1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata lunga modo aggressivo

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da simoneandolfi, 27 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. simoneandolfi

    simoneandolfi Nuovo Utente

    Squadra:
    tt cascina
    come usare puntinata lunga in modo aggressivo?????
     
  2. Jak

    Jak Bannato

    Chop pesanti, spinte secche e soprattutto alla palla giusta un dritto atomico.
     
  3. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Metti un telaio rigido, meglio se in balsa (l'ideale sarebbe il Donic Cayman), incolli a legno una puntinata non troppo veloce e giochi vicino al tavolo in modo da poter spingere alla prima occasione, in particolare le palle tagliate. Se impari come si fa puoi anche fare una leggera spinta su palla liscia ma devi acquistare la giusta sensibilità.
    Se decidi di provare fammi sapere che ho un cayman in vendita, dato che fino all'anno scorso facevo questo tipo di gioco. Ciao
     
  4. simoneandolfi

    simoneandolfi Nuovo Utente

    Squadra:
    tt cascina
    ho un telaio di balsa 4 e mezzo diritto un effetto colla fresca e sul rovescio una meteor
     
  5. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    I telai TSP 3.5 e 4.5 sono un pò diversi. Ovvero: il 3.5 è per giocare al tavolo, ma non è adatto a spingere, cioè, ci si spinge, ma non è l'ideale, è più adatto a bloccare e tenere la palla corta. Il 4.5 è un pò più veloce però lo scopo principale è controllare. Se vuoi spingerci a morte meglio un telaio tipo cayman, meno sensibilità ma più adatto a spingere ed a fare block tagliati.
    Se invece per gioco aggressivo intendi anche choppare e chiudere di dritto allora è un altro discorso...
     
  6. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    ciao,io vengo spesso a pisa ad allenarmi.contattami,ti posso insegnare qualcosa sulle spinte di puntinata(e' il mio gioco).ciao
     
  7. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno


    se abiti a pisa vieni a trovarci, pol.portammare via nino pisano 10
    ti ho mandato un mp.

    p.s. uso anch'io una puntinata e il Puntinaro lo batto sempre:campione:.
    beh insomma, ...quasi
     
  8. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Piccolo OT ... , ma "masnada" gioca sempre ?
    Se lo vedete , salutatelo da parte mia :birra:
     
  9. simoneandolfi

    simoneandolfi Nuovo Utente

    Squadra:
    tt cascina
  10. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    giocherà, credo, in d2 nel neonato d.l.f.pisa.
     
  11. gelutango

    gelutango Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Vorrei provare anche io le puntinate in modo aggressivo...ci perdo sempre contro.:mad:
     
  12. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Difficile per chat, vero ? Sul telaio e gomma ti hanno già detto... semplicemente due colpi fondamentali, se l'altro fa il top tieni ferma la racchetta o addirittura vai un po' indieto per smorazare e se doppia i top avanti così; se la seconda la taglia, vi vai per bene dietro alla pallina e spingi con racchetta abbastanza verticale. Ma questo è proprio un'idea, ci sono tanti gesti tecnici sia di blcok che di spinta, anche se c'è chi pensa che si tenga solo la racchetta lì...:)
    Ma che... batti il giorge davvero ? Gioca benino ed è pure mancino... però...;):)

    E che dice ittenico di voi ? Vi saluta ?;):D
     
  13. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    allora,
    in partite di allenamento giocate anche seriamente senza scazzare penso di essere in vantaggio:)
    in scontri diretti ufficiali di torneo e campionato saremmo 50 e 50 :pma te sai meglio di me che lp contro lp può non far testo e poi ci conosciamo troppo bene:love:
    però
    in torneo e campionato va, mediamente, meglio di me:metal:.

    io in gara calo un pò come tanti, il Giorgettone è uno dei rari casi che in gara ufficiale gioca forse meglio che in allenamento o quantomeno non cala:clap:

    Ittennico ora come ora, con i viola in basso a destra:rolleyes:, meglio lasciarlo stare:tsk:
     
  14. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Io invece l'altr'anno gli ho detto che dovrebbe calare...:rotfl:

    Pure il Pezzatini e il Furrer...:p

    E' vero, è vero, il viareggino è un gran lottatore entusiasta e in partita rende, mi piace perchè mi sembra che giochi senza paura.

    Ohi... :p
     
  15. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    di peso suppongo
     
  16. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Mo' interviene il Giorgetti... :clap:
     
  17. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    Marco ti ricordo di quella tal foto in mio possesso ..............:rolleyes:
     
  18. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Vinicio, una curiosità: chi è "Masnada"? Magari lì a Pisa qualche volta l'ho visto.
     
  19. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    eccomi eccomi,un grande saluto al magoil mio maestro nel gioco di puntinata.in effetti e' vero ,in partita rendo di piu' rispetto all'allenamento,anche se quando trovo i bombardieri....be' l'e' dura.a lupo alberto,da quant'e' che non riesci a vincere un match con me?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  20. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    un match un lo so, una partita di pingponghe mi pare..... se non mi sbaglio ... fammi pensare dall'ultima volta che abbiamo giocato?
    e cmq ti ricordo ancora QUELLA foto ....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina