1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata lunga ox o con gommapiuma

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da LO YETI, 8 Ott 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come ape ci sta anche una piccola. Ma con la pizza.. media tutta la vita!

2. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    le medie attenzione... vanno fatte tutte e 3 le classi per diplomarsi ....
    per andare alle superiori...

563-1 un cult , winning NP6 un grande amore ...

3. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Zz top scherzi o intendi che prima di passare alle medie occorre lavorare molto alla tecnica con delle ox long ad esempio? Io sono partito con le ox lunghe per imparare il puntino

4. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    mi piace giocare con le medie
    non son gomme facili , questo intendo , nel senso non è la gomma " magica " il medio richiede secondo me tecnica costanza .. puo' in mancanza di "confidenza" rivelarsi nemica anziché amica

A rotex piace questo elemento.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sull'ultima frase sono d'accordissimo, se forzi molto il colpo possono diventare incontrollabili. Ma quanto a facilità d'uso oggi ci sono medie molto friendly, penso alla Armstrong Attack 3 o alla Spinlord Keiler, forse per la morbidezza di piuma e topsheet.

Niente a che vedere con medie difficili ma più impestate, a puntino largo come la Giant Dragon 612.

6. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    A me non dispiacciono, ne ho provate un paio, delle quali non ricordo il nome ed ho trovato che sono simpatiche in allenamento ma, per i miei canoni, troppi difficili in una partita ufficiale.
    Mi è parso che scambino bene ma invertano quando subiscono un top. Troppo complicato, mettersi a ragionare ANCHE su questo....non ce la faccio!!!
    Continuo con le lisce....

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ?? Nel senso che vai giù tu? Strano. Il block passivo esce un po' alto.. bisogna spingerlo un po'.. ma non troppo per non uscire.

Una delle cose che me la fa piacere, usandola sul dritto, è che mi fa tenere la racchetta più aperta cosicchè è già chiusa per il rovescio (dove ho la liscia).

Diciamo che trovo la media ottima sul dritto per il giocatore backhand oriented di livello.. basso. :)

A tOppabuchi piace questo elemento.
  8. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    beta tu giochi con medie /elementari ...io gioco con medie/superiori :rotfl:

A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La media ti costringe a tenere la racchetta più aperta.. perciò chi arriva dalla liscia va in rete all'inizio. Poi ti dice lei come vuole essere adoperata ed è una scoperta ogni giorno. ;)

Come dicevo, tenere la racchetta più aperta ti aiuta ad averla chiusa dalla parte della gomma liscia, senza dover cambiare impugnatura.

10. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    con 0,5 ....funziona che è una meraviglia se hai la mano !

11. Ragnolo

Ragnolo Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Per il gioco a muretto con inversione preferisco la configurazione senza gomma piuma.. poi.. come sempre.. è questione di mano..

12. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Essendo uno dei pochi che gioca con puntino lungo montato su sottogomma veloce con spessore 1,5 e montato perfino su telaio veloce vi posso dire che si deve in questi casi fare un gioco estremamente attivo di apertura del servizio avversario e di spinta su tutte le palline possibili! Il gioco risulta molto divertente e dinamico con tante variazioni ma necessita di allenamento costante e con partner di buon livello tecnico proprio perchè più si alza il livello e più si incontrano difficoltà ad imporre il proprio gioco......non so se oggi conviene iniziarsi a tale impostazione, ma io ho sempre giocato così fin dal lontano 1983 imitando l'inglese Carl Prean! A volte vedo marcioni immobili e datati che fanno più risultati di me con gomme senza alcun attrito da stop puro al tavolo che impestano di ritorni indoppiabili! Il tutto con il minimo consumo energetico! A me però giocare così forse riuscirebbe anche ma non mi divertirebbe affatto!

A acialli, luca.dalco, ZZ top e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  13. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    lei è un pioniere ..ora vanno di moda anche le pinolongo con tappetini tensionati da 2,2,mm , in ogni caso vedere giocare con il puntino lungo sul rovescio ...l'atleta da lei menzionato ... un po' di mal di pancia per il gesto estetico lo fa venire ....onestà intellettuale...sarà bravo ...o sarà stato bravo ...mah..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Ott 2016 ---
    la 612 è facilissima da usare ...secondo me pero' c'è che non mi diverte perché poi la palla non torna piu' indietro e a me piace sudare

Ultima modifica: 29 Ott 2016
  14. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Mah! I peggiori di tutti stilisticamente sono quelli che giocano con le antispin ultratrattate immobili e appiccicati al tavolo....almeno Carl Prean si muoveva e portava il colpo spingendo con efficacia....non credo che la tecnologia e i moderni materiali abbiano sepre migliorato lo spettacolo!

A acialli, Ric Grig e eta beta piace questo messaggio.
  15. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    balleri per cortesia non mi tocchi le antispin... il suo difeso lo studio quotidianamente i sui video oramai li conoscoa memoria .... dico solo non è da prendere da esempio se uno vuole imparare , poi sulla sua atleticità non discuto .. ripeto in giro ora si vede "roba" omologata , che sin a poco tempo fa chi esperto alchimista la faceva per se , su questo portale veniva insultato pesantemente ....balleri ci siam parlati un paio di volte al telefono sa...come la penso ...
    saluti e stima

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma c'è qualcuno che mi faccia vedere com'è una ABS nera del Dottore in origine? :(

Sabato ho giocato contro una a specchio ed era nuova. Durante un taglio la pallina mi è letteralmente scivolata sulla racchetta.. altre volte un taglio andava di là.. uno scambio.. e il taglio dopo sotto la rete! :(

17. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    difficile che a specchio sia nuova orginale della casa ....c'è un procedimento che si chiama "lappatura" che permette ai metalli di raggiungere la finitura a specchio , il metallo seppur nuovo non ha questa finitura richiesta specialmente nel settore alimentare ... :rotfl::rotfl::rotfl:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sulle gomme l'effetto specchio lo possiamo ottenere con l'accelerazione della normale idrolisi (la gomma si secca nel tempo in maniera naturale oppure viene accelerata da esposizione ai raggi del sole.. ecc.).. ma se la gomma è nuova e presenta microgoccioline rapprese significa che è stata spruzzata una sostanza esterna.. purtroppo non ispezionabile dall'arbitro..

la norma dice che una gomma non deve riflettere i contorni precisi di una sorgente illuminante puntatale sopra. Difficile sia così precisamente riflettente ma è vietato aggiungerci sopra qualsiasi cosa. Un normale cleaner deve essere applicato e poi rimosso.. non può stare lì!

Mi scuso per l'OT e mi ritiro. ;)

A ZZ top piace questo elemento.
  19. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    mi è stato raccontato un aneddoto sucesso tanti tanti anni fa a livello alto ...
    possiamo farlo nostro ...

deporre la racchetta sul tavolo , dare la mano all'avversario dire : " grazie ,ma non mi diverto a giocare cosi' " si chiama l'arbitro e si dichiara , che si lascia la partita per sospetta gomma molesta !

20. Ragnolo

Ragnolo Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    "qualcuno" la pulisce con i prodotti per mobili.. sentito di persona.. :bash:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina