1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata ox per difesa da principiante

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Allround73, 20 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Non avendo grande competenza in materia di difesa interpello il forum.
    Ho una ragazzina che gioca in società da noi che gioca (o meglio vorrebbe giocare in difesa), fino allo scorso anno giocava più o meno al tavolo con una Bamboo ox (originale) sul rovescio su un telaio Grubba All+ (dritto sriver fx).
    A fine stagione ha cambiato materiale telaio Matsushita Pro, tackiness C da 1.7 sul dritto e feint long 3 con 1.3-1.5 di gommapiuma.
    Il dritto è migliorato moltissimo ma il rovescio, forse a causa della gommapiuma, ha perso totalmente di regolarità. Avrei pensato di cambiare la gomma del rovescio con una ox.
    Cosa mi consigliate? Io avevo pensato ad una bella feint ox (dovrebbe essere facile da usare) oppure è meglio la feint long II ox?
    All'ultimo torneo ho incontrato un avversario con una combinazione simile (telaio-gomma dritto) ma sul rovescio usava una Dawei 388D ox, e non era molto fastidioso ma regolarissimo.
    Attendo consigli.

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Secondo me una Dawei 388D potrebbe andare bene per cominciare ed imparare, è una difesa classica facile e con un po' di gommapiuma potrebbe dare più o meno spin alla pallina, senza gommapiuma ne dà troppo poco la dawei (mio parere). La feint long III è difficile da usare... la feint ox sinceramente la vedo meno fastidiosa della dawei e appena più difficile.

3. Tinazzi

Tinazzi Fuori quadro

Secondo me la Feint ox (oppure al limite anche feint long II ox) per imparare o per avere la massima regolarità nel colpo difensivo è la migliore,:approved: poi quando ci prendi la mano o magari vai abbastanza distante dal tavolo va bene anche un po' di gommapiuma sotto (0,6/1,0mm).

4. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Friendship 837 ox?

5. remy

remy Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Remy Curtaz
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Coumba Freide
    Ne approfitto per segnalare che ho una dawei 388D ox rossa ancora da tagliare. Se interessa la vendo a 10 euro compresa la spedizione

6. sinati

sinati Utente

la 837 è perfetta facilissima ci puoi fare tutto, ox ci puoi anche bloccare e spingere come una lunga da blocco (naturalmente il disturbo è 0 se non la fai lavorare di polso)

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il millimetraggio 1,3 1,5 è troppo

ti consiglio feint II da 1,0

8. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Mi serve che sia principalmente facile per un gioco di difesa classica (da dietro). Il disturbo non mi interessa tanto in quanto penso che prima debba imparare a tenere la palla in campo (cosa che prima, con la Bamboo ox, faceva discretamente).
    Vorrei evitare la Bamboo per i problemi legati alle storie che spesso fanno gli arbitri a chi la utilizza (anche se in questo caso, visto il livello e il tipo di gioco di chi la usa, sarebbe ridicolo).
    La feint ox mi era venuta in mente per 2 motivi:
    - primo dovrebbe avere i puntini un pò più bassi delle long normali (quindi dovrebbe essere più facile)
    - secondo ho un membro della nostra società che porta la figlia a Bordighera per il giovanile, di solito c'è sempre lo stand della 3T ai tornei (che tiene principalmente Butterfly e Andro) e gliela farei comprare.

9. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    ti consiglio di non farla giocare con una OX, in quanto il gioco di difesa da lontano non si può fare se non si può tagliare anche su palla liscia. in sostanza, ti consiglio di andare su una feint III da 0,5mm, ha grande controllo, tiene la palla bassissima, è resistente e al tavolo, a parte il block passivo che non è facilissimo, ci si attacca benissimo e ci si taglia anche su normale palleggio. Se però ha cominciato a giocare da poco, non fare il mio stesso errore, falle imparare a difendere con una liscia tipo tackiness o cinese medio morbida, anche utilizzando la racchetta che ha già e girandola, le garantirà un enorme aumento di sensibilità che poi si rifletterà nella sicurezza nel chop con la puntinata. Non c'è bisogno che le stravolgi il gioco facendola giocare con due lisce, ma durante l'allenamento deve imparare a difendere con le due gomme da tutti e due i lati

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina