1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata lunga per taglio sul tavolo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SAMURAI, 13 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SAMURAI

SAMURAI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve , chiedo pareri per la scelta di una puntinata lunga adatta alle mie esigenze :

uso una p. corta (Dragonow) sul rovescio , il mio gioco è prevalentemente di rovescio sul tavolo , di taglio corto e pesante sul tavolo (ai medi livelli è ancora abbastanza efficace), con sporadiche aperture e chiusure di dritto o rovescio. Fino ad un certo punto potrebbe anche andare, ma , la mia p. corta dando effetto è anche soggetta agli stessi , per cui incontro qualche difficoltà sugli effetti avversari, specialmente nei servizi. Cercherei quindi (se non è fantasia) una puntinata lunga con piuma , che mi assicurasse più controllo sugli effetti avversari senza però farmi perdere la caratteristica del taglio effettato sul tavolo. Esiste questo tipo di gomma ? Se qualcuno la conosce (perché l’ha usata ) mi farebbe cosa gradita se me ne parlasse. Grazie e saluti cordiali a tutti

2. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ciao, premetto che qualsiasi puntinata lunga, anche se con tappetino, non potrà mai tagliare al tavolo come una puntinata corta proprio perchè grippa di meno per subire meno gli effetti. Cmq, le puntinate lunghe che più si avvicinano a quello che cerchi sono la Butterfly Feint Long III e la TSP Curl P-1R, forse meglio quest'ultima dato che con un tappetino al tavolo ti permette di fare tutto (aprire, tagliare, bloccare, ecc) ovviamente non è una puntinata corta quindi difenderai meglio ma non potrai sferrare attacchi moltoo veloci. Ciao

3. SAMURAI

SAMURAI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie per le informazioni, proverò qualcuna delle due , ciao.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina