1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata corta che taglia meglio ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da martspin, 1 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Salve, qualcuno puo' dirmi con cognizione di causa (perchè l'ha usata ) quale puntinata corta ritiene più valida per un gioco di palleggio ben tagliato , apertura e chiusura ? Grazie a tutti.

2. Friendship Ritc 802, rossa da 1,5mm!(la gomma di Ding Song è stata anche la mia!:banana:)

3. mohr

mohr Nuovo Utente

se è per quello credo che la 802 usi anche Joo See Hyuk sul rovescio, ma dire che taglia ..secondo me no
    di tutte quelle che ho provato direi la Stiga Radical, appiccica come una liscia cinese quando è nuova, tagli e tiri il top come con una cinese, ma ti dura al massimo 3 mesi poi perde l'appicosità, e allora o ci dai qualcosa sopra per ripristinarla oppure diventa la solita corta neutra da scambio, block e disturbo
    anche la Stiga Clippa si usa come una liscia, ma questa è stata fatta per sostituire le lisce giapponesi e tedesche e non appiccica molto

4. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    joo non usava la p1? :confused:
    comunque anche io consiglio la radical, oppure anche una media, come la rosin o l' attack 3, più indicate per un gioco di palleggio

5. mohr

mohr Nuovo Utente

macchè..dicono tutti ritc 802 puntinata corta, e neanche con piuma bassa (ti posto due foto nel thread di Yokohama), hai visto che contrattacchi fa al tavolo, ti sembra che con una p1 sarebbe possibile? puntinata corta e pedalare....così si fa...mica star lì a piangere perchè hanno abolito le vetrificate
    comunque il video di Joo- Malin è in buona risoluzione e lui impugna all'europea quindi se vuoi con un po' di pazienza puoi trovare qualche immagine buona

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    per dei taglioni immondi 802-40:approved:

7. Guarda secondo me la 802 è una gomma strana, molto ingannevole ma devi saperla usare, devi saperci tagliare. Ti assicuro infatti che spesso i miei avversari quando rispondevano ad un mio taglio buttavano la palla sulla rete, poi per il resto molti di noi sanno che è una corta molto veloce e che ti permette di aprire facilmente in topspin su palla tagliata.

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    son passato dalla 388B (messa al bando) alla Kokutaku 119 . nel gioco di palleggio taglio quando decido di tagliare "deciso" oppure faccio arrivare una palla morta... dipende dal polso... Con piuma duretta è più fastidiosa nei block ,con piuma morbida almeno 2 mm è più adatta allo scambio ma il top gira mica male (dipende sempre dal polso) :il controllo è ottimo in ambedue i casi. quando spingi piatto spedisci un missile racchetta-tavolo.
    Costa poco.

9. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Vi ringrazio tutti per aver prontamente risposto al mio appello , però i dubbi rimangono in quanto ognuno di voi indica una gomma diversa e poichè i vostri pareri sono degni di considerazione dovrò fare la scelta o facendo una statistica o provandole tutte , comunque se vi va di continuare a dare altri pareri sono ben graditi, grazie.

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

fidati di me.. 802.40

è vero che la 802 normale taglia molto ma devi cmq imprimere movimento veloce e secco, se non stai attento ti parte il palleggio

la 802-40 ha piu controllo in tutti i colpi e permette grandi tagli anche sul servizio

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    802 - 40...taglio e controllo del taglio.:approved:

12. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    mago..vale anche per chi volesse usarla da lontano (al posto di una LP con piuma :cool:) ?

Se si, con quale (hard/soft) e quanta piuma ?

13. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Direi di si, normalmente 1,0 o 1,5 a seconda della difficoltà di tenerla bassa e della frequenza degli attacchi di rovescio.

14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    cmq...una 802-40 da 1mm , rispetto ad una 911 o 388d da 1mm è più veloce giusto ?

15. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    A questo punto sono quasi convinto, la scelta sarà tra 802-40 e Radical . Un'ultima cosa , aggiungendo al confronto anche la mia attuale 799 quale ritieni più adatta (oltre al taglio) per piazzare agevolmente rovesci in aperture o chiusure ? Grazie .

16. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Più controllo la 802.40, per blocchi veloci e fastidiosi preferisco la radical.

17. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Ma è vero che dopo un po' di tempo, persa la appiccicosità diventa abbastanza innoqua ?

18. mohr

mohr Nuovo Utente

se ben ricordo il Cominetti nel vendermela mi disse l'opposto..che rompe di più dopo, quando ha perso grip e torna i tagli come una anti
    so che ci gioca un seconda italiano e molti stranieri, ha avuto un buon successo
    la mia ha ci ho giocato si e no mezz'ora per provarla
    effettivamente disturba e il block è da punto
    ma era troppo veloce per me che vengo da una anti

poi l'ho lasciata lì e dopo 1 mese ormai non appiccica più
    se ti interessa, ce l'ho in vendita nella sezione mercatino

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    pare che questi giocatori forti che usano la radical, dopo che la suddetta perde appiccicosità, usino quel liquido della hallmark che fa i puntini come appena scartata...;)

alla faccia dei trattatori italiani....
    o magari è una frottola :king:

20. alex88

alex88 Nuovo Utente

dove posso trovare la friendship 802.40?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina