1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata sequestrata al casta...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da nerdpong, 5 Nov 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. asselav

    asselav Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    gianbeppe cuatto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :campione: :nono: a terni sono successe tante cose il "casta" o "MAGO" che rinpicciolisce i puntini chi usa nivea e non vuole scollare davanti agli arbitri e ancora tante altre cose.........
    ma perchè non rendiamo questo tennis tavolo più sereno senza necessità di aver bisogno di farsi sequestrare le gomme da arbitri che....bisogna ancke capire .......
     
  2. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Hai ragione in pieno, ma le ingiustizie fanno solo incacchiare!
    domani posterò la lettera di protesta subito dopo averla girata a tutti gli organi federali di competenza, dove soprattutto chiedo chiarezza. E chiedo di dare cariche di rilievo a persone dotate, oltre che di competenza tecnica, anche di un minimo di dialogo. Che, specie ai nostri livelli, è fondamentale. Io ho ottimi rapporti con moltissimi arbitri, appunto perchè, non avendo niente da nascondere, vado sempre a giocare sereno. Ma se devo andare ai tornei con l'incubo di non giocare... beh, vuol dire che qualcosa non va
     
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Grazie :approved:
    Almeno nel forum non ho fama di marcio, è già un passo avanti!!!:D
     
  4. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Scusate la lunghezza del mio intervento, ma vi pubblico la relazione che ho appena inviato alla Fitet, se avete voglia leggetevela e ditemi un po'.

    Oggetto: Relazione su ritiro gomma puntinata lunga dell’atleta Castagno Maurizio, matr. 273052, al torneo nazionale 3° cat del 5-11-2006

    Come presidente della Società TT Vercelli richiedo che vengano chiariti i seguenti punti:
    - Quali sono gli enti federali di competenza ed i riferimenti per la gestione delle verifiche delle gomme sequestrate
    - Quale è il laboratorio scelto dalla Federazione per i controlli
    - Quali saranno le metodologie e le procedure applicate per la verifica delle gomme, per, eventualmente, poter richiedere una controanalisi in un laboratorio di fiducia
    - Perché la busta utilizzata per ritirare le gomme sospette non ha la minima imbottitura protettiva (le buste utilizzate non proteggono i materiali degli atleti in nessun modo)
    - Perché sulla ricevuta di sequestro non è stata indicata in modo preciso la motivazione dello stesso
    Sottolineo che tali informazioni devono essere rese pubbliche tramite il sito web federale e tramite comunicato ufficiale a tutte le Società affiliate, al fine di integrare e precisare la “delibera sulle gomme trattate” del 05/09/2006.

    L'ho snellito, vi ho lasciato solo il punto cardine della discussione, sennò rompo solo le scatole alla gente con un post lungo 1 chilometro!!
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    mandala anche al blog di costantini
    se vuoi ti do la mail di antonio grancini, capo degli arbitri
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    I miei complimenti a Casta per la forma e giusta "pesantezza" espressa nela sua relazione.
    :approved:

    Sono curioso di vedere come (e soprattutto quando :tsk: ) la FITET ti rispondera' ..
    :confused:

    Spero che , come al solito, la FITET non si ponga come unico problema quello di parare il culo all'arbitro (o classe arbitrale in genere!)
    :famale:

    Mi dispiace x Casta e x quelli onesti (lisci o puntinati che siano)...
    :mad:
     
  7. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Scusate la volgarità ma mi fanno cagare!
    Se penso che il delitto di Cogne non ha ancora un colpevole e questi ridicoli fanno analizzare la gomma in un laboratorio per vedere se i puntini sono leggermente a forma di panettone che potrebbero inefficiare un incontro di una competizione sportiva di tennistavolo mi fa proprio pensare che in Italia sta andando tutto a rotoli!!
    Scusate lo sfogo ma mi fanno proprio schifo.
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    sai la colpa di chi è?
    dei trattatori storici, di quelli che hanno rovinato l'ambiente con le loro gommaccie gonfiate a olio
    adesso sono tutti sul chi va la
     
  9. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    E io ci rimetto...
     
  10. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Per favore non eccediamo negli sfoghi.
    In qualche modo dovevano pur cominciare per INDIVIDUARE E PUNIRE SEVERAMENTE i giocatori DISONESTI; ritengo che in futuro, dopo l'accaduto, anche gli arbitri siano più professionali e meno "zelanti" (altrimenti rischiano di trovare la pagliuzza nell'occhio e non vedere la trave).
    Detto ciò ritengo che la Federazione debba delle scuse a tutti quei giocatori puniti ingiustamente, sono solidale con Casta, Palazzoli, Toraldo ecc.
    Repressione delle "trattate artigianali" si, caccia alle streghe no.
     
  11. Boomerang

    Boomerang Utente

    Come presidente della Società TT Vercelli richiedo che vengano chiariti i seguenti punti:
    - Quali sono gli enti federali di competenza ed i riferimenti per la gestione delle verifiche delle gomme sequestrate
    - Quale è il laboratorio scelto dalla Federazione per i controlli
    - Quali saranno le metodologie e le procedure applicate per la verifica delle gomme, per, eventualmente, poter richiedere una controanalisi in un laboratorio di fiducia
    - Perché la busta utilizzata per ritirare le gomme sospette non ha la minima imbottitura protettiva (le buste utilizzate non proteggono i materiali degli atleti in nessun modo)
    - Perché sulla ricevuta di sequestro non è stata indicata in modo preciso la motivazione dello stesso
    Sottolineo che tali informazioni devono essere rese pubbliche tramite il sito web federale e tramite comunicato ufficiale a tutte le Società affiliate, al fine di integrare e precisare la “delibera sulle gomme trattate†del 05/09/2006.

    Ottimo nel contenuto e nell'esposizione. Esaustivo sotto tutti i punti di vista. Dubito gliene fregherà qualcosa.
    Vorrei porre alla tua attenzione e a quella degli altri che, pur non essendo un esperto del diritto, il giudice arbitro in quel momento è un legale rappresentante della federazione, un pubblico ufficiale (pur in un settore). Quando viene sequestrato qualcosa (penso a qualunque livello) questo qualcosa (in quanto elemento di prova) deve essere custodito in un contenitore (recipiente,busta, ecc.) sigillato e tale da non poter essere manipolato se non al momento dell'arrivo in laboratorio analisi.
    Il pacchetto deve essere sigillato in modo da poter verificare la sua eventuale (illegale) apertura prima delle analisi.
    Il pacchetto deve avere (non chiedo un codice a barre) un numero di identificazione correlato da targhetta con i dati del proprietario ecc. ecc. e motivazione allegata del sequestro. Deve venir rilasciata copia della ricevuta compilata in ogni sua parte al proprietario.
    Il proprietario ha il diritto di assistere all'analisi.
    Non basta emettere una disposizione per essere a posto. Bisogna predisporre un iter appropriato e tutta una serie (anche di c4zzate) tipo la targhetta per non andare incontro a problemi di ogni sorta perchè non puoi comunque prescindere dalle disposizioni di legge.
    Siccome tutto questo non credo che sia esistito e che esista penso che un qualunque legale (anche del Burkina Faso) alla fitet la possa demolire in due secondi e mezzo!
    Con tutta la mia simpatia e stima caro Casta.
    PS Salutami il tuo amico tutto antitop e bandana!
     
  12. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Grazie 1000 boomerang, te lo saluto stasera molto volentieri:approved:
    La busta è stata firmata dal GA sulla linguetta di chiusura... ma la gomma dentro no!
    Fa piacere comunque che siate tutti solidali con me, almeno in parte mi consolate un po', però se penso alla figuraccia che mi ha fatto fare quel cavolaccio di arbitro Domenica... sai, uno che non mi conosce pensa subito "lo han beccato il marcione", ciò mi fa ancora più incaxxare
     
  13. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Leggi il post del Casta e capirai che in un ambiente così piccolo e ristretto come il tennistavolo un simile comportamento da parte del GA (sequestro della gomma) equivale a una condanna; per lo meno da parte di tutte quelle persone che non vedono l'ora di vedere infangato qualcuno o per motivi personali o per semplice antipatia alla categoria dei puntinati ed approfittano della situzione per spargere cac.a addosso allo sfigato di turno.
     
  14. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Caro il marcione di Casta.... (scherzo ovviamente)... la federazione a mio avviso ha il diritto di ritirare qualsiasi gomma "sospetta" per una eventuale analisi e nel tuo caso sarai zittito confermando che la tua gomma risulta non modificata. La cosa più grave secondo me è che la federazione permetta ad un fabbricante di produrre gomme una diversa dall'altra!!!!!:eek::eek::eek::eek::eek: (... e che costano 40-50€!!!!!) Ma l'omologazione cosa serve a fare allora???? possiamo omologare una puntinata vetrificata con puntini lunghi 1,7mm e poi mandarla fuori con lunghezze diverse!!!!!
    La gomma viene omologata in una certa maniera, se poi la mescola della gomma varia per processi chimici o fisici deve essere chiamata diversamente e riomologata!!!!!!!
    A mio avviso se la federazione ti additasse come marcio io chiamerei in causa il Dr. ma non per controllarti la gomma!!!!!! ...anche perchè il Dr può tranquillamente dirti che non corrisponde alla gomma che esce dalla sua fabbrica:dati:.
    Visto che la federazione ha le prove di queste differenze tra gomma e gomma dovrebbe chiedere spiegazioni al produttore e prendere i dovuti provvedimenti sennò alla fine chi resta fregato è sempre il consumatore!!!!!:nono::nono::nono::nono:
     
  15. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Il discorso base è che il settore arbitrale, in certi casi, non ha colto lo spirito della nuova normativa: si deve combattere chi tratta la gomma e la altera, non chi per qualsiasi processo produttivo non perfetto ha una gomma un minimo diversa da un'altra della stessa marca e tipo. Pensiamo alle cinesi più economiche: in tanti si lamentano che non sono mai uguali una all'altra, ma nessun arbitro ha mai contestato questo. E perchè allora accanirsi senza motivo sui puntinari? io ero contento che si volesse cercare di "blindare" chi è scorretto, ma se si deve andare a danneggiare di conseguenza tutti... no, non ci sto!
    Pensate se venissi squalificato per 4 mesi: al mio posto in B2 chi giocherebbe? mio padre? beh, magari un po' più allenato...:D
     
  16. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

    Bene, erano tutti così gli arbitri oppure il caso è ridotto?
    Tutti ci lamentiamo quando giochiamo contro una gomma che inspiegabilmente addomestica la palla poi, quando cercano di fare qualcosa (sicuramente per una giusta causa) gli diamo addosso senza fare distinguo.
    Utilizzo la puntinata (regolare) da 20 anni ed anch'io mi sentirei "truffato" come Casta per quello che è successo (oltre che onesto ora anche gabbato) però mi sa che questo è lo scotto che si deve pagare (ripeto ingiustamente nei casi citati) per cercare di togliersi dalle scatole i soliti "furbetti del quartierino".
    Se qualcuno ha proposte migliori per scovare i Disonesti si faccia pure avanti.
    Tu cosa faresti, cosa proponi in alternativa?
    Sia chiaro, non voglio assolutamente attaccarti, sto cercando attraverso una critica oggettiva e speriamo costruttiva di venire a capo di una situazione che si stava facendo insostenibile.
     
  17. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Bisognava colpire senza dire niente quando si poteva...
    prendevi i soliti noti, sequestravi la gomma senza avvertire prima, con una
    modifica tipo quella per le Dawei... e ne squalificavi per 6 mesi 5 o 6.
    Ed il gioco era fatto. Semplice ed incisivo
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma quale scotto da pagare...oltre al danno morale materiale (soldini) la beffa magari della squalifica.
    Nei casi estremi allora meglio un colpevole libero , che un innocente in galera

    con questo voglio dire, che prima di sequestrare una gommacia, l'arbitro dovrebbe essere sicuro al 110%

    e cmq la delibera sulle trattate ha dato i suoi frutti, di bamboo in giro manco una e quelle che c'erano erano tutte ok.

    non venitemi a dire che quei pochi colpevi liberi con swing back staccata al centro , danno le stesse palle che dava una bamboo gonfiata..
     
  19. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Possibile, ma se un arbitro prima ti diceva di consegnargli la gomma per farla analizzare tu gliela avresti data?
    Non esisteva una norma, non si poteva, ora c'è, come tutte le cose andrà perfezionata ma almeno hanno cominciato.
     
  20. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Stavo parlando di sequestrare ai 4-5 dove eri sicuro di andare a colpo sicuro, e sappiamo tutti chi sono... Così come han piazzato la normativa che impediva di usare le Dawei direttamente al torneo, piazzavano un'auotrizzazione al sequestro allo stesso modo. Non ne servivano molte, bastava beccare i soliti noti, che tra l'altro han sempre pronte 2-3 racchette quindi non avrebbero avuto problemi a giocare lo stesso, e sequestravano però la gomma "ufficiale".
    Sparavi 6 mesi di squalifica una volta provato il trattamento, ed il buon esempio era bello che dato. E alla gente passava la voglia di prendere in giro.
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina