1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata sul dritto ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SAMURAI, 28 Dic 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SAMURAI

SAMURAI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve a tutti , ho bisogno di un consiglio . Poichè nel gioco esprimo i miei colpi migliori prevalentemente con il rovescio , mentre con il dritto sentendomi più debole , mi limito a palleggiare (raramente accenno qualche top), o a schiacciare quando la palla è favorevole. Cosa pensate dell'idea di usare sul dritto una puntinata corta , in alternativa ad una liscia , che consenta comunque un gioco di attacco ( schiacciate, top , aperture ) ma con più controllo e anche un po' di disturbo ? Non ho grandi informazioni , ma che voi sappiate è diffusa tra i bravi giocatori o è ritenuta inefficace ? Potreste indicarmi qualche puntinata adatta allo scopo ? Ringrazio tutti coloro che esprimeranno un parere con cognizione di causa , Ciao.

2. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    della Bomb Hammer sento parlare bene.
    Tieni conto di una cosa: con i puntini corti non riuscirai a fare molta parabola quindi dovrai colpire la pallina nel suo punto più alto dopo il rimbalzo sul tavolo e, comunque, al di sopra della rete. Immagina, quindi, un gioco sempre attivo (mai passivo) fatto di spinte d'attacco con il dritto. Se con il dritto ti limiterai a controllare troppo il gioco, i tuoi avversari ti ringrazieranno, "bucandoti" il tavolo di conseguenza.
    Attenzione: il disturbo è un discorso legato alle "long pimples" senza gommapiuma mentre tu hai bisogno di una corta con una gommapiuma alta per un buon gioco d'attacco. Se sei testardo e lo impari bene vincerai tantissime partite.
    Ad ogni modo i puntini corti ti aiutano anche a controllare bene i servizio avversario (son sempre dei puntini, no?)... cosa che, per esempio, ti riuscirebbe un po più difficile con una liscia appiccicosa che esalta la rotazione della palla.

3. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Per farti un'idea visiva delle cose giustissime che ti ha detto Maxpong, questo è il miglior "doublepimpled" di tutti i tempi....dopo il mio amico Antonio , ovvio :approved:.
    Come vedi non è molto passivo..... :D:D:D. una delle migliori gomme per quel tipo di gioco penso sia la Dragonow

4. SAMURAI

SAMURAI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vi ringrazio per i vostri pareri con i quali , pur facendo le giuste precisazioni sulla differenza con una liscia, mi incoraggiate comunque a provare , perchè pare che non sia poi così anomalo usare sul dritto una puntinata. Che caratteristiche dovrebbe avere la puntinata nella fattispecie ? Grazie.

p.s Sono molto diverse la Bomb Hammer e la Dragonow ?

5. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Si, la dragonow è più difficile ma più effettosa e da palla più antipatica...se vuoi una puntinata veloce, tensionata e molto più "simil-liscia" per imparate ovvio la raystorm oppure la meno costosa, meno veloce ma anche più facile stiga royal....auguri per la prova, ma occhio ai compagni di allenamento, spero che siano pazienti, perchè il gioco "bi-pimpled" può essere divertente per te ma di solito quelli con cui giochi ti mandano a cag....piuttosto alla svelta (esperienza personale) :D:D:D

6. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Scusa, se per gioco "bi-pimpled" intendi puntinata sia sul dritto che sul rovescio non è il mio caso, infatti come da "titolo" io vorrei sperimentarla solo sul dritto che considero il mio lato debole, mentre sul rovescio ho una liscia appiccicosa , perciò chiedevo a voi se vi risulta che anche in italia qualche buon giocatore usa questo assemblaggio e qual'è la puntinata più usata di solito per questo tipo di gioco . Una puntinata abbastanza vicina ad una liscia (rotazione , schiacciate ), ma che consenta maggior controllo sugli effetti avversari. Grazie di nuovo a tutti e tanti auguri.

7. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sul forum abbiamo due esponenti del gioco con puntinata corta sul dritto davvero molto bravi, "Antonio" e "Dr. Pimple" dovrebbero essere loro a darti qualche consiglio. Comunque se vuoi fare qualche prova economica ma molto efficace ti consiglio la 802-40 della 729 gomma usata anche da giocatori cinesi (gioco a penna con puntinata sul dritto)

8. SAMURAI

SAMURAI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ringraziandoti intanto per l'ulteriore suggerimento sulla gomma e nel mentre me la procuro , attendo anche dagli amici menzionati qualche consiglio su come usare la puntinata corta sul dritto e che colpi si possono eseguire efficacemente . Grazie e saluti.

p.s. Voi confermate che potrebbe compensare la debolezza di un dritto che con la liscia soffre gli effetti avversari ?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina