1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata lunga e andro kinetic cf aramid off

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da DARK ANGEL, 8 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

ragazzi nella mia ormai incontrollabile frenesia di fare cambiamenti e provare materiali nuovi (mi devo curare entro un paio di mesi con terapia d'urto:D :muro: :muro: :muro: ) ieri ho provato un telaio tsp (sul manico allround) credo sia il 4.5 prestatomi da un amico. ho incollato sopra la mia puntinata. risultato, tutti i block andavano in campo, corti dietro la rete, palle che morivano e controllo fantastico, però molto meno l'effetto disturbo e molto meno efficaci le spinte, sul dritto poi sembrava una lumaca.
    Il dubbio che mi è venuto è questo, secondo voi non sarà mica una mission impossible giocare con il mio andro kinetic cf aramid off ? oppure continuo per imparare a sfruttarlo al meglio ? di dritto mi trovo bene e sul rovescio sulle spinte è micidiale, il difficile è tenere dentro i blocchi di puntino, se entra il top veloce e scarico il blocco mi va fuori anche se cerco di ammortizzare, quando entra però sono c.....li amari per chi sta dall'altra parte.
    molti giocano con il 3.5 e a me il 4.5 è sembrato lento; sono un marziano o sto sbagliando tutto ? meglio la regolarità o dare molto fastidio cercando di acquisire la giusta regolarità con gli allenamenti ? :confused: :mumble: :muro: grazie:)

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: è il telaio giusto ?

Non sono un esperto di puntinate, ma da quello che so "meglio dare molto fastidio cercando di acquisire la giusta regolarità con gli allenamenti"
    Quindi continuerei con l'Andro. ;)
    Confida nella risposta dei "guru" del puntino (leggasi Mago e Dr)

3. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA

:approved:

4. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

He he.... tu vuoi l'uovo e la gallina!!!!
    è il grande dubbio dei puntinari... Mah.. io credo che a bassi livelli il telaio rigido possa aiutarti in quanto produce maggiore disturbo e spingi a meraviglia. Salendo di categorie, dove trovi i "tiratori scelti" che sparano, forse un telaio che ti aiuti a bloccare palle fortissime è da preferire ai telai più rigidi.

5. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA

Salendo di categoria però c'è sempre il discorso dell'uovo e la gallina che dici tu, perchè anche se blocchi benissimo quelli, che sono "tiratori scelti", prima o poi ti impallinano!!!

Penso che in questo genere di scelte non si debba mai dimenticare che per fare i punti non bastano solo degli ottimi block di puntino, ogni tanto bisogna somministrare qualche buon top di liscia!

6. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

dark angel occhio alle sezioni del forum... discussione spostata e titolo cambiato.

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

Sicuramente! se non tiri dei top belli carichi, o non tieni gli scambi col dritto, solo di puntino non vai da nessuna parte.

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    con l'andro non riesci a starci dentro, in partite tirate quindi momenti di gioco di particolare pressione sbagli due o tre block che ti cambiano la partita

io opterei per un ibrido tipo balsa 5,5

poi dipende tutto dalla tua capacità di controllo

9. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    io non sono così sicuro che il block sia il problema principale
    secondo me è come fai arriare il tuo avversario al TOP
    che conta,...
    solo se ti prende di sorpresa e tira una bomba effettivamente
    un telaio + lento ti aiuta!!!!

Ma secondo me non dovresti teoricamente farti cogliere di sorpresa
    e quindi dipende dal gioco che fai...
    se mi tirano una bomba ma io sono piazzato la blocco sicuro
    e poi nessuno è mai riuscito a rimetterla al di la della rete,
    mi posso anche adare a prendere un caffè...

Ripeto gioca con il telaio che ti permette di esprimere meglio
    il tuo gioco mettendo più in difficoltà l'avversario!!!!

10. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

scusa giorno, e grazie per aver rimediato.

ragazzi il gioco che faccio è a mezzo metro dal tavolo bloccando e spingendo, per schiacciare (quando ci riesco) appena la palla si alza o mi arriva liscia.
    Ho difficoltà col top però dipende dalla mia tecnica non proprio evoluta.
    e poi, strano a dirsi succede che il block che sbaglio, quando sbaglio è il primo.
    Nelle partitelle di allenamento con i miei compagni quando riescono a tirare il top sul mio servizio o in genere il primo che fanno mi succede di mandare il blocco fuori (dipende dalla tensione in partita perchè in allenamento non sbaglio), se il blocco non esce è difficile che sbagli gli altri.
    il fatto è che le traiettorie sono mooolto tese, è vero che dall'altra parte la palla scivola via senza quasi rimbalzare, ma io per mandarla dentro devo prendere il rimbalzo della palla nel punto più alto e spingere sul tavolo.
    se prendo la palla mentre scende ed il top è più veloce il blocco va fuori.

11. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Con la SBI dovresti bloccare sul tavolo di controbalzo, se poi col telaio che hai non ci riesci prova qualcosa di più elastico o più lento. Il primo block secondo me lo sbasgli perchè il top è più lento e carico e si sa che per le puntinate queste palle sono fastidiose(soprattutto con un legno OFF).

12. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    mi sembra strano con una vetrificata i top lenti e carichi te li mangi a colazione!
    è quando hai la BOMBA che è difficile piazzarti!
    forse il problema è sul dritto in quel caso prova ad accompagnare leggermente il block! (quasi come un picolo scambio)

13. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Su questo non c'è dubbio, cercavo solo di dare una spiegazione al fatto che dice che non riesce a bloccare solo il primo top.

Secondo me è un problema di esecuzione del block associato ad un telaio forse troppo OFF

14. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Molto probabile che il telaio sia troppo veloce!
    per questo tipo di gioco è preferibile un
    telaio in balsa che assorbe meglio l'impatto
    è avere più controllo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina