1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinate corte e medie

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da IgnoPong, 15 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. IgnoPong

IgnoPong Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao pongisti,
    vorrei sapere quali sono le puntinate medie e corte che danno più fastidio nel block e nello scambio, e le loro caratteristiche.
    Grazieeeeee;)

2. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

domanda difficile. Il mio parere è che le corte normalmente non danno fastidio a meno che spingi molto e con basso millimetraggio della gommapiuma. Per le medie credo che rosin, 563, Half long diano più o meno lo stesso (moderato) fastidio. Ma vedo che nel forum ci sono esperti più esperti di me.

3. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    prima di tutto, è l'esatto contrario, cioè piu spessa è la gomma, piu da fastidio, poi direi che la piu fastidiosa, ama anche difficile da usare è la 563, che è piu da diffesa che da attacco, al secondo posto la dhs 652 che è da attacco, poi forse la 799, che come la 563 non è molto offensiva.

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una media ottima è la Armstrong Rosin

5. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    ed inoltre la 563.

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sbagliato..
    piu è spessa meno è il fastidio

7. spin69

spin69 Nuovo Utente

Anche la stiga RADICAL, pur essendo una corta, se utilizzata bene produce un certo "disturbo". :approved:

8. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Concordo non l'ho mai utilizzata ma ci ho giocato contro: MOLTO FASTIDIOSA, forse non facilissima da utilizzare.

9. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    andreuccio, non diciamo c.....e
    :teach:

10. spin69

spin69 Nuovo Utente

Confermo, la RADICAL non è una gomma semplice da usare (...almeno a bassi livelli agonistici :goccia: ) ma può dare grandi soddisfazioni.

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

prova a fare un block passivo con qualsiasi corta da 2mm e poi mettiti sullo stesso topsheet 1.5mm

dimmi quale arriva piu sporca..poi ne riparliamo

12. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    E la gommapiuma come influisce?
    conviene + morbida o + dura?

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

piu dura è, maggiore disturbo, minore è il controllo (sempre a parita di legno e topsheet)

14. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per i block attivi da più fastidio una puntinata con maggiore spessore di gommapiuma, nel gioco passivo una con gommapiuma più bassa.
    In linea di massima gommapiuma morbida maggiore controllo ma minore disturbo, gommapiuma dura maggiore disturbo e minore controllo.
    Il tutto poi dipende dal tipo di telaio su cui si monta la gomma, e dal tipo di puntino (morbido, elastico, rigido, zigrinato, liscio, etc.)

15. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    ho intenzione di provare la Pluto, che a quanto ha quanto mi hanno detto è ancora nella lista iTTf... anche se solitamente i bassi millimetraggi mi danno un pò fastidio e questa gomma ha solo 1.5... mi hanno detto che disturba parecchio...

comunque la sensazione di maggior disturbo data dal maggior millimetraggio della gommapiuma non è reale: la palla va semplicemente più forte e l'avversario a meno tempo per reagire (ed il più delle volte chi gioca al tavolo sbaglia)...

2.0 mm ti danno la possibilità di tirare più forte, ed i giri che prende la palla sono dati dalla velocità e non dal disturbo: se l'avversario ti tira "una busta" e blocchi non gli fai nemmeno i solletico :azz: !!!

16. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    esiste anche da 1,8mm

17. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    La 799 è offensiva! La uso da 1.8 mm sul P700 e sull'M-6 e offende parecchio... Difficile usarla per la difesa!
    Soprattutto nello scambio spinto e le schiacciate: se l'avversario non sta attento si insaccano tutte in rete.
    Poi, dipende dalla gommapiuma: ora uso la RITC 799 con gommapiuma medio dura mentre prima la usavo con gommapiuma morbida... Tutt'altra cosa. Certo, bisogna essere più decisi nel colpo ma ti arrivano palle molto bastarde...

18. IgnoPong

IgnoPong Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vi ringrazio dei consigli.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina