1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata longa ox da gommapiuma

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da pongista_om, 10 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pongista_om

pongista_om Utente

Nome e Cognome:
    mario s.
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    or. gazzaniga csi
    buongiorno a tutti gli esperti di regolamenti :clap:

premessa: da circa un mese sto giocando sul rovescio con una puntinata dhs cloud&fog 3 che ho fatto diventare ox togliendo la gommapiuma originale da 1mm.

ecco il fatto:
    ieri in un torneo provinciale csi di bg una specie di responsabile csi dopo le lamentele di un giocatore classificato fitet, da me battuto (io non gioco in fitet), mi ha chiesto cosa montavo sul rovescio e ho riferito quanto sopra detto nella premessa.

subito mi diffida dall'utilizzare di nuovo la gomma in oggetto, pena la squalifica, perchè secondo lui la gomma era stata alterata perchè io gli avevo tolto la gommapiuma fornita dalla fabbrica.
    e secondo le sue affermazioni le gomme ox hanno una omologazione differente da quelle vendute con gommapiuma e che quelle con gommapiuma non si possono in alcun modo utilizzare come ox perchè hanno una struttura diversa. :eek:

io ho ribattutto che non ero a conoscenza di queste norme e che molte ditte (vedi: zeropong, ttplanet ecc.) vendono le singole gommapiume specifiche per puntinate e quindi montarle sotto il topsheet.

questo "signore" mi ha detto che si fà solo con le cinesi e non con le altre

io ho ribattuto che avrei continuato a giocare fintanto non mi avesse mostrato, su carta intestata fitet, il regolamento specifico che confermava le sue tesi. :metal:

poi vorrei precisare che con questo signore c'ho perso in semifinale giocando con la stessa gomma incriminata.

vorrei sapere se il mio comportamento è stato corretto o meno :hail::hail:

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
  3. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    quoto il Dr.
    Una volta l'ITTF per le puntinate specificava se usarle OX o meno e mi pare che per quelle con gommapiuma indicasse anche il colore della stessa.
    Da qualche anno viene omologato solo il Topsheet (sopra) lasciando libertà al giocatore se usarle OX (senza gommapiuma) oppure con una Sponge (gommapiuma) di qualsiasi tipo.

4. pongista_om

pongista_om Utente

Nome e Cognome:
    mario s.
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    or. gazzaniga csi
    francamente non lo so forse si riferiva alle gomme lisce cinesi

a ben guardare la mia è cinese quindi a maggior ragione

purtroppo esiste ancora molta ignoranza in merito

confondeva addirittura la marca dhs con la double-fish

l'unico dubbio che ho è che alcune puntinate ox escono già telate dalla fabbrica e quindi non sarebbe possibile incollare la piuma sotto.
    ma non credo che questo sia il mio caso

5. LucaPancani

LucaPancani Utente

Squadra:
    ASD TT Pistoia
    La Cloud & Fog III viene venduta sia OX che con gomma piuma per cui il problema non si pone proprio visto che quella con gommapiuma una volta tolta la gommapiuma è del tutto identica come top sheet a quella OX. L'incopentenza delle persone a volte raggiunge livelli inimmaginabili. Altra cosa è se una gomma venisse venduta solo con gommapiuma e quindi di fatto OX non fosse omologata o viceversa.

6. cagliostro

cagliostro Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    assolutamente infondato!!! la gomma posso usarla dell'altezza che voglio! OX o con gommapiuma... credo che il commento sia legato alla sconfitta ricevuta!

7. pongista_om

pongista_om Utente

Nome e Cognome:
    mario s.
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    or. gazzaniga csi
    da L. Pancani
    :clap::clap:

sono esattamente le parole che ho detto io al "signore" e "collega"

purtroppo non è da tutti avere una mente elastica :muro: :muro:

8. pongista_om

pongista_om Utente

Nome e Cognome:
    mario s.
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    or. gazzaniga csi
    ok confermo che il mio comportamento è stato corretto
    ho avuto la conferma ufficiale da un giudice arbitro federale di livello internazionale tale Zambetti Angelo. :teach:

quindi si può fare. :clap:

tanti auguri a tutti e felici momenti di gioco
    marioo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina