1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata corta : quale?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da andras, 4 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    l'ho provata sul balsa carbo della BTY
    non mi pare dia tanta rotazione, credo sia più una gomma per scambiare
     
  2. antonio

    antonio Utente Attivo

    secondo me non si deve cercare la rotazione in una puntinata sul dritto altrimenti si mette la liscia. se invece si taglia , si flippa, si controlla e soprattutto si schiaccia bene penso che faccia anche più del suo dovere.
    e poi se tiri su un bel top con poco effetto non è peggio per chi blocca?
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    in linea di massima hai ragione ma in italia eccetto Yango e un certo Giuseppe Rossi, forse nessuno riesce a impattare la palla al culmine della parabola e avere un puntino che grippa un pò fa sempre comodo, soprattutto se sei in ritardo sulla traiettoria

    cmq la voglio riprovare sul 8030 la rosin :rolleyes:
     
  4. antonio

    antonio Utente Attivo

    per il grip la ray non si batte ma perde un po' nelle schiacciate. l'ho usata fino a giugno e, sempre ai miei bassi livelli, spesso pensavano fosse una liscia.
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    pecca in disturbo è vero,
    ma ha tanto controllo
     
  6. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Si mago la consiglia ma sia la rosin che la 563 non sono corte ma medie:).
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    E' vero, mi sembra che la challenger non sia niente male...universale diciamo. In Germany usano molto la TSP spinpips MC, forse c'è la versione nuova..:)
     
  8. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Questo discorso mi interessa parecchio perche' anch'io ne sto provando un bordello per capire quale possa essere la migliore, per il mio gioco ovviamente ( tenete presente che ho un telaio all + elastico ).

    Donic Baxter D25 spessore std 1.8:gommapiuma molto morbida, puntinata lentissima, molto buona per i blocchi, da fastidio perche' la pallina rallenta e spesso non esce dal campo, si apre bene pero' non si puo' fare un' apertura vincente, troppo lenta per questo ( Commento : se uno vuole tirare il rovescio rischia seriamente che gli venga il gomito del tennista )
    Tsp Spectol spessore max: controlo medio, gommapiuma per i miei gusti un po' troppo duretta ( anche se e' medium ) se non viene incollata, per me troppo veloce.
    Butterfly Raystorm spessore 2.1: molto interessante, sul blocco passivo risulta lenta e rischi di mandare la palla a rete, mentre su quello attivo accelera di maledetto, nelle aperture su palla tagliata e' buona e nello scambio altrettanto, nel palleggio veramente ottimo controllo, si fa molta fatica a tagliare da lontano infine a mio parere un po' di disturbo lo da, a volte vedo la palla andare via un po' storta ed il blocco sempre a volte viene tagliato.
    joola Tango Ultra spessore 2.0 : provata solo 10 min ma mi pare veramente buona , gomma piuma molto morbida con effetto tensor permette un' apertura su palla tagliata facilitata, controllo ottimo, scambio buono, anch' essa permette un block passivo lento ed una grande accelerazione quando si velocizza il colpo.
    Tibhar Speedy soft Dtecs spess 1.5 : Per ora in casa avevo solo questa sarei curioso di utilizzare quella con lo spessore 2 mm. Direi che e' quasi la fotocopia della Tango ultra, molto simile, l'unica cosa e' che ha il puntino corto un po' piu' morbido in superficie cmq da l' effetto colla fresca senza essere incollata. L' ho ordinata penso che potrebbe essere la mia gomma per l futura stagione.

    Commenti su queste prove ?

    La mia indecisione resta ancora sulla Raystorm magari un po' meno spessa ( 1.9 ) ma non voglio incollare sul rovescio e la gommapiuma mi pare troppo duretta per i mie gusti e la Speedy Soft D-Tec / tango Ultra.
     
  9. antonio

    antonio Utente Attivo

    per me te sei da 799. apri bene, blocchi, scambi e in bloc ,random, impesticchia.
     
  10. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :mumble: che significa?:confused:
     
  11. antonio

    antonio Utente Attivo

    quando ti tirano il top e tu blocchi sul tavolo ritorna, ogni tanto, secondo come la prendi, una palla difficile.
     
  12. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    io la sto provando, cercherò di imparare a impesticchiare il più possibile:)
     
  13. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Dicono che la 799 si molto fastidiosa ma altrettanto difficile da usare. Il mio gioco si basa coprendo il tavolo 3/4 di diritto con il top cercandolo di fare sempre appena ne ho l' occasione, il mio rovescio e' ancora un punto interrogativo dal momento che tornando al puntino corto dopo 3 anni di lunga trattata e 1 anno e mezzo di stop, insomma non saprei.
     
  14. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    A me non sembra così difficile da usare, certo come tutte le corte non ti permette di arrivare tardi con le gambe, ma non ho trovato grosse difficoltà.
    Ti aiuta molto nelle risposte ed è molto facile aprire i servizi tagliati soprattutto quelli corti.
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    sulla ray completamente d'accordo
    block passivo lento
    block attivo molto veloce
    disturbo medio ma dipende molto dal telaio

    da lontano è impossibile da usare, ma non nasce per questo tipo di gioco
     
  16. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Sulle DHS nessuno sa aiutarmi?
    Qualche puntinata corta che consenta una buona traettoria arcuata (effetto parabola)?
     
  17. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    La 799 è ottima!!!:approved:
    Più la uso e meglio mi trovo, ottimo controllo, fantastica nella risposta ai servizi e quando si spinge diventa dura per gli avversari.;)
     
  18. ofmaze

    ofmaze Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    cavolo....mi è successa la stessa identica cosa con le stesse conseguenze ma con la galaxy pluto!! e pensare che mi ci trovo veramente bene...ma se dura 2 settimane devo cambiare ancora! :mad:
     
  19. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La Amstrong rosin ma....non ascoltate Erich ???!
     
  20. antonio

    antonio Utente Attivo

    ho montato la pluto da più di un mese dopo aver provato, rosin, 563-1, dr neubauer tornado ultra, half long, e devo dire che fortunatamente non ho avuto lo stesso problema. fermo restando che sarebbe opportuno che i nostri rivenditori riuscissero a vendere solo i sopra e non solo la gomma completa, devo considerare che con il prezzo di una diamant ci si comprano 3 pluto!!!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina