1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata corta sul diritto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Allroundoff, 25 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Allroundoff

Allroundoff Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Secondo voi quale tipo di puntinata corta può essere usata sul diritto?
    Quale spessore dovrebbe avere?
    Dovrebbe dare molto o poco disturbo?
    Andrebbe usata su un telaio rigido ( o quasi rigido )?

Fra queste gomme quale è la migliore secondo voi ?

802-40
    802-40 supersoft
    Dhs 651
    Dhs 652
    Dhs Dragonow

La lista non vuole essere completa ovviamente.
    Che ne pensate?
    Buone feste:)

2. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Dipende da come giochi! Io sono passato dalle lisce a vari esperimenti con varie combinazioni di puntini...

Sul dritto avevo una 802-40 con gomma piuma viola cinese (durissima)! Il motivo per cui l'avevo messa era quello di sviluppare una variante del mio gioco: sul tavolo spin e smash.

Forse non sono entrato nell'ottica della gomma ma riuscivo a fare di tutto tranne quello per cui l'avevo messa!! :goccia:

Addirittura tiravo spin più carichi e tagli più potenti... comunque il cervello volevo attaccare e con quella gomma il secondo spin e quelli veloci (ben strisciati) cadevano inesorabilmente sulla rete quindi... 1° consiglio: dipende da come giochi!!! :dati:

Devi tenere la racchetta un pò più aperta del normale e spingere i colpi un pò più in avanti. Se riesci a farlo la 802 fa male come poche! :sisi:

Per quanto riguarda il telaio io direi rigido e lo spessore delle gomme dipende da quanto attacchi: 2.0 se ti allontani dal tavolo per giocare all round, 2.2 per i fabbri e gli orbi!!!! :bash: :metal:

P.S.: Comunque se non giochi abitualmente con i puntini sul dritto, prendi la 802: tutt'al più ti ritrovi con 10€uro in meno!!!

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Puntinata sul dritto ??? E, attualmente usi la Bryce ? Ma, sei sicuro, sai la differenza ?

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io la metterei sul rovescio e ci metterei una Xiom.

5. alkimista

alkimista Nuovo Utente

E' da qualche allenamento che sto giocando con una 802-1 35 degree 1,5 mm sul dritto (in precedenza avevo una slice da 1,2mm e ci tiravo benissimo) sul rovescio monto una puntinata lunga. Posso dirti che nonostante ci ho giocato solo 2 volte il feeling è notevole e rispetto alla liscia precedente riesco comunque a tirare di top spin ma in più a chiudere subito il punto dopo aver spinto con la puntinata lunga, inoltre le bloccate e i chop sul tavolo sono eccezionali. Il percorso per arrivare a tale combinazione è stato lungo ed a piccoli passi senza fretta, in modo tale da non scuotere il mio gioco dalle fondamenta tutto in una volta.
    Se vuoi giocare con una puntinata da corta sul dritto, dovrai leggermente modificare la tua propensione a tirare top spin in serie e gli schemi di chiusura di dritto.:approved:

6. marcor

marcor Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco rinaldi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.TARANTO
    Sono perfettamente daccordo già l' uso di una puntinata corta sul dritto mi sa di strano, ma quando una ha una bryce!!!:mumble:

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quoto quanto gia detto da alkimista
    se vuoi una corta che assomigli molto alla liscia ma cn i pregi delle classiche "out" ti consiglio una butterfly raystorm

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina