1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata sequestrata al casta...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da nerdpong, 5 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Casta guarda che io sono con te, come so che Palazzoli, che gioca nella mia società, ha una gomma come mamma l'ha fatta, ma l'auspicio è che agli onesti vengano fatte delle scuse con l'impegno prossimamente di stare più attenti e di essere più preparati, ed ai disonesti (perchè ritengo che anche a loro siano state ritirate le gomme) ed a quelli che si sono rifiutati di consegnarle GIU' MAZZATE, a quello con la nivea in futuro deve utilizzarla da un'altra parte perchè la punizione dovrà fare molto ma molto male.
     
  2. Boomerang

    Boomerang Utente

    se penso alla figuraccia che mi ha fatto fare quel cavolaccio di arbitro Domenica... sai, uno che non mi conosce pensa subito "lo han beccato il marcione", ciò mi fa ancora più incaxxare[/quote]
    Dovresti riuscire a fartele scivolare......
    Per quanto riguarda il discorso di essere additato ad altri non è colpa tua.... semplicemente è colpa dell'esistenza degli altri! :muro:
     
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Si, caro 001topspin, lo so che sei dalla mia parte, figurati, e scusa se con il mio tono possa esserti sembrato di averti in qualche modo attaccato, solo che, visto che da quel che vedo si può fare tutto, come far venire la gente da 500 km e non farla giocare perchè le sue gomme Dawei non sono più omologate dal giorno prima, si poteva tranquillamente, l'anno scorso, introdurre direttamente la normativa del sequestro, partendo dai soliti noti... con risultato garantito!
     
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Nell’ambiente del t.t. ci sono gli "anti-puntinate". Costoro a parole si scagliano contro le trattate, ma in effetti odiano TUTTE le puntinate spesso perché ci perdono, e quando succede, non è mai perchè il pongista "pimple-out" è bravo ma ma perché ha una "gommacia marcia".
    I trattatori con le loro esagerazioni, hanno dato modo a questi di farsi facilmente ragione.
    La categoria degli "anti-puntinate" si riflette anche tra gli arbitri e quando questo "odio" è associato a incompetenza allora succedono casini come questo.
    Per cui:
    Non si controllano i servizi.
    Non si controllano i telai (80% legno?).
    Non si controllano le lisce (si pensi che anche solo il rullaggio è una alterazione fisica delle caratteristiche di fabbrica).
    Si continua (e si continuerà a lungo) a permettere l’uso di colle cancerogene.
    Non si controlla l’idoneità agonistica.
    Si contesta una pimple-out come usurata senza sapere che è una puntinata corta.
    Si contesta una puntinata perché ha i puntini PIU’ PICCOLI!
     
  5. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Due parole sui puntini.

    Capisco chi è infastidito da chi gioca in serie basse e non è capace di fare un colpo, lo dico onestamente. Se uno non sa palleggiare, schiacciare, servire, fare un top....e vince solo perchè la gomma (in questo caso è vero che fa tutto o quasi la gomma) , solo perchè la gomma impedisce di bloccare il top avversario 6 metri alto e, anzi, ritorna un effetto mortale, allore capisco un po' chi dice che non è teniistavolo e che l'altro non capisce nulla. Non giustifico chi odia per questo le puntinate e neanche il "Fronte della gioventù antipuntinara"...se perdi solo contro la gomma, bè, fa un po' di autocritica.:hoi:
    Gli arbitri...santapolenta...non devono permettersi di proibire nulla "a naso" perchè la maggior parte non capisce un Bruto Cassio (i due che hanno congiurato contro Cesare....).:D
    Signori arbitri, controllate con l'originale e non permettetevi di dire nulla, siete per lo più degli ignavi.:nono:
    Sequestre le racchette ? Per me questo non possono farlo, nessuno può farlo, neanche la Polizia. Se qualcuno mi dice di dargli la racchetta, io non gliela dò. E' proprietà privata e nessuno, senza un autorizzazione, può prendertela. E' come se ti dicessero "dammi la tua maglietta". O sono in grado di controllarla e confrontarla subito, ma via non me la possono portare. Se insistono e mi ricattano - o dai la racchetta o non giochi - me lo faccio dire davanti a un testimone e li denuncio. Non sto scherzando, ma dico, loro sono incapaci e io devo dare loro la racchetta ? Ehheheh
    L'Italia è incredibile.:sisi:
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Nell’ambiente del t.t. ci sono gli "anti-puntinate". Costoro a parole si scagliano contro le trattate, ma in effetti odiano TUTTE le puntinate spesso perché ci perdono, e quando succede, non è mai perchè il pongista "pimple-out" è bravo ma ma perché ha una "gommacia marcia".
    I trattatori con le loro esagerazioni, hanno dato modo a questi di farsi facilmente ragione.
    La categoria degli "anti-puntinate" si riflette anche tra gli arbitri e quando questo "odio" è associato a incompetenza allora succedono casini come questo. <cut>[/quote]
    hai sintetizzato in due parole il problema :approved:
    ti quoto al 100%
     
  7. longpimple

    longpimple Non Attivato


    Tutto giustissimo.:)
     
  8. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Concordo pienamente!!!:clap:
     
  9. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Qui si mena il can per l'aia !!!.

    Gomma Trattata e/o Gomma Consumata (liscia o puntinata che sia) = Gomma non regolare !!!.

    Chi puo' trarre vantaggio da una gomma consumata o d'annata se non il suo possesore ?. Se non fosse cosi' l'avrebbe gia' sostituita da tempo !!!.

    Se una gomma si consuma in tre mesi invece che in 3 anni il problema deve essere di chi la usa non del suo avversario !!!.

    Nel tennistavolo purtroppo l'etica e la correttezza sono un'altra cosa !!!.
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ho capito Iomla, al di là di tutto, che a te le gomme usurate non piacciono!!!:D
    E che dovemo fà? le cambiamo ogni settimana?? il discorso è vario, se han fatto sempre giocare gente con gomme gamolate, marroni e simili..
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi spieghi la sottile differenza tra gomma integra e consumata?
    secondo me, dopo un mese la tua 729 sarà consumata e tu non puoi giocare,
    oppure preferisci che l'arbitro applichi il buon senso da "padre di famiglia" ?
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo con Mago :approved: , ma se la FITET ha scritto che puo` ritirare il materiale "dubbio" per analizzarlo e poi restituirlo :
    1) legge sportiva diversa da legge civile ? puo' essere , vedi calciopoli...
    2) avra` parlato con avvocati prima di emettere la regola ? spero (per loro) di si ...

    non lo so .. secondo me , la strada da scegliere non e' facile, ma passa per forza per :
    - correttezza (dei giocatori)
    - competenza (arbitri e dirigenti federali)
    - ... squalifiche PESANTI (per i trasgressori)
    :teach:
     
  13. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    il problema sono:
    i trattatori da un lato.
    gli arbitri prevenuti e incompetenti dall'altro.

    se si usasse buon senso (specia lato arbitri) il problema puntinate trattate sarebbe risolto.

    non è possibile fare l'arbitro e non sapere che esistono le puntinate corte.
    non è possibile (dopo anni che se ne parla) non sapere chi sono i "chimici".
    non è possibile (o è malafede) controllare l'usura solo delle puntinate.
    NON E' POSSIBILE PERMETTERE L'USO DI MATERIALE CANCEROGENO!
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    e dove gli arbitri non ci sono ?

    commento nell'ordine:
    - VERISSIMO ! si tratta di incopentenza! :Prrr:
    - ALT ! io (e 1000 altri come me) non li conosco .. e a livello regionale non si conoscono .. in questo caso come facciamo ? siamo fregati ?
    - VERISSIMO !
    - .. in parte e' vero, ma ricordiamoci che la trielina e' venduta principalmente x smacchiare a TUTTE le casalinghe del mondo..anche le radiografie sono cancerogene, ma fatte con certi criteri e frequenze sono accettabili.. inoltre, se vogliamo parlare di salute, sono stati fatti dei controlli anti-doping ? no ? e allora...la Nostra salute non conta molto (vedo girare certe "bibite"... ) !

    :eek:
     
  15. delso

    delso Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    dai cugini reggiani TTReggio Emilia


    che la situazione fosse veramente insostenibile fino all'anno scorso mi sembra un dato di fatto e su questo siamo più o meno tutti d'accordo.
    la nuova regola Fitet è sicuramente discutibile e ha dimostrato (già lo si sapeva in partenza) avere falle, col sequestro della gomma di Casta, contro il quale non ho mai giocato ma si vede lontano un chilometro che è assolutamente regolare.
    con questo intervento non porto niente di nuovo, voglio solo esprimere la mia solidarietà ad un appassionato che si è macinato un migliaio di chilometri e passa per farsi ritirare una gomma regolare mentre probabilmente c'e' chi l'ha scampata con una gomma non a norma.
    a Casta voglio dire che è vero che i nomi "famosi" sono solo 4 o 5 ma come ben sai il fenomeno si era diffuso a macchia d'olio, grazie ovviamente ai grandi studi in chimica di uno di questi 4 o 5 "signori" che aveva creato un gran giro d'affari e quindi i tornei erano, fino allo scorso anno pieni di "pesci piccoli", che vanno a mio avviso puniti ugualmente anche se la gomma non l'avevano trattata loro direttamente.
    quest'anno ne ho visti molto meno, almeno ai primi tornei, quindi non si puo' dire che questa nuova norma sulle trattate sia stata un successo totale e il tuo è un esempio lampante di insuccesso di questa direttiva, ma se ha limitato il fenomeno come sembra, allora proprio tutta da buttare questa nuova norma non è.
    mi spiace solo ci sia andato di mezzo un giocatore leale come te e spero che questo sia solo un episodio spiacevole e non diventi la norma.
     
  16. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    visto che sembro essere l'unico in tutto il forum a non sapere chi sono questi famosi "chimici", qualcuno gentilmente potrebbe dirmi (meglio in privato) nomi e provenienza?

    Grazie
     
  17. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    La differenza ? Semplice :

    si prende un'originale lo si confronta con la gomma montata e voila' il gioco e' fatto ... singolare vero ?

    A parte gli scherzi e' quello che si sta tentando di fare e mi sembra un ottimo inizio basarsi su dei fatti oggettivi e non discrezionali cioe' rilevare la diversita' fra due oggetti che dovrebbero essere simili e non andare a memoria come e' successo fino a ora, poi e' chiaro che di li in poi vige il buon senso e la conoscenza.

    Per quel che mi consta comunque fra una liscia con fattore di attrito ridotto e una putinata con la meta' dei puntini stondati, magari piu' bassi e lucidi e/o scoloriti, passa una bella differenza e cioe' superficie non uniforme bandita dai regolamenti.

    Fra una puntinata trattata perfettamente integra e una puntinata consumata a dovere, il risultato non e' poi molto differente, a colpo uguale traiettorie diverse, con le lisce al limite la palla gira di meno.

    Comunque sarebbe sufficiente per ora scovare tutti i trattati veri, che oltre tutto poi si vantano anche di non farsi scoprire.

    Concludendo secondo me una gomma consumata puo' essere rifiutata senza tanti drammi una gomma trattata deve essere rifiutata e sanzionata senza sconti.
     
  18. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Mi sembra che tu la faccia un pò troppo semplice, chi lo stabilisce che una liscia è consumata? Cos'è si misura (ammesso che sia possibile) l'attrito della gomma? Guardiamo il colore? Mi sembra alquanto assurdo.
    Poi perchè se a me dovesse piacere una gomma usurata debbo essere obbligato a cambiarla?
    Io uso gomme cinesi che cominciano ad andare dopo circa 2 settimane che le ho montate, peccato che dopo 1 mese circa diventino leggermente opache (anche se appiccicano ancora da incollare la pallina). Che faccio ogni mese cambio una coppia di gomme.
    Allora obblighiamo chiunque partecipi ad una gara nazionale a presentarsi con 2 gomme nuove ancora imbustate.
    Non commento il sequestro della gomma di Casta perchè si commenta da solo:azz:
     
  19. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova

    Io rispetto le leggi della Fitet per gomme, approvazioni ecc.
    La gomma è una mia proprietà privata e me ne sbatto altamente se la Fitet è così tonta e fuori di testa da prevedere una regola di "sequestro", "confisca" gomme; possono anche andare a prenderlo in quel posto, il gelato...
    La mia proprietà privata, maglia, braghe, scarpe, banda per il sudore, i miei mp3 in macchina sono miei e nessuno ha il diritto di prenderli. Controllate quanto volete in palestra. Stop.
    Problema gomme ? Molto semplice .....gli arbitri sono per lo più incompetenti, ma presuntuosi, vogliono giudicare senza capire una s**a; e allora non ci sto, stai zitto, che non sai niente e non fare il figo, per fare l'arbitro devi saperlo fare. O confronti con un originale (e questo l'accetto) o stai zitto, al limite controlla e conta fino a dieci (puntini), questo lo sanno fare, immagino...
    Che i giocatori si sveglino e mettino in evidenza l'incompetenza degli arbitri, tutti insieme, con proteste fino a che non viene loro male di testa.
    D'altra parte, se qualcuno tratta, che venga squalificato. Stop. Ciao.
     
  20. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Il problema delle lisce non esiste o quasi.

    Una liscia prima di comportarsi diversamente o diciamo in modo strano deve essere diventata quasi un'antitop (scivolosa e perdita completa di attrito), nel caso della puntinata per falsare la risposta basta molto meno.

    Per esprimere poi giudizi sui singoli casi bisognerebbe basarsi su esperienze dirette, per cui almeno io mi astengo dal farlo, come gia' detto le mie sono considerazioni di carattere generale.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina