1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata sequestrata al casta...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da nerdpong, 5 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non c'è problema sulle battute; se io ti dico che a Imola mangiate tortellini anche per colazione, buona o del piffero, è una battuta.
    Se scherzi con cose serie e quelle battutine che mettono in dubbio la tua onestà, anche se in modo scherzoso, altro che muso duro....me lo puoi dire anche direttamente, durante un torneo. Basta che vieni da me e me lo dici..... Battutine del genere le accetto da persone che conosco e in un ambiente che conosco, non dove c'è gente che non so chi sia e che non sanno chi sono e quando leggono pensano....mah...qualcosa di vero ci sarà. Io non mi permetto di farlo con gli altri; quando dico qualcosa, come ladro o incompetente, lo dico perchè c'è la prova evidente. Ti sei spiegato, mi sono spiegato. Ciao.
     
  2. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Mi sembra che la discussione sia andata un po' fuori tema.
    Secondo me bisogna anche un po' relativizzare la cosa , ci sono dei paesi dove vige la pena di morte e ogni anno qualche innocente finisce inevitabilmente sulla sedia elettrica , è inevitabile che in ogni sistema giudiziario ci siano delle falle ed è inevitabile che degli innocenti ( o non responsabili) ci vadano di mezzo ; per rimanere al ping pong un caso analogo al Casta è già successo ad un giocatore toscano la scorsa stagione , purtroppo in ogni sport ci sono giocatori che fanno i furbetti (vedi ad es, nel calcio quelli che si tuffano in area senza essere stati toccati ) così come esistono arbitri che commettono errori di valutazione (un'arbitro può non vedere un rigore o giudicare un calciatore in gioco mentre non lo è...). Se tutti seguissero le regole non ci sarebbe bisogno di una legislazione così feroce , da quanto ho letto però anche stavolta diversi giocatori sono stati beccati in castagna con la gomma effettivamente trattata. Un errore purtroppo è da mettere in preventivo , sono sicuro che la gomma del Casta risulterà NON TRATTATA , non sono altrettanto certo da quello che ho letto che non risulti troppo usurata il che implica lo stesso la buona fede di Casta. Purtroppo queste sono regole da far west fatte applicare da arbitri da far west in tornei dove ancora si vedono gomme da far west. Cominciamo ad eliminare le gomme da far west e secondo me la situazione migliorerà parecchio.
    Secondo me
     
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il discorso usura però è sempre un fattore oggettivo... Dal mio punto di vista, se ho tutti i puntini e non mi è diventata marrone la gomma... per me va bene! ehehe con quel che costano ste cacchio di gomme!
    Il fatto è che il regolamento parla genericamente, se non ricordo male, di usura... ed è ammessa se è normale usura. Il fatto è che, se non si stabilisce cosa si intende per "Normale" usura, siamo sempre al discorso dell'interpretazione del regolamento.. punto e daccapo. Ho visto gente, che tra l'altro conosco e di cui sono amico, giocare con antitop di 10 anni, ormai marrone, ma ha impugnato il regolamento ed ha giocato... poi vedi gente cui mancano 2 puntini dove appoggiano il dito, la gomma è nuova (ed i puntini non sono "arrotondati":D ) e gli si rompe le scatole, per una zona in cui, la pallina, non verrò mai colpita. Il regolamento andrebbe forse ulteriormente, in certi casi, approfondito, quantomeno dovrebbero forse essere rese note le modalità per cui si può o non giocare con una gomma vecchia, così come si dovrebbe far presente che 2 gomme possono avere lievissime differenze dovute a processi produttivi. Non dimentichiamo che buona parte del materiale, anche marchiato da ditte europee, viene fabbricato in Cina, ci sono fabbriche buone, altre un po' meno... facile che anche se prendi 2 liscie di una qualche marca, se vai a vedere i puntini interni, possono non essere perfettamente uguali, ma mica gli si dice nulla! Da un lato, in molti casi, posso anche provare a capire che si dice "le due gomme non sono perfettamente uguali", ma bisogna che chi valuta sia comunque in grado di tenere conto tutti questi fattori, non essere duro ed inflessibile danneggiando chi non ha fatto una beneamata fava. Sinceramente, queste cose ti fan passare la voglia di giocare. Almeno, per me è così, io sono buono, tutto quello che volete, ho pazienza, ma in generale (e Nerdpong lo sa bene!! eheheh grande Nerd!) quando sento che i miei diritti sono calpestati, che mi vengono date colpe che non ho commesso e simili... beh, invece di incaxxarmi e reagire mi rammollisco. Sarebbe opportuno reagire in altro modo, lo so. Ma io sono fatto così, non concepisco prendermi colpe non mie.
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Credo di averlo già scritto, ma ...forse è utile.
    Mesi fa ho giocato il torneo seconda di Novara. e' venuto da me il signor Abascia di Trieste, la mia città, che conosco benino.
    Io avevo una normale Boomerang; Guerrini mi ha detto che allora ero probabilmente l'unico. Bene, il buon Abascia ha lasciato giocare gente con una gomma LAPALISSIANAMENTE TRATTATA e a me ha detto: "Mah...sembra che sopra sia ...non so...vulcanizzata". io gli ho riso in faccia, gli ho detto, certo, è vetrificata, qualcosa sulla superfice è stata fatta...ma se guardi con la lente, non c'è Attack...i puntini non sono oliati.
    Poi gli ho detto, sempre in faccia, proibite cose normali a volte e non vedete le trattate. Vi do' un consiglio: prendetevi le originali. SOLO COSI' riesci a vedere.
    Domanda: quanti hanno giocato illegalmente ? Quanti sono stati castigati ingiustamente ?
    Usura ? Certo che se giochi con una gomma da un anno non è esattamente uguale alla nuova di fabbrica, non occorre essere una volpe per capirlo; può darsi che i puntini si arrotondino un po'. Io dico una cosa: se sei un'aquila, allora fai l'inquisitore con precisione del 99 %; se sai che hai poca competenza, in dubio pro reo.
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti rispondo anch'io con una battuta alla M. Twain (OT per l'amico GIORNO)

    'Un banchiere è uno che vi presta l'ombrello quando c'e' il sole e lo rivuole indietro appena incomincia a piovere ¨'
     
  6. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    signori è inutile girarci intorno, il problema deriva da:
    -alcuni giocatori che soprattutto in passato hanno esagerato nel trattare e nell'atteggiamento provocatorio e spudorato con cui lo facevano.
    -adesso credo che il fenomeno (per paura o presa coscienza? non so) si sia ridimensionato.
    -il problema ora, secondo me, è rappresentato da arbitri che, appartenendo al p.a.p. (partito anti puntinate), hanno scatenato una caccia alle streghe indiscriminata (se n'è accorto anche Lele dalla svizzera).
    -solo che, poco o nulla sapendo di tt (puntinate corte additate come lunghe usurate ecc.. ) ed essendo spesso ancheammalati di protagonismo e arroganti combinano casini.

    purtroppo nessuno si scuserà con Casta nè verrà rimborsato nè l'arbitro collione verrà punito.
    io non giocherò tornei nazionali (neppure vicino a casa) perchè non so se mi faranno usare la mia puntinata peraltro regolare ecc..

    P.S. ho scritto collione perchè ******** non me lo faceva scrivere.
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Mark Twain ? Allora conosci anche:
    "Le banche ti prestano soldi, se puoi dimostrare che non ti servono."
     
  8. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    es ist gleich !
     
  9. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ehehehe col mio c..o mi presterebbero soldi falsi!!!

    comunque io, come rimborso, mi accontento delle scuse per iscritto e sottofirmate. L'ho richiesto espressamente nella lettera, non mi preoccupo di avere 50 o 100 euro di rimborso, perchè per mia fortuna non sono un magnate della finanza ma sopravvivo in tranquillità, ma sono offeso... sarà la mia parte femminile nascosta che è ventua allo scoperto!!!!! ahahahahha
     
  10. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Questo è anche vero, si può comprendere anche l'ansia arbitrale, causa eccessive schifezze di certi giocatori.
    Solo ....buon senso e misura , ragassi !!
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Si, lo so, è solo una maniera simpatica diversa per dirlo.

    "I ricchi quando muoiono vanno in Svizzera!":)
     
  12. Boomerang

    Boomerang Utente

    Ti ringrazio (forse sono OT). Vedo che hai capito. A me piace la battuta (fatta e ricevuta) e la schermaglia, educata, fine, che mette pepe al discorso (e crauti per far onore a te) non fine a sè stessa è chiaro. C'è modo e modo di affrontare gli argomenti e il mio piace condirlo con delle battute senza voler offendere nessuno. Se qualcuno non recepisce o non coglie, ma non per questo per colpa sua, sono il primo a dispiacermene.
    Non è nel mio DNA offendere o dare epiteti su qualcuno.
    Scusate l'OT.
     
  13. Boomerang

    Boomerang Utente

    Quanto è vero....... ma non solo in Svizzera!
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Beh, ora ti sei un poì calmato, eheheheh (Lo senti Gianlu ?)Io porterò con me del pecorino sardo "profumato" e lo nasconderò nella borsa di qualcuno...eheheh Scusa l'OT, (out of Taleggio):)
     
  15. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per addolcire la festa, vi dedico un'altra...sugli svizzeri

    Che differenza c’è tra le zanzare e gli svizzeri tedeschi? Le zanzare danno fastidio d’estate, gli svizzeri tedeschi rompono tutto l’anno.
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Continuiamo a discutere da giorni su "aria fritta" , ma nessuno (o pochi) ha fatto ipotesi su cosa di potrebbere cambiare o proporre alla FITET
    Riporto la mia "proposta/idea"..mi aspetto commenti o altre proposte su cui discutere e/o valutare insieme..
    :dati:

    :teach:
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh io e Boomerang scherziamo, prima era un altro discorso.

    Ho letto una sugli svizzeri...aspetta...era di Salvi, credo...

    "Tenete l'Italia pulita, gettate i rifiuti in Svizzera."
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Competenza o confronto terra terra, arbitri, non arbìtri.
    Ma bisogna farlo capire....e cambiare mentalità non è facile come cambiare scarpe.
     
  19. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    L'idea del caro BVZM è da considerare, se tutti gli arbitri ci capissero di materiale, quantomeno, non si brancolerebbe nel buio come adesso in certi casi... ma vi rendete conto che ci sono arbitri che non sanno (e Nerdpong può testimoniare) che esistono le gomme trattate dalla casa? e che su queste la pallina scivola? Il corso per gli arbitri è una partenza, così come mult e squalifiche man mano più salate per i recidivi dovrebbero far passare la voglia di usare le schifezze. Penso che in poco tempo i dirigenti del settore arbitrale vedranno comunque da soli i limiti ed i problemi che verranno fuori con questa normativa, del tipo "6 gomme ritirate, 1 trattata e 5 no"... in questo caso non verrebbe in mente che il GA non se ne intende? come si potrebbe fare? secondo me se ne accorgeranno... nei dovuti tempi ovvio:D !
     
  20. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non voglio intromettermi nelle cose 'italiane' (come ho gia' detto, questo problema qui in Svizzera non si pone....ancora).
    Mi sembra che:
    1) Prima vi erano dei furbetti che con 'elaborazioni specifiche' la facevano franca imbrogliando giocatori ed arbitri
    2) Si è infine realizzato che ci sono questi tipi di giocatori (che bisogna giustamente e severamente senzionare) grazie alle giuste lamentele di chi correttamente gioca e che non intende soccombere con gli imbrogli
    3) Che, per cercare di individuare questi furbetti, si sta esagerando facendo di tutt'erba un fascio e punendo, ingiustamente anche chi si presenta 'pulito' . Cio' per incompetenza arbitrale (o esagerazione degli stessi, del tipo 'in dubio pro reo')
    4) Credo che, alla luce dei risultati che, secondo me, vedranno piu' puniti che colpevoli (proprio per esagerazioni) si arrivera' ad un giusto equilibrio con strumenti adatti all'individuazione degli scorretti (esempio gia' citato, la costante presenza di gomme 'originali' da confrontare)
    5) Spero ovviamente che anche la proposta indirizzata verso la classe arbitrale di aggiornamento professionale sull'argomento e di un piu' corretto monitoraggio (ma nel senso di conoscenza approfondita dell'argomento non di...sentito dire) venga accolta dai responsabili della classe arbitrale.

    Spero si arrivera' (al piu' presto) ad un equilibrio che possa veramente tutelare i giocatori e ridare un po' piu' di 'sportivita'' al nostro amato sport.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina