1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata lunga al tavolo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fognolo, 22 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Block classico alla vecchia maniera di vetrificata
     
  2. Fognolo

    Fognolo Utente

    Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ho trovato questo video su yt :





    Il tizio sulla destra prova nell'ordine:
    - xiying979
    - giant meteorite
    - amsir flutter
    - giant long
    - grassDtecs

    Impressioni?
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    impressioni...dici a parte l'impugnatura oscena stile martello (o se preferisci, paletta da vigile) ???
    :muro: :azz: :rotfl:

    non sono esperto di OX, ma penso sia anche difficile dare un parere viste le "pallette" che tirava lo sparring...
    a naso, la piu' lenta (visto che siete tutti ;) alla ricerca della gomma + lenta) mi e' sembrata l'ultima :mumble:
     
  4. youcandoMAGIC

    youcandoMAGIC Utente

    Ho riprovato brevemente la mia vecchia Flutter rossa su telaio Hallmark Strategy al torneo di Bordighera, piu' che altro per la "curiosità" ;) relativa ad alcuni commenti fatti in qs. discussione.

    Confermo che (per il mio tipo di gioco) è una buona gomma bilanciata su tutti i colpi tipici di una LP with friction. Non è veloce (ma neppure lenta come la 8512), ha puntini di media durezza, un grip non bassissimo e consente (aspetto positivo) dei movimenti abbastanza :hail:"Insider-like" a chi proviene da questa gomma.

    I blocchi sulle "bombe" non sono tuttavia possibili ed in ogni caso, su top di media velocità è necessario operare con il chop-block (se si è capaci...) o difendere dietro al tavolo.

    Di palle storte o mirabolanti :teach:sinceramente non ne ho viste, puo darsi per la mia non capacità a generarne.

    So che di queste gomme sarebbero in circolazione alcune versioni di tipo "Spezial" (non esattamente come :nono:...mamma le ha fatte) ma non ho avuto l'occasione di vederne all'opera.

    Per informazione, la gomma l'ha cmq acquistata un compagno di squadra che voleva fare ulteriori test con altri tipi di telaio. W il puntino ;).
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Scartata ieri, la proverò stasera. Per adesso posso dire che sembra grippi un Po meno rispetto alle altre cinesi, inoltre mi è sembrata la più lenta di tutte.
    Vi faro sapere
     
  6. youcandoMAGIC

    youcandoMAGIC Utente

    black or red ?..
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    vediamo come ti sembrera' .. a giudicare dal video, non mi sembra certo la terra/gomma promessa ;)
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    rossa ox

    sicuramente è una buona base per i mastri trattatori , ma da originale non credo faccia miracoli
     
  9. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Ragazzi, volevo puntualizzare che non ho dipinto la flutter come la nostra salvezza, come la gomma che fa miracoli o come la vetrificata tanto attesa ma semplicemente ho descritto i punti di forza, secondo i miei test, che questa gomma può offrire a differenza delle altre.
    Lasciamo stare le gomme trattate, non si tratta solamente la flutter ma ogni gomma............lasciamo perdere....
    Riscontro in questa gomma imprevidibilità per l'avversario, lenta, grande controllo e un block che nessuna altra puntinata offre. Sulle bordate fotoniche se impatti bene, anticipi e chiudi un pochino ti stanno dentro con la conseguenza che la palla sta bassa e tesa..........non si sa se tagliata o liscia:mumble: e per l'avversario è notte fonda. Sui top di media velocità, a differenza di quello che dice youcandoMAGIC, tengo la racchetta aperta esattamente come facevo con la superblock e mi stanno basse, tese e corte. Poi è chiaro che il telaio e la mano influenzano enormemente.......io utilizzo il 4,5 e mi trovo a meraviglia. Secondo me non si apre bene come la 9012, ma in precedenti discussioni ho letto che è uno dei punti di forzadelle flutter. Questo per farvi capire che questi sono riscontri che ho fatto sul campo poi ognuno di noi ha delle variabili altamente diversificate.
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Confemo, gomma incollata , grip decisamente più basso della fireprof 2
    Lenta nn lentissima ma più lenta delle cinesi .
    Segue prova al tavolo....

    ---------- Messaggio aggiunto alle 23:01 ---------- Il post precedente era delle 18:38 ----------

    Dunque queste le impressioni dopo 2 ore di utilizzo
    Suo servizio avversario è molto facile rispondere, spingere forte stile insider o tenere corto,, sente poco lo spin.
    Sul palleggino in backspin avversario è facile spingere di taglio o aprire o cmq una spinta laterale, la palla arriva veloce e tende un Po a scendere.
    Veniamo ai colpi più problematici
    Bloccare le mine non è facile ... Assolutamente
    Conviene fare mezzo passetto indietro e chiudere il polso, sui top lenti e carichi e possibile il classico chopettino di polso. Cmq arriva una palla veloce tesa superiore nel primo caso, leggermente tagliata nel secondo.
    E una gomma prettamente da gioco attivo, spinte e a volte appoggini.
    Sicuramente il miglior prodotto dopo l'insider , un pelo più veloce.
    Non grippa tanto, decisamente meno di fireprof 2...
    Sperando nn sparisca dall'anno prossimo

    Avesse i puntini più morbidi sarebbe il massimo
    Ciao a tutti
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    A parte i taroccamenti :D!!! come ben sai più ci giochi e più i puntini si ammorbidiscono!
     
  12. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Le ho provate più o meno tutte le puntinate cercando la più adatta per giocare a muretto dopo la squalifica alle vetrificate e vi posso dire che se non le "trattate" non esiste nulla che le può sostituire, indipendentemente dal telaio, gomma piuma o altro.
    L'unica cosa da fare è la seguente: telaio rigido, meglio in balsa ma non è indispensabile, e incollare a legno uno di queste gomme 1) la PALIO CK531A la quale ha la superficie del puntino è liscio e (per quanto permetta il nuovo regolamento ITTF) abbastanza scivoloso in maniera da invertire discretamente l’effetto esercitato dall’avversario ma vi avverto che è veloce, quindi serve un telaio molto lento. 2) TIBHAR grass d tecs, anch'essa un pò veloce e soffre un pò gli effetti, ma dato che è tensionata inverte abbastanza. 3) DONIC Alligator def, che è più lenta delle 2 precedenti ed inverte discretamente subendo non troppo gli effetti avversari, forse è la più indicata per giocare attaccati al tavolo.
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    sulla Palio ho sempre sostenuto che non rientri assolutamente nel limiti minimo di grip imposto dall'ITTF
    però stranamento spaccarono le palle alle TT master che alla fine erano due gommette da nulla che permettevano di ributtarla in campo...liscia
     
  14. scorpio

    scorpio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    ---------- Messaggio aggiunto alle 23:01 ---------- Il post precedente era delle 18:38 ----------

    Sicuramente il miglior prodotto dopo l'insider , un pelo più veloce.

    Sono perfettamente d'accordo con te:approved:
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    strano..io l'ho usata x un certo periodo (1mm di piuma) e non ho notato questa scivolosita' :mumble:
     
  16. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Se la usi con la gommapiuma perde quasi completamente la capacità di invertire.
    L'ho utilizzata anch'io con il tappetino, sia da 0.6 e sia da 1.0 e non invertiva più nulla, anche se offriva la possibilità di aprire ed far arrivare all’avversario delle palle liscie, ma morte.
    Per giocare a muretto e dare la possibilità alla puntinata di invertire occorre un telaio rigido ed incollarla a legno.
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    troppo veloce da usare su un legno duro....ingiocabile
     
  18. Fognolo

    Fognolo Utente

    Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La palio ( anche per il costo :D ) mi intriga da un bel pò, data la sua velocità sui colpi d'attacco come si comporta?
     
  19. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    con un telaio come il tuo ci si può giocare, l'ho usata per qualche mese sopra un cayman. E conosco una persona che gioca solo di puntino, 550 d'italia, che utilizza proprio i tsp 3.5 con la palio a legno.
     
  20. Fognolo

    Fognolo Utente

    Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Arricchisco il topic cercando di fare una mini-recensione alla neptune 0,7mm piuma (giocando al tavolo).
    Premetto che sono abbastanza scarso, scrivo più per passatempo che per altro :D

    Inizialmente, non ci capii niente.
    Block a rete, scambi oltre le transenne, ma non imputabili alla velocità di gomma/telaio.

    Dopo questo periodo frustrante, ho cambiato i movimenti e la gomma ha iniziato a rispondere abbastanza bene, andando piatto su tagli non pesantissimi e palle con effetto superiore restituivo sempre palle lisce o con poco effetto.
    Sui top carichi, riuscivo a metterla in campo abbastanza facilmente eseguendo una sorta scambio di rovescio ma con più apertura, rimandando palla quasi liscia(lieve effetto inferiore, perlomeno così mi è stato detto).
    L'unica cosa da tenere a mente(nel mio caso almeno) è tenere morbido il polso durante la spinta(ma credo che ciò dipenda dalla tecnica individuale e cambi da persona a persona).

    Una cosa che ci tengo a dire è che mi è sembrata abbastanza robusta, non mi sembra gomma che lascia puntini(anche se i miei test stanno durando da un 3-4 mesi).

    Dalla mia poca esperienza posso dire che per il difensore è una gomma che va provata almeno una volta, buona al tavolo con un gioco aggressivo, e più che buona arretrando un paio di passi dal tavolo e choppare.

    Buona difesa :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina