1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata da lontano con piu controllo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da term, 28 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    Qual'è secondo voi la puntinata non vetrificata, con gommapiuma...che ha piu controllo? Io che uso (o ho usato...) la p1-r posso dire che ha grandi tagli ma non un grande controllo...

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    butterfly feint long III, la II non l'ho provata, cmq grandissima gomma da lontano, gran controllo, gran disturbo, l'ho tovata molto + semplice da usare rispetto alla p1 R :approved:

3. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    non accetto risposte da chi tratta le gomme ahahahahahahah

4. stoccolma

stoccolma Utente

con o senza gommapiuma?

5. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Toglietemi una curiosità: che differenza c è fra una gomma ox, e una gomma senza gommapiuma?
    Cosa cambia come disturbo fra una ox e una con gommapiuma?

6. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    0.5, me l'ha data Irio a terni :approved:

7. stoccolma

stoccolma Utente

è allora la stessa che usavo io...controlla molto bene...ma avevo difficoltà nel tagliare i top molto carichi:)

8. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    per controllo consiglio milkyway neptun, e meteor 9515

9. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Senza dubbio Kokutaku 911 0,8 mm.di gommapiuma:approved: E' fantastica! Parola di Matsushita:sisi:

10. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    ciao, potresti descrivercene un pò le caratteristiche? da quanto tempo la stai usando?

11. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    sul palleggio da vicino che dite, qual'è la migliore...quella che controlla di piu? ora mi sto trovando bene con la palio...la p1-r risentiva tantissimo i tagli...

12. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :) Ciao Nerd e scusa il ritardo.La sto usando da circa tre mesi,senza gommapiuma,su telaio Toxic 3 che è un def+ elastico con piatto oversize.Ho eliminato la Monster con cui ho giocato per due anni e devo dirti che non me l'ha fatta rimpiangere,anzi,sembra che stia migliorando in certi colpi che con la Monster non erano possibili:primo fra tutti l'apertura in topspin sul tavolo con veloce movimento di polso!proprio così,il puntino ha ottimo grip e così tiro su palla tagliata dando molto fastidio;sul tavolo blocco con grande controllo e spingo molto meglio che con la Monster;da lontano prendo tutto(ma è anche merito del telaio,il migliore per la difesa da lontano).L'unico lato negativo è che il taglio da lontano è meno carico rispetto a quello che ottenevo con la Monster,ma è comunque sufficiente.Conclusioni:sono entusiasta della 911 e la consiglio a tutti i difensori anche in sostituzione delle vetrificate perchè si adatta sia alla difesa da lontano che a quella sul tavolo:approved: Ciao compaesà...

13. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Da quel poco che so dei puntini mi sa che OX o senza gommapiuma è la stessa cosa.Poi aspetto conferma da veri puntinati.:eek:

14. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    mi tocca correggere il compito del pongista 92 che essendo un attaccante non sa di queste cose...............la gomma ox è senza gommapiuma ma ha un bioadesivo dietro e si attacca con quello............la gomma puntinata senza gommapiuma non è ox se la si attacca con la colla.......spero di essermi espresso bene saluti.

15. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Grazie.Nel campo dei puntinari sono poco informato.:rotfl::approved::approved:

16. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    si molto interessante, tempo fa l'ho presa da 0.5, come consigliatomi da Mago, ma l'ho rivenduta senza manco provarla, penso di riprenderla.
    ma il block lo fai come con la vetrificata (a muretto per intenderci) o con movimento verso il basso?
    per un gioco più vicino al tavolo secondo voi meglio senza gommapiuma o magari con 0.5, come sosteneva il mago?
    si vede che sto in vena di esperimenti per l'anno prossimo...:muro:

17. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Allora, prima di tutto stiamo concretizzando il discorso Napoli, anzi Caserta, sto parlando con Brignola, mettiti in contatto con lui, se ti interessa...poi quando sono da voi vediamo.
    Devi scegliere...a legno controlli meglio, ma fai il classico gioco di muretto e spinta con poca difesa; con 0,5 fai tutto, scambio, block...classico, difesa semplice aperture di drive contro taglio, muretto (questo con un po' più difficoltà). son due giochi diversi, devi prima scegliere.:)

18. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    ok grazie, bisogna provare, anche in combinazione con diversi telai, di solito ho due standard molto diversi, un darker medio rigido ma abbastanza lento e un 3,5 tsp, abbastanza lento e molto elastico (come ben noto)...chiaramente la risposta dei puntini è molto differente e la relativa valutazione dipende molto anche dalle nuove gomme da adottare dopo l'abolizione...per caserta ho già dato l'adesione a Term che credo stia organizzando con Brignola, forse ho altri due nominativi, ma quando si concretizzerà si definirà il tutto :approved:

19. stoccolma

stoccolma Utente

aspetto anche io nuove su Caserta:)

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Dr.House sa tutto...:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina