1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata sequestrata al casta...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da nerdpong, 5 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    D'accordissimo Ady, pure multa alla Società, che deve vigilare sulla correttezza dei suoi atleti. In questo caso... eheheh... la Società sono praticamente io!!! eheheheh
     
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    bene...e allora propongo, nel caso in cui l'atleta abbia cariche all'interno della società, multa triplicata :) ....
     
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ahaha grande Ady!
     
  4. rete&fuori

    rete&fuori Utente

    quoto Lupo Alberto e aggiungo:
    visto che nel forum c'è Mago, il "padre" del gioco con il puntino allegro :) all'italiana e che ha dato spesso prova di grande competenza sull'argomento avrei piacere che ci spiegasse qualche trucco per smascherare questi truffatori del TT. Magari qualche G.A. legge e impara e magari al prossimo torneo fa tabula rasa dei "marcioni" senza doversi inventare cose dell'altro mondo per giustificare la propria incompetenza.
    Ovviamente non mi riferisco ai 10 puntini per centimetro o al semplice confronto con un campione intonso, ma a qualcosa di oggettivo e inappellabile ... se esiste :D
     
  5. Iomla

    Iomla Utente Attivo


    :rotfl: :rotfl: :rotfl: E' come chiedere di fare karakiri !!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
  6. Iomla

    Iomla Utente Attivo


    :D Peggio, ancora piu' crudele !!!.

    Condannato ad un anno di Hardbat con obbligo di partecipazione al torneo hardbat di Cervia per la riabilitazione !!! :banana: .

    Maestro della cerimonia naturalmene Giorno !!!.:clap:
     
  7. Brave

    Brave Nuovo Utente

    Vorrei esprimere la mia solidarietà per Casta che ritengo uno dei pochi puntinari da sempre a favore della battaglia contro i trattamenti artigianali.
    Aggiungo inoltre che, oltre che al Caso Casta, al torneo terza di terni, gli arbitri (uno in particolare: il giudice arbitro) hanno commesso altri soprusi ai danni di puntinari. In ben due occasioni, a giocatori che con certezza assoluta avevano le gomme non trattate e incollate uniformemente (e senza niente sotto), un arbitro esagitato ha scollato la puntinata con folli pressioni con il dito, per poi obbligare suddetti atleti a sostituire la racchetta in quanto la gomma era scollata. Rasentiamo la pazzia.
    E' vero: in questi anni ne abbiamo viste di tutti i colori, gomme dilatate, cotte, nivea, carta assorbente e persino sottilette sotto la gomma. Sono favorevole a controlli più accurati, ritengo meno grave che tutti i "furbi" con trattate artigianali giochino, rispetto al torto subito da un solo atleta "onesto" costretto a cambiar racchetta o addirittura squalificato. Non è normale che noi puntinari siamo costretti a subire controlli prima, durante e dopo gli incontri, in un clima da Gestapo. Non è tollerabile che i piagnoni che perdono un set contro un puntinaro, dopo averne magari vinti due, chiamino l'arbitro (invece di chiamare la mammina) per far controllare ulteriormente la gomma dell'avversario.diventata di all'improvviso "trattata. E' altemente ingiusto per chi percorre tanti km, a spese proprie, essere ingiustamente offeso per i limiti cerebrali altrui, ed essere considerato come un disonesto.
    L'accanimento antipuntinata ha superato il limite, ed è giusto che oltre ad i trattatori disonesti, ed agli arbitri imbecilli, si facciano un esame di coscienza anche i giocatori pronti a giudicare subito un avversario come scorretto, dopo aver ricevuto un block tagliato.
    Insomma spargete la voce: le PUNTINATE TRATTATE DALLA CASA SONO FASTIDIOSE!
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Allora, io non so chi sei, ti esorto solamente a tenerti per te queste battute da quattro soldi, che fanno ridere le galline e te.
    Imparati un po' di educazione, tu non sai con quali puntinate gioco, non le hai mai viste e trovo maleducato che mi dai del trattatore. Io gioco da anni con gomme regolari e non accetto che un "giovanotto" (penso che sei molto giovane, altrimenti sapresti scrivere in modo più maturo e civile) spari battute stupide. Questione chiusa. Puoi anche scusarti, se vuoi.
    Per quanto riguarda quello che hai detto prima, offese agli arbitri, non so perchè hai tanta voglia di difenderli, sei un arbitro ? Nessuno ha detto cretino, str...o o cose del genere, fors euno ci è andato giù un po' troppo pesante, parlando di marcio, su questo non sono assolutamente d'accordo, ma fare i buonisti del piffero, mi da fastidio. Onesti, sinceri e dare a Cesare quello che ....si guadagna col suo comportamente, senza paura e ipocriti buonismi. In che paese ci si indignerebbe, in quello di "Alice nel paese delle meraviglie" ? Si è detto che sono molto incompetenti, arroganti, protagonisti e ti chiamano un punto anche se esulti un po', vogliono quasi essere al centro dell'attenzione e rovinano il gioco e questo è un fatto riconosciuto. Il massimo ...del minimo è la gomma di casta, ridicola dimostrazione che si meritano certi epiteti che riguardano la loro professionalità, non riferimenti a sorelle, parenti o epiteti.....sessuali...se a te forse non danno fastidio, non difenderli senza cognizione di causa e cerca di capire giocatori come casta che hanno fatto chilometri per ....lasciamo stare.E anche altri vengono tormentati e hanno gomme normali..o perchè alzano un un centimetro di meno la palla....io non ho visto in nessuna parte d'Europa arbitri come in Italia.
    Gli arbitri, non capendo quasi nulla, devono solo CONFRONTARE CON L'ORIGINALE, STOP, NON fare i grandi inquisitori. Risultati ? Ingiustizie e arrabbiature, perdita di stima nei confronti della classe arbitrale.
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Allora, volentieri, visto che, anche se tutti hanno trattato prima o dopo, ora si è deciso giustamente di essere regolari, tutti, anche perchè il fenomeno ha raggiunto proporzioni non proprio dignitose...

    - i 10 puntini non vogliono dire nulla, solo che la gomma è un po' meno trattata
    - il fatto che sia opaca non vuol dire nulla (che non sia trattata)
    - il fatto che sia lucida non vuol dire nulla (che sia per forza trattata)
    - se i puntini sono un po' arrotondati non vuol dire nulla, può essere che ci si giochi da un anno e più
    - il fatto che la gomma sia un po' più chiara dell'originale non vuol dire nulla, caldo, freddo, le gomme si alterano

    Come si distinguono le trattate ? Beh, io le vedo a tre metri di distanza; perchè ? Perchè vent'anni fa, da giovane menefreghista le trattavo, perchè ho lavorato anni nell'ambiente del tennistavolo e ho visto centinaia di trattamenti e perche' ho lavorato anche in un negozio di tennistavolo dove si facevano tutti i trattamenti, li ho visti fare e io non li facevo, visto che ero consulente per tecnica dei colpi e conoscenza gomme e telai.
    Chi non ha pratica spesso NON RIESCE A CAPIRLO, o ha moltissime difficolta. Certi trattamenti sono fatti benissimo. Da una parte, quindi, posso scusare gli arbitri che non sono in grado di capire; non scuso che succeda come con casta che, non capendo nulla, invece di ammettere l'ignoranza, sequestrano per presunzione.:nono:
    Chi non ha pratica, DEVE AVERE UN ORIGINALE e vedere che sia UGUALE. STOP. Non ci sono altri segreti; io me ne accorgo senza l'originale vicino perchè ho pratica decennale...ehheh:)
    Spero di essere stato di aiuto. Ciao.:byebye:
     
  10. gm59

    gm59 Utente

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara

    Visto che citi le auto da corsa mi sento chiamato in causa.

    Nelle corse per prima cosa esistono i commissari sportivi che si occupano di tutto quello che riguarda la gara, tipo penalizzare per sorpasso con bandiere gialle, ecc. e i commissari tecnici (che si presume capiscano qualcosa di tecnica) che fanno le verifiche alle auto.

    Nel TT c'è una sola persona che si occupa di tutto.
    Se ci fosse anche un tecnico che ci capisce di gomme e telai credo che casi come il tuo non succederebbero.

    Le verifiche alle auto riguardano principalmente controlli dimensionali o sulla funzione effettiva di un pezzo (vedi mass damper della Renault) per cui tutto si può svolgere in autodromo, e alla presenza di persone del team.
    L'unica cosa che mi viene in mente che richiede verifiche in altra sede è il controllo della benzina, ti prelevano un campione dal serbatoio e lo fanno analizzare da un laboratorio (forse in F.1 lo fanno sul posto, ma per tutte le altre categorie succede cosi).

    Nel TT il controllo dimensionale dei puntini lo fai sul posto, il tattamento uno esperto lo vede, però se vuoi squalificare un atleta penso che una verifica in un laboratorio ci vuole, e penso anche che 15 gg siano più che sufficienti.

    Per quanto riguarda la presenza tua o di una persona di tua fiducia all'analisi in laboratorio penso che sia un tuo diritto.
    Quello che posso dirti, sempre riguardo alle auto, è che l'unica verifica di cui conosco i dettagli, in quanto riguardava un pezzo prodotto dalla mia ditta, è stata eseguita alla presenza di:tecnico della CSAI, rappresentante del costruttore dell'auto, titolare del team propietario dell'auto che ha subito la squalifica.

    PS

    Fra le varie cose che ho letto in questa discussione mi ha colpito qella dice +o- cosi: uno gioca con la sua gomma anche se contestata, poi se il laboratorio la trova irrgolare lo squalificano.

    Nelle corse seccede cosi, corri, se a fine gara non sei a posto ti squalificano, e quelli dietro avanzano di un posto.
    Ma nei tornei di TT, che sono a eliminazione, chi ha perso con quello che han trovato "trattato", ci ha perso e basta!

    Ciao
     
  11. Iomla

    Iomla Utente Attivo


    1 - "... il "padre" del gioco con il puntino allegro ..." mica me lo sono inventato io !.

    2 - "... da giovane menefreghista le trattavo ... " io questo non l'ho mai fatto !.

    3 - "... Non ci sono altri segreti ..." "... Spero di essere stato di aiuto ..." a cosa a non dire in pratica nulla ?.

    4 - Non sono un arbitro e neanche ci tengo ad esserlo.

    5 - Cito a caso neri diversi posts :

    ... perchè la maggior parte non capisce un Bruto Cassio ...
    ... ma dico, loro sono incapaci ...
    ... gli arbitri sono per lo più incompetenti, ma presuntuosi, vogliono giudicare senza capire una s**a ...
    ... Prepotenza e prevaricazione. Ripeto, questi signori alzano la cresta ...
    ... sequestrano per presunzione ...
    ... Arbitrocrazia ...

    non c'è bisogno di dare del cretino per essere, diciamo un eufemismo, scorretto ?.

    6 - Io non so chi sei, men che meno so con quali gomme giochi ma se la lingua batte dove il dente duole la mia battuta era la lingua ... il dente ... vedi un po tu.

    7 - La battuta era intesa comunque in generale : un conto e' chiedere certe cose a uno che gioca con gomme lisce un conto e' chiederle a chi bene o male a fatto, fa parte o comunque anche se pulito utlizza gli stessi materiali oggetto del contendere.

    8 - Se non sei un trattato e questo probabilmente lo puoi sapere solo tu, " ... io me ne accorgo senza l'originale vicino perchè ho pratica decennale...ehheh ..." e ti sei sentito colpito, me ne scuso pero' un'altra volta non fare finta di rispondere sulle trattate per poi in pratica non dire nulla ... A CA' NISSUNO E' FESSO!!! .

    Dimenticavo :
    purtroppo non sono un giovanotto
    ma soprattutto
    non sono un "... buonista del piffero ...".
    E questa non era una battuta!!! (Vedi il punto 5).


    At salut burdèl (Ti saluto ragazzo ... in Romagna)
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova


    Senti dimmi chi sei, prima di tutto, io mi chiamo Schuster e non sono più in età di essere un ragazzo. Ma tu sei di nuovo maleducato, se non sei giovanotto questo è ancora più triste.
    Ti esorto a non dire stupidaggini, "lingua batte, dente duole" "sentito colpito", dovrei stare zitto e accettare che un maleducato ignorante (nel senso che ignori sia la mia gomma sia le buone maniere) come te dica che io tratto ? Io non tratto e tu tappati la bocca se non sai nulla e non dare del truffatore a chi non conosci. Se uno ti dice che sei un ladro o un cornuto, reagisci perchè il dente duole o perchè non lo sei ?Che logica è la tua, della maleducazione ?
    Cosa vuol dire che nessuno è fesso ? Se mi offendi senza sapere sei un fesso. C'è gente che non tratta e io non accetto che uno che non dice neanche il nome, spari battute che, in definitiva, mettono in dubbio la mia onestà, offendendomi. Truffatore lo vai a dire a chi sai che tratta, caro maleducato di Imola.

    Gomme: sai leggere ? ti ho aiutato a capire che certi criteri non vogliono dire nulla, che non devi azzardarti a dire nulla senza avere la gomma di confronto , come fanno certi arbitri: Che NON SI PUO' CAPIRE senza confrontare: devi avere due gomme e guardare se ci sono differneze, molto attentamente, perchè talvolta ci sono MINIME differenze, un po' più grossi, un po' più lucidi...tutto qui, non ci sono altri segreti da dirti per farti contento, maleducato di Imola.
    Arbitri: cretino e st***** sono una cosa, incompetente, presuntuoso e arrogante o che non capisci nulla di gomme è un'altra cosa. Non capisco perchè insisti a dire che si offendono gli arbitri, fai il buonista o non capisci la lingua italiana. In ogni caso la usi a sproposito.
    E ti preoccupi tanto di presunte offese e dopo insulti me dicendo che implicitamente che io tratto. Nessuno ti ha chiesto nulla e non capisco perchè ti inserisci con battute stupide nel discorso altrui a scocciare. Mah
     
  13. Boomerang

    Boomerang Utente

    So che dovrei essere l'ultimo a parlare visti i miei precedenti ma ......
    :bboni: :bboni: :bboni:
     
  14. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sembra che ormai sulle puntinate lunghe si sia scatenato un clima di 'dagli all'untore' (Promessi Sposi/Manzoni - Renzo a Milano) che non è proprio consono alla vera realta' fatta di tanti giocatori corretti e leali che, giustamente, non devono pagare per quelli scorretti !

    [​IMG]
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Certo, basta che uno parli di argomenti e non dia maleducatamente del truffatore a chi non lo è. E' una questione di educazione civica..:)
    E poi quando ti ho visto litigare, fai battute ma non dici agli altri ladro....se uno ti dice incompetente e arrogante (faccio per dire) non lo capisci come se ti avessere detto str..zo o cogl...e...eheheh:) :) Ciao
     
  16. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Non conosco Casta e quindi non posso sapere se appartiene alla
    categoria dei "trattati".
    Dai commenti di stima e solidarietà che leggo sul forum è probabile
    che non lo sia e, pertanto mi spiace per la sua disavventura. :approved:

    Mi sembra però che la voglia di un po' di pulizia ci sia fra i "lisci" ed anche fra molti "puntinati" regolari. :mad:
    Penso che se veramente vogliamo portare avanti una "battaglia" sulle trattate, allora bisogna accettare anche la possibilità di controlli errati...
    in fin dei conti nessuno rischia la prigione.
    Credo che questo sia essere lo scotto che siamo chiamati a pagare!

    A mio parere la Federazione dovrebbe rendere pubblici (...magari sul proprio sito) i risultati delle analisi e:
    - per chi risulta irregolare: squalifica breve per la prima volta, molto pesante se recidivo.
    - per chi risulta regolare: tante scuse (come risarcimento morale!) e rimborso dei costi sostenuti per partecipare alle gare e per l'acquisto di una nuova gomma.


    La pubblicazione sul sito potrebbe essere una bella pubblicità, sia per l'atleta corretto sia per la Federazione che dimostrerebbe il riconoscimento di un errore senza dar l'impressione di effettuare una caccia alle streghe.

    Per quanto riguarda gli arbitri, immagino che non sia poi così facile prendere delle decisioni corrette. Se possibile evitino quell'atteggiamento da "qui ... comando io!).

    Ciao a tutti.

    P.S.
    1) perché se con le non "trattate" vinco regolarmente con le trattate devo perdere? :eek:

    2) perché se le trattate non danno grandi vantaggi qualcuno si ostina a fare il piccolo chimico? :confused:

    3) Vorrei fare una domanda anche sulla colla fresca.
    Secondo voi, la colla fatta "in casa" è irregolare perché rende di più o perché costa meno? :mumble:
    Personalmente non credo che la Federazione sia preoccupa per la salute dei pongisti.

     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' infatti inaccettabile che qualcuno diffonda dubbi e calunnie sulla tua onestà, anche se in un ambiente semi-hobbystico come il tennistavolo.
    La maggior parte NON TRATTA almeno dove c'è un arbitro o un campione, sarà ormai anche per paura e non per scrupoli morali.
    Ma chi non tratta non vuole sentirsi dare del disonesto da un maleducato che tira fuori il luogo comune "nessuno è fesso"...ci sono puntinari corretti e non per questo fessi; chi pensa di essere furbo e insulta tutti i puntinari anche quelli che non conosce.....beh si ritroverà un bel po' di brutte risposte da gente che non accetta epiteti di disonesto da un presunto furbo, ma vero maleducato. Ciao. :)
     
  18. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Un signore entra in una Banca Svizzera.
    Sottovoce all'impiegato allo sportello: "Dovrei depositare 2 milioni di euro".
    L'impiegato: "Parli pure ad alta voce, signore, quì in Svizzera la povertà non è una vergogna."
     
  19. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Sono d'accordo e l'unica maniere di NON FARE CACCIA ALLE STREGHE è di essere più "modesti" e come dici tu, non avere quell'aria....
    RIPETO: SOLO CON IL CONFRONTO ACCURATO SI CAPISCE A VOLTE LA TRATTATA.
    Se uno lo fa quando è evidente, ok, i puntini sono sei volte più grossi o lucidissimi.
    Ma talvolta i trattamenti raggiungono livelli altissimi di qualità e solo con l'originale.....
    Le conseguenze sono che persone vengono squalificate ingiustamente e perdono incontro e torneo per presunzione.Perchè Casta deve andare a casa, se basta guardare bene e giocare un po' di meno al "capo" ?
    Io ho visto arbitri che proibivano gomme regolari e permettevano gomme trattate...una cosa che fa arrabbiare e, se glielo dici, ti dicono di stare zitto, perchè loro sono lì per quello..eheheh
     
  20. Iomla

    Iomla Utente Attivo


    Dichiaro una volta per tutte che sono convinto al 100% che tu non sei un trattatore dal momento che non ti conosco, che non conosco le tue gomme, non ho mai giocato con te.

    Cosi' come mi astengo dal dare giudizi su chicchessia arbitro o atleta dal momento che pur essendo presente a Terni non ho avuto parte diretta nelle varie dispute a parte una che pero' non e' stata oggetto di discussione sul Forum.
    Se tutti si comportassero cosi' ci sarebbe molto meno, come dici tu, "maleducazione".

    Le battute poi c'e' chi ci ride sopra e risponde con una battuta e chi se la prende a morte e risponde a muso duro ma questo e' nel gioco delle cose ognuno e' fatto a modo suo.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina