1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata corta : quale?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 4 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    presto i topsheet dell pluto :D
     
  2. antonio

    antonio Utente Attivo

    bene, speriamo che ciò serva a spronare anche le altre marche.
     
  3. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    Qualcuno di voi ha mai provato la kokutaku 110 ?

    vorrei sapere le vs. impressioni su questa gomma. :)
     
  4. orlowski

    orlowski Utente

    La kokutaku 110 è una ottima puntinata media, buon controllo, il block torna abbastanza tagliato e la pallina tende ad abbassarsi.
    Io preferisco la Rosin perchè mi permette più cose (tipo gioco da lontano e leggeri top di rovescio).
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Credo di aver provato tutte le puntinate medie, cinesi e non ma rsto sempre della mia, la 563 impera :D
     
  6. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    A ragione ROTEX la 563 è la migliore puntinata media in circolazione. Anch'io ne ho provate parecchie, ora gioco con una corta SUPER, poichè prediligo il veloce di rovescio, ma con la 563 ho fatto risultati eccellenti con forti giocatori.
     
  7. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    Per me la n° 1 resta sempre la dhs 652(ves. europea) , velocità , effetto e controllo discreto;
    al secondo posto forse la Armstrong Attak 3, poi la puntinata della xiom che risulta piu offensiva della Raystorm (che quindi è al 4° posto).
    Tutte le altre mi sono sembrate molto inferiori, o cmq non adatte al gioco offensivo.
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non esiste una puntinata migliore di tutte
    esiste una puntinata migliore delle altre per tipo di gioco

    tra la 652 e la raystorm c'e un abisso ma entrambe ottime per il tipo di gioco per cui nascono
    la 563 è ottima ma non ha nulla a che vedere con le sopracitate
     
  9. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Ha ragione Dr Pimple dipende dal tipo di gioco che vuoi e sai fare, ogni gomma è stata studiata per eseguire determinati colpi, però le puntinate corte sono tutte fabbricate per un tipo di gioco, da tempo ci sono quelle più veloci che impromono forti effetti, vedi la mia e la Raystorm, per anni ho usato la 799 perfetta, ora però riesco a fare un gioco più OFF di prima, avendo giocato tanti anni fa prima di smettere e poi riprendere con due lisce (DONIC COPPA) all'epoca.
     
  10. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eccomi a bordo di questa discussione.
    Attualmente ho la configurazione come da firma..
    E' da poco, e sto anche provando con mm piu' bassi.

    A breve le mie impressioni e quello che penso sulle puntinate corte., adesso vado a mangiare.. :D
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ho la possibilita` di provarla....passando dalla feint alla rosin mi sembra + una corta che media , e' un'impressione sbagliata?

    es:
    con una 563 avevo provato a choppare , con la rosin ne entrano 1/2
    con la rosin scambio fortissimo...ma non e' prerogativa delle corte

    ??? :mumble: ???
     
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Devo fare delle precisazioni per non confonderci:):
    La Attack 3 è una media ai limiti dall'essere chiamata lunga, anche se è una media d'attacco al tavolo un po come la 563 anche se diversa(forse intendevi la Rosin!).
    La Xiom Styx non è più offensiva della Ray, si sente solo di più l'effetto colla fresca incorporato, e disturba di più!
    652 come concetto di gomma più simile a 799 comunque un'ottima gomma

    La Rosin è proprio una corta/media da scambio spinto, non è certo una gomma da chop, se la tendenza è questa lasciate stare le puntinate corte
     
  13. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dunque.. con la pancia piena, ma prima del caffe'.. intervengo solo per dire che, banalmente, è + facile fare differenze sulel lisce che sulle puntinate corte.
    Corte-- e poi. cosa significa?
    c'è il corto, il corto medio, il corto puntini larghi, quelli vicini, quelli zigrinati, conici, lisci.
    Beh. insomma.. una babele peggio delle liscie.
    Partire dal concetto: "Puntinata corta quale?" è come dire: cerco moglie: quale? :eek:

    ho deciso di cambiare al puntino corto per un solo grande motivo: non ho imparato da giovane i movimenti sul rovescio, con la liscia non riesco ad aprire il gioco quando voglio.. e questo mi lasciava alla mercè dell'avversario; io sempre in difesa, al taglio..

    le tante puntinate diverse hanno diverse peculiarità e non penso si possa dire meglio una o l'altra.
    Anche i mm fanno storia, forse piu' che su una liscia.

    Poi il movimento o il braccio si abitua a fare quello che uno si aspetta dalal gomma. Non è la gomma che fa tutto, altrimenti ne vorrei una!:D

    Sarebbe bello avere un elenco di puntinate corte con l'indicazione del tipo di puntino, della lunghezza. ecc..
    La corta non disturba di per se'. Ovvio che se la corta non è corta ma è media.. ci portiamo verso la discussione delle puntinate lunghe.
    non facciamo di ogni erba un fascio.
    un buon W.E a tutti ! :)
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Vero...ci vorrebbe una lista, ma che comprendesse anche le medie (anche perche` molti siti le mettono in lista con le corte!) .. visto che il gioco espresso e' praticamente lo stesso (leggermente +lento e con +disturbo).
     
  15. ASTREA

    ASTREA Utente

    Squadra:
    B2
    scusa ma sbagli di grosso. la Attak 3 è una corta (se vuoi ti posto una foto di lato!)ed è piu lenta solo della 652!
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    non è che ti confondi con un antitop?:D
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Raga ! Mettetevi d'accordo ! :azz:

    Come sono queste Attack 3 e Rosin ??:dati:
     
  18. sangui

    sangui Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    ti consiglio la pistol del dr neubauer e' facile e come dicono i cinesi italianizzati "cattiva". salutoni
     
  19. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Mauro io ti consiglio la mia che vedi in firma, la sto usando da 1 mese, spettacolare soprattutto per me che un tempo giocavo con due lisce, fai conto che Gabor che gioca carico gli prendo tutto ieri sera 3-2 l'ho battuto, e se giocano veloce ancora meglio, se ne vuoi provare una te la porto (ho fatto la scorta visto che le spese di spedizione sono alte), è effetto colla fresca, veloce come una lisia, si fa tutto, anche forti taglioni ed aperture in top di rovescio, mi sto allenando una volta a settimana a Genova con Alessandro Q. e mi sembra stia migliorando velocemente
     
  20. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se per Attack 3 intendi la Armstrong è una media bella e buona impossibile da confondere con una corta!!! forse parliamo di gomme diverse (forse con Challenger Attack?)
    La Rosin è una corta veloce con tantissimo controllo e buono spin
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina