1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata corta vantaggi e svantaggi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da simoneandolfi, 16 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    be come nessuna non proprio...
    La 652 gommapiuma morbida è la migliore in quel campo, ma si rompe facilmente, e quindi non la consiglierei.
    Il problema è che anche la styx si rompe solo a guardarla, e costa non pocchissimo.
    Insomma tra le puntinate corte, piu si rompono, piu sono buone! :mumble:
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    solo tu le rompi!!!!
     
  3. lob

    lob Utente Attivo

    Viene da pensare? A cosa serve avere una gomma da disturbo tensionata? Semplicemente aggancia la pallina sul taglio come nessun'altra gomma mediocorta potrebbe fare , e sullo scambio piatto o block scende parecchio, nulla in confronto alla Zava[/quote]

    Grazie. Deduco che la Styx è un ottimo compromesso tra velocità e disturbo. Io con il rovescio sto imparando a spingere, ma mi rendo conto che uso ancora sia il top che il taglio come fosse una liscia. Risultato, con il puntino che uso adesso (un vecchio Butterfly che sembra una liscia) sfrutto poco le potenzialità del tipo di gomma e disturbo poco. Proverò la Styx!!!!
     
  4. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    io almeno rompo solo i puntini...
    ;)
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grazie. Deduco che la Styx è un ottimo compromesso tra velocità e disturbo. Io con il rovescio sto imparando a spingere, ma mi rendo conto che uso ancora sia il top che il taglio come fosse una liscia. Risultato, con il puntino che uso adesso (un vecchio Butterfly che sembra una liscia) sfrutto poco le potenzialità del tipo di gomma e disturbo poco. Proverò la Styx!!!![/quote]

    stai attento che sullo scambio puro al tavolo , con la styx devi tenere leggermente aperta la racchettta
    Con Zava ma soprattutto Flarestorm II e Moristo va chiusa di piu
     
  6. lob

    lob Utente Attivo

    Ma quindi concettualmente la Styx comincia ad avvicinarsi ad un puntino medio? Hai mai provato la 563-1 con millimetraggio basso?
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Concettualmente la Styx si avvicina al concetto di puntino medio corto ( 799-1, haifu penguin ecc ecc) ma con una tensionatura particolare che aiuta nelle aperture anche strisciando solamente la palla e non impattandola "in pieno"
    Ho provato la 563-1 cn 1,2mm ma lascia stare !! E' un gioco troppo particolare
     
  8. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    secondo voi qual'è il puntino corto ottimo per aprire su palla tagliata???
    però io non intendo di top, mi riferisco alla colpo simil scambio!!

    pensavo che orientadomi sulle medie avrei avuto questo vantaggio ma a me piace spingere e quel tipo di gomma non è nel mio stile...
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    802 con piuma medio dura mm max 1.7 su telaio rigido
    apri tutto anche cassaforti blindate
     
  10. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    benissimo!!! così divento pure ricco!! con la 802-40 che cambia???
    le nuove puntinate corte tensionate aiutano in questo??
     
  11. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la 802-40 ha il puntino piu largo alla base e imprime piu spin, quindi piu indicata per il dritto
    le tensionate aiuterebbero di più ma valuta che imprimendo piu spin, lo subiscono maggiormente
    se hai un bel movimento secco veloce di avambraccio polso, ti consiglio una bella 802 con piuma medio dura su legno quasi rigido
     
  12. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    bhè io uso un clipper cr, credo sia uno dei telaio più famosi per il puntino!
    sullo scambio non ha eguali!
     
  13. Furlo92

    Furlo92 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    jumper_4ever92@hotmail.it
    Squadra:
    jumper_4ever92@hotmail.it
    Avrei intenzione di mettermi i puntini corti da scambio su cui picchiarci e farci un toppino tranquillamente anche su palla tagliata e sul rovescio tenermi la Baracuda... Consigli please!
     
  14. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ..ieri sera mi sono appropriato di 1 gomma cui il nome mi si addice..pluto!,,chi mi dice caratteristiche?..accetto insulti..
     
  15. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    oddio ma tu 6 un lui e non una lei!!! :eek:
    convinto che eri una donna, gli auguri per la festa delle donne te li faccio comunque!!!:D

    la pluto dovrebbe essere una di quelle fastidiose..penso si una media!
     
  16. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    ..pobblicità ingannevole..
     
  17. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    La Pluto è una corta che disturba molto, la più fastidiosa che ho provato, però è di utilizzo molto difficoltoso, e da pochissimo spin, difficile tagliare o far girare un minimo la palla, però la spinta rallenta molto velocemente , dando quindi gran fastidio, ed i block (per chi riesce a farli) possono risultare molto corti e tagliati, quasi da lunga....

    Ci vuole parecchio tempo per impratichirsi.....
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    la pluto è una media
     
  19. rubio

    rubio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    IERI SERA HO PROVATO LA PUNTINATA,802-40 SPESSORE GENEROSO,SCAMBI QUASI NORMALI DI ROVESCIO,POI....BLOCCHI RETE O LUNGHI,TAGLIO FALLOSO.INSOMMA......DEPRESSIONE DA PUNTINO!!TORNERò SCORNATO ALLE DOLCI LISCE............COMUNQUE GRAZIE A TUTTI DEI PREZIOSI CONSIGLI(AVATAR INGANNEVOLE)....!
     
  20. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è molto strano dovresti avere più controllo sul taglio e tagliare anche un pò meno...
    guarda io qualche gg fa ho provato sul rovescio la 563 che è una media è sinceramente nn è nel mio stile, "a me piace spingere", ieri ho provato la moristo sp che è una corta tensionata e sinceramente mi sono trovato molto bene. Ti consiglio di non provare solo un tipo di corta, in più si deve vedere se la tua spugna è dura o morbida, con una morbida è molto più facile giocarci!

    Dr Pimple al prossimo allenamento seguirò il tuo consiglio (802), ma intanto mi sai dire se ci sono corte tensionate con spugna un pò più dura rispetto alla moristo sp??
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina