1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata lunga che taglia e disturba

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da IgnoPong, 20 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. IgnoPong

IgnoPong Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao pongisti,
    sapreste consigliarmi una puntinata lunga, da usare vicino al tavolo, che taglia forte e che disturba bene nel block,
    sia ox che con gomma piuma...
    Vi ringraziooooo...

2. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Non esiste una puntinata che taglia forte, le puntinate da medie a lunghe non danno "taglio" ma puoi parlare solo di disturbo nel block e/o aperture, altrimenti sarebbe troppo bello, le userebbero tutti.

3. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non sarei così drastico, le classiche lunghe da difesa tipo P1-R, FL-2 ecc.. con un movimento fatto bene un po' di taglio lo danno altrimenti a certi livelli ti prenderebbero a pallettate!

Se cerchi una via di mezzo che sia discreta per bloccare al tavolo ed in difesa tagliata puoi provare la Palio Ck531-A.

4. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Infatti con le puntinate lunghe ti prendono a pallate a meno che non si difenda da dietro, ad alto livello sono quasi tutti giocatori con lisce, io comunque ho detto che non tagliano tra virgolette quindi rispetto ad una gomma normale, logicamente un minimo taglio lo possono dare ma di certo volevo far capire all'utente che ha posto la domanda che il taglio è un colpo che con la puntinata lunga non ci può di certo contare.

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Mediamente , se una gomma "disturba" non taglia e viceversa.

Poi si dovrebbe entrare nel merito di capire cosa vuoi dire con "disturba" (e quanto) e con "taglia" (quanto e quando).

Da lontano (in chop) tagliano praticamente tutte, al tavolo .... ben poche (x quel che mi riguarda solo la feint long 3 e la feint soft, ma non disturabano e sentono gli effetti + di altre)

6. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Super Block, scalpel, swing back... ma mi sa che sei un po in ritardo....

7. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    la r-flex no vero ?? :D

8. IgnoPong

IgnoPong Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Nel sito di lucioping ho visto un video sulla Galaxy neptune.
    Dal video sembra che tagli bene sul tavolo, da far tornare indietro al palla....
    Mi sbaglio????????????:mumble::mumble:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina