1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Puntinate Lunghe Puntinata lunga Butterfly Ilius S

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Himmiot, 21 Giu 2023.

1. Himmiot

Himmiot Utente

Nome e Cognome:
    Alex Cominelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Salve a tutti? Qualcuno ha avuto modo di provare il nuovo puntino lungo Ilius S della Butterfly?
    Cosa ne pensate?

2. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Lascia perdere... Meglio feint

3. Dayel

Dayel Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Anche se a distanza di più di due anni dall'effettiva domanda, mi è capitato recentemente di provare la Ilius S e provo a darne un mio personale resoconto.

Sono un difensore moderno di V categoria, quindi in mano ad un giocatore più esperto potrebbe essere sfruttata maggiormente, e l'ho provata in 0.5mm su Nittaku Violoncello, telaio moderatamente duro ma comunque flessibile.

A confronto con la classica Victas Curl P1V con stesso spessore, l'ho trovata estremamente affidabile e più semplice da usare, sia nei chop da media distanza che nel gioco al tavolo, leggasi short push e aperture più offensive.

In termini di velocità non ho notato grandi differenze, e il trade off con la P1V è che la Ilius ha meno spin reversal, quindi la traiettoria dei chop è più piatta e profonda ma porta meno effetto rispetto alla P1V, che di contro è in grado di generare traiettorie meno prevedibili nel gioco al tavolo, che si pagano però con una maggiore difficoltà nel "domarla"

4. Himmiot

Himmiot Utente

Nome e Cognome:
    Alex Cominelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sono abbastanza d’accordo con la tua recensione. Io l’ho utilizzata per circa un anno con spessore da 1.3mm e devo dire che lontano dal tavolo si comporta bene, al contrario l’ho trovata estremamente difficile da utilizzare vicino e sul tavolo in quanto la gommapiuma essendo così dura è difficile da attivare in tutte le situazioni, rendendo la gomma nel complesso imprevedibile. Sicuramente nelle mani di un giocatore più abile può dare tanto, ma per noi comuni mortali ci sono puntini che danno più controllo e sicurezza con molta meno fatica che per un difensore nel complesso è essenziale.

Condividi questa Pagina