1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata lunga su telaio in carbonio?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da MaxPong, 28 Gen 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    Ciao a tutti. Recentemente sto usando la racchetta in firma. Prima usavo un telaio molto elastico da difesa e con la puntinata giocavo molto di taglio anche sul tavolo. In D2 molti pongisti restano ingannati dalle variazioni di taglio e spesso la pallina gli si alza consentendomi di fare degli smash vincenti. Con giocatori + esperti però non funziona e mi bombardano di top.
    Recentemente mi hanno consigliato di modificare il mio gioco di rovescio imprimendo delle spinte alla pallina con la racchetta perpendicolare al tavolo andando avanti con l'avambraccio e, per ottimizzare questo stile di gioco, mi hanno fatto provare il telaio in firma. Posso dire che ha funzionato davvero: il colpo riesce molto meglio che con il telaio elastico da difesa (uno Joola Tactics).
    Solo che ora ho il desiderio di capire tutto meglio in vista del definitivo acquisto di un nuovo telaio per questo mio nuovo gioco: ne prendo uno uguale? oppure ancora più duro e veloce? o magari un pochetto più allround?
    Gli esperti puntinati che mi consigliano?
    ... ve lo chiedo perchè spero che fra qualche tempo, facendo le scelte sbagliate, non mi scoraggi e ritorni a choppare poco e male.

2. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    mmah... mi aspettavo che l'argomento potesse riscuotere interesse un po a tutti... specialmente nelle risposte oltrechè nelle letture.

3. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao MaxPong generalmente le puntinate rendono di più su telai rigidi, perchè puoi tagliare,bloccare e spingere in modo più incisivo di un telaio elastico o tutto legno,comunque sia alla fine è una questione di feeling personale con il telaio da abbinare ad una puntinata.
    Circa il T2 che stai usando difficilmente potrai trovare qualcosa di più rigido, forse solo il T1 o lo Stradivarius della Xiom.
    Comunque non credo ti convenga irrigidire ancora di più la tua configurazione, in tal caso dovresti allenarti molto di più ed essere in possesso di un eccellente sensibilità di braccio e tocco.

4. Halley73

Halley73 Utente

Squadra:
    Rivoli
    Io sto utilizzando il NIMATSU QUADRIGA BALSA - cross CARBON OFF ... provato sia con puntini che antitop del dottore e ti devo confessare che mi piace molto di più così che con il telaio da difesa :)

5. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    grazie ragazzi... credo che faro tanto allenamento con questo telaio per divenire sempre più padrone del gioco d'attacco. Magari fra qualche mese proverò a mettere sotto la puntinata una gommapiuma di poco spessore per vedere cosa cambia nelle "spinte". Recentemente ho visto dei video di Carl Prean che, leggo, giocava con gommapiuma spessa sotto la feint. Mi è piaciuto molto.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina