1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata corta vantaggi e svantaggi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da simoneandolfi, 16 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lob

    lob Utente Attivo

    1) passare dalla liscia al puntino richiede almeno 5/6 allenamenti prima di vedere risultati. anche il movimento dovrà cambiare
    2) non si cambia gomma per caso, ma se ci sono motivi. Es. problemi alla risposta..focalizzati sugli obiettivi
    3) la 802 non la conosco ma credo sia un a gomma dura, se tu hai un telaio rigido, sarebbe meglio cominciare con una gomma più morbida e con un millimetraggio più basso
     
  2. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    la hexer pips...ha la stessa gommapiuma media della hexer
     
  3. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ok lob..riproverò cambiando piuma.in effetti mi sembrava molto dura e reattiva.schiacciate,scambi veloci..troppo simile a 1 liscia..ho sicuramente sbagliato tipologla di puntinata..proverò piuma soft e più sottile..vi terrò informati vista tragica situazione
     
  4. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    La flarestorm 1
     
  5. maxdarcan

    maxdarcan Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma Tennis Tavolo
    Ho avuto anch'io lo stesso problema e non sapevo proprio come uscirne ,crisi nera ..perche' sia bloccando che aprendo di lunga visto che ho la sponge da0,8 davo pochissimo fastidio mi ridoppiavano sempre in bellezza e visto che mi giocavano sempre sul rovescio non riuscivo mai a contrattaccare e chiudere i colpi ...dico avuto perche' alla fine riflettendo ho provato a girare la racchetta ,pensavo fosse piu' difficile del previsto invece con l'allenamento alla fine ci sono riuscito (anche se ho ancora molta strada da fare) ....adesso provo piu' piacere a girare ed aprire di liscia con il rovescio perche' arrivano dei missili che con la lunga e' quasi impossibile premetto che di liscia con il rovescio ci sto' anche bloccando sul tavolo alla grande e proprio ieri in allenamento girando di continuo ho vinto e messo in difficolta' avversari con i quali prima potevo solo sognare di batterli.... i classici attaccanti che ti sparano tutto e che con lp ormai non ci fai piu' niente ...questa tecnica rimane per me una delle poche vie d'uscita per poter andare avanti e continuare con le LP girare e incasinare il gioco choppando da media con le LP ,tagliando, bloccando e aprendo una volta di liscia e una volta di LP certo che ci vuole una tecnica sovraffina ma con l'allenamento tutto puo' riuscire e i risultati saranno veramente gratificanti ...poi se proprio non si vuole o non si riesce a girare cosa non facile allora ben vengano altri consigli :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina