1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata lunga sul dritto?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Repong, 25 Nov 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Repong

    Repong Nuovo Utente

    Mi è sorto un dubbio , come si giocherebbe con una puntinata lunga sul dritto? Visto che è un periodo che riesco abbastanza bene ad attaccare con il rovescio, e soprattutto se c'è qualcuno che ha mai giocato in questo modo? Io non ne ho mai visti!
     
  2. pong73

    pong73 dr.evil

    Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    c'era uno che giocava in società da noi che aveva una puntinata lunga sul dritto e liscia sul rovescio ma era un difensore di altri tempi,tanti ciop di dritto e rovescio , quasi nulla di scambio e top neanche ci pensava
    però prendeva tutto e la rimetteva in campo.
     
  3. lupo

    lupo Nuovo Utente

    io ci sto provando.. sicuramente le palle tagliate le apri come niente ma sulle palle morte o schiacci dal basso o non ne va in campo neppure una.. scambiare sui top spin può dare grandi soddisfazioni trasformandoli in tagli fluttuanti.. il controtop è precisissimo e da effetti vari :)
     
  4. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    controtop? con la puntinata lunga?
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  5. lupo

    lupo Nuovo Utente

    lo so sembra assurdo.. eppure funziona! sono quasi lisci e penso k x entrare sfruttino la velocità del top dell'avversario.. il bello è k rallentano tanto e hai un sacco di precisione.. io uso una TSP con la gommapiuma
     
  6. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Fino alla scorsa stagione in palestra c'era un ragazzo che giocava con due puntinate lunghe. Cementificava i piedi nei pressi del tavolo e picchiava con violenza qualunque palla gli capitasse a tiro peggio di un martello pneumatico, senza fare grossa distinzione tra diritto e rovescio e praticamente senza spostarsi mai.
    Quest'anno ha cambiato societa', e' in B1 e attualmente veleggia intorno alla posizione 400 della classifica nazionale.

    Se si puo' giocare con buoni risultati con una puntinata, allora ci si puo' giocare anche con due !

    :)
     
  7. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Se
    se è la stessa persona che penso io, gioca con due puntinate corte. Non è facile neanche con due corte ma , con un buon occhio e due belle gambette, è fattibile anche ad alto livello, con la lunga sul dritto non penso si possa andare molto lontano.
     
  8. lorenzo greco

    lorenzo greco Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Greco
    Squadra:
    Don Giuseppe palamà
    Si usa con una gommapiuma
     
  9. Forack

    Forack Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Foracchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Reggio emilia
    Di giocatori con puntinate lunghe sul dritto ne ho incontrato uno solo, credo fosse senza piuma e la usava al tavolo a "muretto". Fastidioso ma molto molto limitante per la fase offensiva, a meno a che tu di rovescio non sia Ovtcharov.
     
  10. poldo^

    poldo^ Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    poldo sbaffini
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tt disney
    Il puntino lungo sul dritto è roba da intenditori per palati fini tanto è difficile e raro l'uso.Personalmente ne ho incontrti un paio nella mia carriera, uno era un giocatore di una certa età ma non ricordo il nome, ricordo che lo usava per difendere ma anche attaccare in spinta, l'altro era un cinese forte che ci attaccava e basta ed erano dolori, :muro:perchè ti arrivava una pallina veloce, "cattiva" e difficile da gestire.Ma però questo tipo era uno molto forte, un seconda altissimo se ricordo bene.:hail:Il problema del lungo sul dritto è la tecnica: sul rovescio non da problrmi, in genere lo si usa per contenere gli attacchi avversari per poi partire in top col dritto al momento giusto, ma se lo usi sul dritto e ci vuoi attaccare devi avere un tempismo perfetto perchè non hai margine di errore, devi spingere forte per evitare che la pallina ti vada a rete e con la giusta inclinazione della racchetta altrimenti ti va fuori.Ma se la pallina va di la poi il problema è tutto dell'avversario.Un consiglio: te lo sconsiglio, molto, troppo difficile da imparare a meno di una tua (improbabile:D) predisposizione naturale e poi vista l'aria che tira in quest'ambiente nei confronti di chi usa queste gomme:famale: perchè rischiare di rovinarsi il fegato dopo magari anni di duro lavoro per vedere definire tutti gli sforzi ridotti ad una banale accusa di "furberia"?:confused:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina