1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata Media o Corta perche' si?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pix86, 22 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pix86

Pix86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti.
    Premetto che sono un giocatore ben impostato tecnicamente avendo giocato dagli 8 ai 13 anni e che ho ripreso da circa 18 mesi.
    Mi sono riavvicinato al Tennis Tavolo in seguito ad un incidente che purtroppo mi ha lasciato la gamba sinistra cronicamente lesa. In sostanza non ho grande mobilita' sulle gambe, e gioco in piedi.
    Nell' Ultimo anno ho giocato con una Xiom Vega European (2.0) sul Rovescio e una puntinata medio/corta sul Dritto, la Stiga Radical (1.8).. montate su un Telaio Darker Max Control (carbon). Ho ottenuto buoni risultati fino a un livello 4.3.
    Per il Dritto ultimamente ho provato anche la 802-40 (1.5) ma mi sono reso conto che nel mio caso, vista la premessa, potrebbe non essere una buona idea fare un gioco eccessivamente aggressivo.

Forse e' ora di passare a un gioco piu' difensivo? magari Double Pimples?
    vorrei qualche consiglio da puntinari di alto livello sulla via che mi conviene intraprendere.
    Grazie./

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la mia situazione è molto simile alla tua, poca mobilita sulle gambe !

gioco al centro del tavolo cercando di "sporcare" il gioco con una lunga per poi chiudere il punto di puntino corto sul dritto

sul dritto utilizzo una Xiom Zava pretensionata, bel controllo e ottimo spin sulle palle tagliate con smash secchi

sul rovescio se non vuoi passare alle long ox , puoi sempre montare una lunga con piuma bassa che ti permette un gioco simile al puntino medio di block e apertura

3. Pix86

Pix86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivan
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie per la tempestiva risposta dr.pimple :)

ma la Xiom Zava e' nuova? e' molto diversa dalla Styx?
    certo.. dal Top a puntinata lunga a legno forse e' un cambiamento troppo radicale.

Che ne pensi della Feint AG (1.3)? poco disturbo?
    mettere invece una corta/media anche sul rovescio non ha senso?

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la styx è una corta piu da disturbo, cmq sempre corta corta e non media, tensionata, piu da rovescio che da dritto
    la zava è piu esplosiva , meno disturbo piu controllo, piu gomma da dritto

sul dritto se hai un bel movimento e impatti bene rimani sulla liscia , sul rovescio se non vuoi passare a una ox a legno puoi optare per il genere Feint con piuma che mantiene un ottim controllo e discreto disturbo e come movimenti sei vicino alle puntinate medie

5. gabrielemori

gabrielemori Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    gabriele mori
    Squadra:
    aics sesto fiorentino
    scusate la domanda banale. Perche si usa il puntino invece della liscia?

A darkflyer piace questo elemento.
  6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    se non tiri il top di rovescio ma hai un bel colpo di scambio anticipato e block bello spinto, allora è consigliabile una corta xche amplifichi il potenziale d'attacco e arrivano palle più insidiose

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina