1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata corta : quale?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 4 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    scusa ma tu mi paragoni la 563 alla Attak 3?
    ti posso solo dire che o non la hai mai provata o ti confondi .
    Visto che il Dr.Pimple ha una corta sul dritto, lo invito a passare in palestra e provarla, e poi fare un commento sul forum.
    Riccordo a Rotex che ho acquistato recentemente da lui la Xiom Styx , e che nel paragone la Attak 3 è piu veloce nel blok e nella picchiata.
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    [​IMG]


    Non voglio insistere :D, ma nella copertina della Attack 3 quel numero in alto a sinistra sta ad indicare la lunghezza del puntino (e non lo spessore della gommapiuma. da 1.2 non la fanno), un puntino da 1.2 è al limite dall'essere omologato come corta (out) da 1.3 in poi le gomme vengono omologate come lunghe (long). Da questo di evince che non parliamo della stessa gomma :teach:
     
  3. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    tranquillo Maurizio, è quella, e ti posterò le foto.
     
  4. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ..ma sul sito non viene definita "media" ?? :mumble:
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La Rosin è una puntinata corta ma con puntini leggermente piu' lunghi rispetto alle altre puntinate corte. Ma effettivamente non è una media in quanto non da effetti ..strani.
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    E' quello che penso io..ma in molti la definiscono media ?!?

    Cmq, ora mi spiego perche` al tavolo tira cannonate (la consiglio!) anche se montata sul TSP 3.5, mentre da lontano fare un chop e' random (un po' entra e un po' no :azz:)

    Sarebbe interessante provare la Attack 3 (visto che sembra "davvero" una media)

    Vorrei provare una media (piuma minimo da 1.3mm) da mettere al posto della "sempre verde" feint..in modo da poter giocare un po' + al tavolo (con + disturbo), ma potendo sempre andare lontano in chop.
    Sapete dirmi la lunghezza e consistenza dei puntini di queste gomme :
    - 563
    - 563-1
    - Attack 3
    - kokutaku 911
    - kokutaku 110
    - varie ed eventuali
    ..e di conseguenza cosa mettereste ?
     
  7. sangui

    sangui Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    xfav mandami il tuo cell a maurosanguineti@libero..it cosi' ti chiamo.
    ciao a presto
     
  8. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    ragazzi vi assicuro che la Attack 3 è da attaccante, ha anche i puntini conici (piu larghi alla base)! non ha nulla a che fare con 563 e pluto o simili, anche se come dice Maurizio la lunghezza del puntino dichiarata è 1.2
     
  9. Allroundoff

    Allroundoff Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma delle 802-40 e 802-40 supersoft non parla mai nessuno? Si tira su piuttosto bene, danno anche un certo spin, si schiaccia e scambia benissimo e sulla schiacciata la pallina a quell' altro tende ad andare giù. Inoltre il blocco torna sempre tagliato, sono puntinate corte con puntini bassi e larghi e, sopratutto la supersoft, hanno anche un buon controllo.
    E costano poco.
    :)
     
  10. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    confermo le tue impressioni sulla 802-40 ma onestamente non mi aveva esaltato..ne ho provate diverse e alla fine sul dritto ho tenuto la raystorm che considero unica nel suo genere...

    Cmq da provare la nuova Xiom
     
  11. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    trapanatore, prova la xiom sul dritto.
    - - -
    punto segnato a favore di rotex: la Attack 3 una volta asciugata la colla, rimane veloce su blok spinto, ma come diceva lui si comporta da media su blok passivo (ma non come una 563!), e quindi perde tanta attrazione per chi vuole utilizzarla sul dritto, o chi chiede una corta pura sul rovescio.
    p.s

    ieri ho vosto il mago del puntino, ed è in forma piu che mai, dopo aver mietuto l'ennesima vittima illustre in campionato. :campione:
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    il dottore del puntino !!!!! :approved:

    cmq bella gomma dal xiom ma per avere un metro di paragone va messa sull'avalox

    carica bene lo spin , meglio della raystorm e sullo scambio scende di piu della raystorm....insomma un bell'attrezzo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina