1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata OX, consiglio per nuovo telaio da difesa

Discussione in 'Principianti' iniziata da Francesko, 6 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    questa Talon mi sembra poco adatta al block, ottima invece per le spinte ed aperture...IHMO ovviamente...:cool:

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ti consiglio il balsa 3,5 , è un ottimo compromesso tra controllo e velocità anche se a volte lo sento eccessivamente lent e a volte piu veloce. Credo subisca più degli altri le variazioni dovute a umidità e temperatura

3. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao.Ho usato il Giant Dragon Krys di zeropong e te lo descrivo : piatto enorme di forma squadrata,il più grande mai visto,velocità medio-alta,notevolmente rigido,scarsa e impercettibile differenza tra lato diritto e lato rovescio per cui non lo si può considerare un vero combi.
    E' quindi un telaio simile al Donic Cayman con caratteristiche Off - e non certo ideale per un difensore con puntinata lunga ox.
    Quoto Dr.Pimple riguardo al TSP 3,5 balsa,grande telaio adattabile a tutti i principali schemi di gioco difensivi.Ottimo in alternativa il Donic Defplay Classic.:approved:

4. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ordine fatto, oggi mi spediscono telaio e liscia descritte sopra, e la puntinata consigliata dal amico salentino ;)

grazie a tutti per i consigli :hail:

vi faro' sapere come mi trovero'...

5. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ciao, ho ritirato ora il pacco con il materiale... purtroppo non hanno letto per tempo la mia mail e mi hanno mandato tutto non assemblato...

HELP ME

la puntinata non ha con se il biadesivo, come invece lo aveva la TT Master Selection... e con una gomma cosi sottile OX, la mia paura è... se vado a incollarla... quando devo staccarla non rischio di romperla irrimediabilmente?

consigli?

ciaooo

p.s.: prima impressione... il telaio GIANT DRAGON KRIS è davvero spesso 1cm... fa quasi paura a vedersi, pero' poi tenendola in mano risulta molto leggera e l'impugnatura non è affatto male (dritto).

6. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ciao, non c'è problema, basta staccarla con cautela, di solito le LP sono abbastanza resistenti. La cosa importante è incollarla bene, magari già lo sai ma te lo dico lo stesso, colla solo su legno, asciugare bene, poi metti la gomma e la tagli quando è bene incollata. Personalmente adopero il metodo che vidi anni fa in un video del dr. neubauer, ovvero metto un cartoncino (quello della gomma) sul legno, ci appoggio la LP sopra e lo scorro in alto gradualmente incollando poco a poco la gomma...se lo trovo su youtube lo linko ;)

7. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    ok ti ringrazio... se lo trovi lo guardo... forse la incollo domani. :approved:

8. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Gomme incollate, domenica ho fatto un veloce test sul tavolo del oratorio, e pare che l'incollaggio abbia tenuto... ne avro' la riprova stasera con il primo allenamento intensivo... dopo il quale spero di avere anche le prime impressioni sul nuovo telaio e sul nuovo puntino... di certo posso già dire che rispetto alla TT Master Selection, questo puntino permette di aprire di più... la palla non muore dopo averla toccata (più veloce), vediamo stasera in partitelle come andrà.

Stasera finalmente ho potuto provare seriamente i nuovi materiali, davvero niente male, come prima allenamento serio ho già un discreto feeling.
    Partiamo dal telaio, quel 1cm di spessore fa paura, specie se unito al piatto extra large, ma in compenso è molto leggero e maneggevole, e da un buon feeling di tocco palla.
    Gomma di dritto, niente male questa cinese con gommapiuma giapponese, ottimo feeling nel tocco di back, poi mi pare che le variazioni sulla rotazione siano davvero tante, ricordano un po' quelle della mia prima sriver FX, e non parliamo del drittaccio per fare il punto... percentuale di errore già discretamente bassa, e sicuramente migliorabile con l'allenamento. E' una gomma molto veloce, ma dal gran controllo e dalle buone rotazioni.
    E arriviamo al puntino... unito a questo telaio almeno, è un puntino più da scambio lungo, rispetto al Selection della TT Master, il controllo è migliore, il disturbo all'avversario è decisamente maggiore, ho visto davvero tanti errori da parte dei miei avversari, il chop niente male, anche se non sono capacissimo ancora di farlo (ho ancora un po' la tendenza al gioco della lisca di rovescio) l'unica cosa allenandomi con un c2 mi diceva che secondo lui è troppo lungo lo scambio con questa gomma e telaio... secondo lui dovrei passare a una gomma più da scambio corto di puntino o a un telaio più difensivo (quindi corto).
    Del resto anche se non ho ancora capito il gioco esatto da fare con i nuovi materiali... mi sembra di avere molte più variabili offensive e difensive che con la vecchia configurazione, quindi fin qui mi ritengo pienamente soddisfatto.
    - Sarà anche l'iniezione di fiducia nel aver vinto un 50% di set stasera contro un forte D1 della mia società, e per la prima volta aver portato a casa 2 set contro il c2 di cui parlavo prima.
    - Si vedrà la prossima stagione se la scelta premierà... intanto ci si allena.

Ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina