1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata sequestrata al casta...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da nerdpong, 5 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Di tutto questo una cosa mi fa comunque piacere: che siete tutti con me.
    grazie amici, sinceramente sono molto abbattuto, già è un periodo che non me ne va bene una, pure questa doveva capitarmi. Almeno ci siete voi che provate a consolarmi, e di sicuro qualcosa a livello di morale lo state facendo.
    GRAZIE A TUTTI:appl:
     
  2. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' giusto darti sostegno, perchè una ca**ata così grossa, dei puntini ridotti non si è mai sentita e mai si sentirà. Se fossero stati larghi, nel dubbio questo sostegno non ci sarebbe stato.
    Io penso che sia giusto squalificare chi olia, ma gli arbitri non devono nè esagerare, nè sequestrare un ...piffero...a meno che non gli abbiano sequestrato il cervello. E bisogna dire le cose e rifiutarsi, perchè stanno diventando sempre più arroganti. Ciao.
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    qua sbagli..una super block usurata, pecca sono in controllo, il vero problema che i puntinari tendono a non cambiarla, perche la nuova e tutta diversa in velocita.ma non ti falsa nessuna risposta
    Mi spieghi xche i grandi giocatori cambiano gomme ogni 3 giorni?xche per il loro concetto di grip, dopo 3 giorni sn da buttare.
    E paradossalmente vale il mio discorso, dopo 1 mese la tua gomma non ha piu il grip di prima, e consumata tu nn rspetti il regolamente e ti metto in carcere e butto la chiave..:king:
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    avete mai giocato contro una "appiccicosa" completamente finita al centro?
    se ti fanno un taglio con movimento breve, usando quindi solo la parte centrale della gomma, ti arriva una palla poco tagliata.
    se ti tagliano con un movimento che coinvolga tutto il piatto, e la pallina trova la parte "sana" della gomma, viene un taglio peso e quando (e se) te ne accorgi hai già mandato in rete una quantità industriale di palle!
    stesso problema sui servizi.
    nessuno trova niente da dire, ma un mio compagno di società ci vince le partite.

    P.S. nessuna variazione di colore. te ne accorgi solo se la tocchi
     
  5. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ragazzi senza entrare troppo in dettagli per me ha ragione il Mago,
    la racchetta è un bene di mia proprietà e per sequestrarlo ci vuole qualcosina di più di una delibera della Fitet.
    Ci vuole un P.U. (dubito che un G.A. possa essere equiparato ad un P.U.), deve essere redatto un verbale di sequestro con tutti i crismi, farlo firmare all'interessato (se vuole) e dargli copia.
    Se il materiale sequestrato viene posto ad esame deve essere indicato il laboratorio, chi effettuerà l'analisi e la metodologia ed eventualmente un altro laboratorio autorizzato dove poter effettuare le controanalisi.
    Naturalmente la gomma o racchetta sequestrata deve essere chiusa, sigillata con ceralacca e firmata su ogni punto dove è stata messa la ceralacca.
    Ciò non toglie che i controlli ci devono essere ma con una metodologia che non lasci spazi ad errori che potrebbero generare delle querelle senza fine
     
  6. antonio

    antonio Utente Attivo

    ragazzi, vi vorrei ricordare che la giustizia ordinaria e quella sportiva viaggiano su differenti vie. Il regolamento fitet prevede il sequestro e qualsiasi giocatore, tesserandosi,accetta automaticamente tutte le regole compresa questa. Senza discutere se è giusto o no, non voglio entrare nel merito. Penso invece che la gomma sequestrata debba essere assolutamene riconducibile al proprietario (sigle e quantaltro) e parallelamente, per correttezza nei confronti del giocatore, debba essere immediatamente sigillata ermeticamente.
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    il regolamento prevede che il giocatore possa rifiutarsi di consegnare la gomma ma viene esclusa dalla competizione
     
  8. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    ma oltre ad essere escluso non viene anche squalificato?
    Io credo di si.
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    viene escluso il giocatore, giusto?
    senno', escludessero solo la gomma, non la darebbe nessuno !
     
  10. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Non è che però la FITET sia portatrice di verità assolute, se fa qualcosa di scorretto o non perfettamente corretto in corso d'opera io rimango un tesserato ma se sbagliano o commettono degli abusi è giusto e doveroso farlo notare
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Non appena ti tesseri sai di dover sottostare a tutto quello che la FITET decidera`
    Giusta o sbagliata ... questa e' la REGOLA !

    Ci si puo` lamentare etc.etc. , e' un diritto , ma non e' detto che serva a qualcosa .
    :muro:
     
  12. antonio

    antonio Utente Attivo

    x araba fenice,
    tu puoi farlo notare quanto vuoi io ho risposto a questo:

    la racchetta è un bene di mia proprietà e per sequestrarlo ci vuole qualcosina di più di una delibera della Fitet.
     
  13. Boomerang

    Boomerang Utente

    Come ho già sottolineato in un post indirizzato all'amico Casta mi ripeto:
    Esiste una federazione che ha un regolamento (anche di disciplina). Quando un atleta si tessera deve sottostare a quanto delibera la Federazione.
    In linea teorica i due ordinamenti (sportivo e civile) sono a sè stanti ma,di fatto, non è così. Altrimenti non esisterebbe un TAR a cui rivolgersi.
    La legge italiana nel momento in cui dà piena autonomia allo sport per dirimere le proprie controversie e, contemporaneamente, indica il solo TAR del Lazio come organo a cui appellarsi, di fatto nega questa autonomia.
    Il fatto che in Statuto siano presenti norme che vietano ai soggetti sportivi di appellarsi al TAR, pena la radiazione o quantaltro, non ha validità.
    Nonostante questa regola la serie B di calcio si è poi giocata con 280 squadre, la promozione di 150 squadre e praticamente 0 retrocessioni per adeguare il sistema ad una sentenza del TAR.
    La legge dello Stato è comunque sempre suprema e non garantisce illeciti.
    Per quanto riguarda il G.A. non mi trovate d'accordo: egli è un pubblico ufficiale, l'unico tenuto a sindacare e a decidere che cosa fare nel momento in cui è designato per quella manifestazione. Presupposto tutto ciò possiamo comunque contestare la regola ma QUELLO CHE NON VA BENE E' LA MANCANZA DI UNA PROCEDURA ATTA A TUTELARE L'ATLETA.
    In Italia si è innocenti finchè non si è provata la colpevolezza. Il sequestro della racchetta ai fini di un esame dovrebbe essere fatto per fugare a vantaggio dell'atleta le voci di una sua irregolarità! E' per questo che ci devono essere una serie di accorgimenti che evitino la manomissione del materiale sequestrato!
    Ma siamo in Italia.... ma siamo nella Fitet!!!
     
  14. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    A mio avviso il problema è il fatto che il tutto è un po'... posticcio!
    Se si inizia a sequestrare ad ogni minima diversità di materiale, e ad imbustare il tutto in una busta del tabaccaio... beh, allora tutta sta precisione non è poi così garantita. Per cercare di mettere delle pezze si creano altri problemi.
    Il fatto, amici, è ancora un altro. Prendiamo uno sport a tutti noto, la Formula 1. Spesso si sente di contestazioni e verifiche delle vetture. Immaginate se la federazione dicesse "se ho dubbi ti sequestro la vettura!!". Sarebbe il colmo. Al di là del discorso che girano milioni e milioni di euro e da noi girano al massimo i nostri stipendi usati per le spese, in caso di dubbi la vettura viene esaminata subito, e, mi corregga qualcuno che se ne intende più di me, credo che all'analisi possano assistere i meccanici della vettura incriminata. Il tutto va fatto subito e nella totale trasparenza, è tutta una questione di organizzazione. Se la Fitet vuol analizzare il materiale ben venga, ma si porta a tutti i tornei l'apposito personale, lo paga, spiega le procedure di verifica in modo ufficiale e permette all'atleta di assistere. Non posso pensare che qualcuno mi scambi la gomma con un'altra... ma la mia gomma è comunque stata imbustata, non è firmata in nessun modo, solo la busta ha la firma dell'arbitro sulla linguetta una volta chiusa. Non penso ad "errori voluti", non ci si potrebbe più fidare di nessuno nel caso... ma mettiamo che per sbaglio spostano la mia gomma e e in laboratorio e la scambiano con un'altra... non è firmata... l'errore umano esiste, è sempre dietro l'angolo! Poi immagino, nell'eventuale laboratorio, con che rigore analizzeranno delle gomme... del tipo "Facciamo l'analisi di sta roba dopo il coffee? si, dai, tanto.."
    Se la Fitet vuole reprimere ben venga, ma il buon senso e, sopratutto, la trasparenza e l'organizzazione devono venire prima di tutto. PRIMA doveva specificare chi e come faceva le analisi, che analisi erano, e via discorrendo. Poi applicava il tutto, ma con criterio. Il sequestro deve essere l'eccezione, non la regola, e la mia idea è che, almeno al torneo, si voleva che il sequestro fosse la regola. Forse il GA voleva fare bella figura, un po' come i vigili che fanno molte multe e fanno incassare molti soldi al Comune. Lui, ritirando materiale, voleva far vedere che era un duro.
    Poi, oltretutto, imbustavano e non sapevano dare risposta sul luogo di controllo. Ma come, sequestri e non sai dove devono finire le gomme degli atleti? alla fine mi è stato preteso con una sorta di ricatto autorizzato che consegnassi roba mia che HO PAGATO DI TASCA MIA, e nessuno mi sa dire dove cavolo va a finire??? assurdo...
     
  15. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Le regole della Fitet non sono possono essere estranee alle leggi italiane.
    Non so se firmando accetti tutto, ma per me è comunque un ricatto da parte di una federazione sportiva "costringerti" ad accettare il sequestro di proprietà privata se vuoi giocare. Nessuno ti obbliga a firmare, certo...ma se vuoi giocare, altro possibilità della Fitet non ci sono. Trovo moralmente scorretto e, in caso di volontà di "rapimento" protesterò energicamente e ribadirò la scorrettezza del paragrafo che non accetto; confermo che li denuncio se mi squalificano in caso di rifiuto. Non puoi pretendere che vengano accettate cose contrarie alla legge italiana all' insegna del "se nò, non giochi". Vediamo.
     
  16. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    A parte il resto, la caratteristica superficiale del puntino influisce eccome sulla risposta (zigrinato, liscio, conico, tondo ect...) e poi lo dici tu :
    "diversa in velocita" = alterazione delle caratteristiche originali = gomma fuori regola.
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi sono spiegato male
    tra due bryce nere da 2,1 ci saranno delle sottilissime diffenze che solo i primi pongisti del sistema solare potranno percepire
    tra due super block rosse ox ci sono cosi tante differenze che pure mia nonna se ne accorge
    Ecco xche si tende e voler continuare a usare una lunga consumata, xche il passaggio a un'altra lunga delle stessa marca e modelle è alquanto traumatica
     
  18. Iomla

    Iomla Utente Attivo


    Il regolamento Fitet non parla in nessuna parte di sequestro, ma bensi di consegna volontaria della gomma ritenuta irregolare da parte del giocatore.

    A questo punto se il giocatore si rifiuta e' fuori dalla manifestazione.

    Del resto se non fosse cosi' nessuno accetterebbe di consegnare e la norma non servirebbe a nulla.
     
  19. Boomerang

    Boomerang Utente

    Quoto tutto!!!!
    E se poi gli cade il caffè sulla gomma?
    Avrai la gomma più "sveglia" del mondo ma sai che c4zzi per te?

    Poi se la tua è anche trattata la differenza si nota di più e non c'è bisogno di pongisti tra i primi del sistema solare!!!!! :king: :metal: :eek: :mad: :muro: :azz:
     
  20. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    esiste anche un altro problema.
    tu consegni il materiale altrimenti non puoi proseguire il torneo.
    il torneo lo giochi con materiale che ti è estraneo e ovviamente fai schifo.
    il materiale ti viene riconsegnato dopo mesi.
    te nel frattempo ti sei ricomprato un'altra gomma.
    il materiale riconsegnato risulta in regola, bene, qualcuno paga i danni morali e materiali?
    non sarebbe male che il g.a. fosse responsabile di quanto combina.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina