1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata o antitop?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da The_Chopper, 27 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. The_Chopper

    The_Chopper Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve a tutti, carissimi amici pongisti. :)
    Gioco da qualche anno (in difesa moderna, abbastanza offensiva) con puntinata ( ne ho provate diverse e non so ancora quale usate definitivamente) mentre come liscia uso tenergy (senza dubbio, mi ci trovo benissimo). Vorrei provare due lisce, magari provando una antitop, ma non avendola mai provata vorrei qualche consiglio.
    Grazie mille in anticipo! :D
     
  2. Extreme

    Extreme Utente

    scusatee come si crea una nuova discussione??
     
  3. ferro54

    ferro54 Utente

    Nome e Cognome:
    Igino Ferrarini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho giocato diversi anni in difesa con liscia sul dritto e puntinata a legno sul rovescio. Devo dire che con la pallina da 40 l'efficacia di questa configurazione si è molto ridotta. Attualmente gioco con liscia sul dritto ed antitop sul rovescio. Ho cambiato gomme cercando di stare più vicino al tavolo per esse più pronto a toppare cercando la chiusura. Inoltre la anti che ho Donic anti classic, mi permettee di essere più aggressivo nella risposta al servizio anche aprendo e restituisce all'avversario palle con variazioni di taglio più imprevedibili su ogni colpo, pensa che riesco anche a fare una specie di top di rovescio fintissimo che l'avversario spesso blocca in rete. E' molto lenta ed ha grande controllo, naturalmente il movimento di difesa deve essere più veloce. Insomma il mio gioco è forse più efficacie ed io mi diverto di più.
     
  4. paolino tau

    paolino tau Utente

    Per Extreme, quandro entri nel sito forum tennis tavolo,ci sono varie sezioni,ne devi selezionare una
     
  5. The_Chopper

    The_Chopper Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie ferro, proveró. Mi sai dire qualcosa della Tony hold? (che millimetraggio usi per l'anti?)
     
  6. ferro54

    ferro54 Utente

    Nome e Cognome:
    Igino Ferrarini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La mio Tony Old è vecchissima ha + di 10 anni, quindi è un pò strana, qualche volta inverte moltissimo e qualche volta meno, ma lo decide lei. Normalmente è molto lenta ed ha un grande controllo, ma da poco disturbo ed usata passivamente funziona con avversari di basso livello, quando sono più bravi arrivano mazzate e quindi torniamo al fatto che occorre essere aggressivi pur giocando in difesa da lontano.
     
  7. The_Chopper

    The_Chopper Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie ferro, e della "famosa" timeless mi sai dire qualcosa?
     
  8. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Sostanzialmente il grosso problema dell'antitop è che non ti permette di tagliare (se non in modo irrisorio) al tavolo su palla liscia/risposta al servizio.
    Di conseguenza ci sono tante occasioni in cui l'avversario può bucare il tavolo.
    Però, se riesci ad essere aggressivo con l'antitop (in sostanza non la tagli ma la spingi), mantenendo il chop da dietro come arma difensiva, allora è una gomma che fa per te.
    Io gioco spesso con un giocatore che fa questo gioco e quest'anno è diventato campione italiano over70. (questo significa che contro i puntinati andresti tranquillo :) ).
     
  9. The_Chopper

    The_Chopper Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Oppure visto che amo il grip mi metto una bella tackiness chop o drive? :D
     
  10. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Magari fosse possibile mettere una liscia sul rovescio!! Lo farei di corsa..ma purtroppo ci sarà un motivo se tutti i difensori dalla c1 in su usano antitop/puntinata sul rovescio, ovvero che con la liscia non hai abbastanza controllo.
    Cmq, se vuoi provare una tackiness, non prenderla superiore a 1,1 mm, fidati!!
    L'ultima che mi manca da provare è la tibhar super defence da 0,5 mm, chissà se con questa si riesce a controllare i top più potenti..
     
  11. ferro54

    ferro54 Utente

    Nome e Cognome:
    Igino Ferrarini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non la conosco, ma ne ho sentito parlare bene.....
     
  12. The_Chopper

    The_Chopper Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quindi consigliate antitop se proprio devo avere due lisce. Ma come milletraggio va bene 1.9?
    Sarei curioso di provare la timeless con questo spessore. Chiedo consigli sul millimetraggio perchè di antitop non so nulla.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Lug 2012 ---
    P.s. Vorrei provarla su telaio veloce, timo Boll alc. Che ne dite? (voglio provare un gioco più aggressivo)
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2012
  13. Fiumicello

    Fiumicello Utente Attivo

    Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Continui a considerare l'antitop come una 'liscia', ma sappi che in realtà è una gomma completamente diversa in tutto.

    Sul millimetraggio : secondo me 1,5 è già troppo, sia se vuoi choppare da dietro che se vuoi essere aggressivo al tavolo. Se prendi 10 antitop a caso, vedi che spesso il millimetraggio 'max' (massimo) arriva fino a 1,5..ci sarà un motivo..
     
  14. The_Chopper

    The_Chopper Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mmm.. Mi sa che prima di provare una gomma costosa come la timeless meglio provare qualcosa di più economico, mi hanno consigliato la tony hold.
     
  15. federicop

    federicop Utente

    Nome e Cognome:
    Federico Pace
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD AICS CIRCOLO MAIELLA TT
    Io ti consiglio una anti pecial Dr N. su un telaio combi.
     
  16. The_Chopper

    The_Chopper Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vorrei provare un telaio off, il timo Boll alc. Mi hanno detto che su un telaio così la Tony è abbastanza efficace. Stranamente ho sentito dire che ha differenza delle puntinate vuole il telaio rigidino.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina