindi un comportamento fisso.
     
  9. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Il mio parere é che, visto che useresti la puntinata corta sul diritto per attaccare dovresti prenderne una con la gomma piuma. Una economica potrebbe essere la RITC 802 1,5mm. La usa uno della mia società e si trova bene. Da piú controllo e va bene per lo smash, ma non per il top spin.
    La trovi da www.contra.de a 12.90 + spese di spedizione

    RITC Friendship 802 (AR)
    [​IMG]12.90 EURClassic short pimple for quick explosive pressure play. Very crisp for early ball play when flicking and blocking.
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    secondo me una buona puntinata corta deve anche imprimere un discreto spin alla palla!
    non sempre e facile riuscire ad aprire bene il gioco con un colpo secco , soprattutto su un taglione corto!
     
  11. MFG2003

    MFG2003 Nuovo Utente

    Squadra:
    Polisportiva Valledora Alpignano
    quoto :sisi:
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Solo Il Grande Yango Può Farlo
     
  13. roby 75

    roby 75 Nuovo Utente

    Ma per favore....come fai ad aprire il gioco con una puntinata corta senza gommapiuma...gioca con la Spectol vala che è meglio...
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Sono d'accordo ma se non si ha un minimo di tecnica con la Spectol non mandi in campo
     
  15. top padovano

    top padovano Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    puntinate corte che passione

    Salve a tutti, per il dritto con puntinata corta posso consigliare (dopo averne provate una caterva) la JUIC 889 mm. 1,5 :sisi: : molto veloce, costa poco, è cinese..perciò con spin, pesa abbastanza per avere un buon smash! Ma....c'è un ma....perchè invece non usare sul dritto una bella JUIC Globe 999 :approved: : taglia tantissimo (la palla rimane appiccicata alla gomma anche dopo un anno) ed assicura block sicurissimi sui top avversari, puoi "tirare su" qualsiasi taglione e, poi... "spingere" su palla alta con la gomma sul rovescio: una ottima TSP Spectol ;) mm.1,8...fidati!!!! :campione:
    A proposito, ho usato anche la 802..ottima con mm. basso perchè pesa molto :nono:


    TELAI CHE USO:
    NITTAKU SHAKE OFFENSIVE
    DONIC WALDNER SENSO CARBON
    GOMME: DRITTO: DONIC VARIO SOFT 1,8 - BUTTERFLY BRYCE 1,8
    ROVESCIO: TSP SPECTOL 1,8 - DOUBLE HAPPINESS 755 1,7
     
  16. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ciao top padovano, della globe 999 c'è una versione morbida o medio/morbida?
     
  17. top padovano

    top padovano Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    juic 999

    La versione che conosco è dura, perciò non pensare di fare top arcuati, bensì molto arrotati, poi però devi smeshiare deciso, perchè è lentissima. :metal:
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    sul dritto adesso sto usando una Butterfly Speedy Pimpled out, gomma uscita fuori produzione quindi son riuscito ad averla a 10 euro (ne ho prese 3 in tutto)

    Assomiglia parecchio alla Spectol, forse leggermente meno soft ma incollata non ha il classico schiocco
     
  19. top padovano

    top padovano Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Hai un gran bel telaio! Se non usassi il Nittaku, forse avrei preferito il tuo. Ciao :)
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina