1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata corta che taglia e tira

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da cespuglio, 11 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Cmq Lele ci sono anche tanti "pistola" ai quali basta fare la battuta con la liscia ( senza faticare a girare tanto la gomma ) fintando ti tagliare sotto ma impattandola piena, che non guardando quanto gira la palla, fanno un bel top carico e la spediscono direttamente fuori.

2. cespuglio

cespuglio Utente

di fatti mi interessa molto.. ma se zeropong non la ha più.. come faremo a rivederla sul mercato..?! :mad:
    Avete notizie in merito.. ?? :)

Si.. di fatti non è da escludere..! Ma, spero di vederti presto per potermi giovare dei tuoi consigli.. se tutto va bene, dal vivo..! :approved:
    Comunque la 802 ha solo il problema che è meno.. "esplosiva".. giusto?!

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Beh, non è una bomba, no, ce ne sono di più veloci. Per esempio, credo la 802-40 magic version sia più veloce.:)

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ragazzi provate la styx :rolleyes:

assulutamente non paragonabile a nessun'altra corta

certo costicchia e di difficile reperibilità

5. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    le migliori sono la STYX e la DHS 652
    MA COME OGNI GOMMA, LA MIGLIORE è QUELLA CHE RIUSCIAMO A USARE MEGLIO, O CHE SI ADATTA DI PIU AL NOSTRO GIOCO.

6. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, ho trovato questa gomma della DHS che taglia abbastanza. ci vuole molto polso pero', al contrario di un movimento di top di braccio.
    Non è facile comunque per tutte le puntinate..
    Di buono c'è che ti permette meno errori negli smash sui tagli sporchi delle lunghe e fondamentale è il tipo di telaio che usi.

Proprio ieri ho modificato l'arma: ho sostituito il corto sul rovescio perchè mi fa fare un gioco troppo passivo, che quindi subisco.. e ho rimesso una liscia da 1,5.
    Ho cambiato anche il telaio, passando d un DHS LG, che.. stranamente...
    mi sembra che tenga meglio il campo rispetto al Grubba, anche se lo vendono come + veloce del grubba..
    Bah... misteri del tennis-tavolo..

7. cespuglio

cespuglio Utente

Ma parli di palla liscia.. o tira bene anche sul taglio?

8. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    parlo di tipo del movimento che devi fare con una liscia sul dritto su palla liscia o tagliata
    su palal liscia.. spari la bordata e chiudi 8se entra in campo.. eheheh)
    su palal tagliata puoi aprire o ritagliare sotto.
    L'apertura pero' è diversa che con una liscia.
    Se non provi.. non riesci a capirlo. Non sono un tecnico e non saprei spiegartelo come farebbe Mago per esempio..

9. top

top Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Asd Polimortise 2000
    Salve, se posso aggiungere qualche giudizio...visto che di punte corte ne ho provate molte:
    - TSP SPECTOL: la migliore per scambio attivo e preciso sul tavolo, veloce, può essere usata anche sul dritto;
    - RITC 799: buon controllo, media velocità, buon taglio, ma.... pesante;
    - RITC 802: come sopra;
    - MILKWAY PLUTO: puntini medi, lenta, difficoltosa da controllare;
    - BTY RELOP ATTACK: buona velocità, puntini medi, buon disturbo;
    - DHS DRAGONAW: (piuma gialla) ottimo controllo, ottimo taglio, un pò lenta, può essere usata anche sul dritto, a grossi mm diventa pesante.
    Spero di esserti stato d'aiuto, comunque ha ragione chi dice: se vuoi fare un gioco impostato sul palleggio tagliato...non mettere una puntinata, perchè prima o poi sbagli risposta (o và lunga, o si alza). Inoltre è molto importante il telaio dove và montata, ecco...quì io domanderei un consiglio...QUALE TELAIO???. Ciao. Giampaolo

10. orlowski

orlowski Utente

Da qualche anno sono puntinato corto ma tengo a precisare una cosa: non esiste nessuna puntinata corta paragonabile ad una liscia!!! Prova a tirare il top con una 820-40, con una 802, con una Spectol: viene un colpo ibrido che chiamarlo top è impensabile e anche il taglio non è paragonabile alla liscia.
    Io ho montato una Rosin per rispondere a qualche servizio in più e per dare un pò di noia nel block.
    Ebbene ora rispondo di più ma non so più toppare di rovescio.

11. top 2 plus

top 2 plus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Emidio Rossino
    io uso tutt'oggi la radical sul rovescio e devo dire che nn la cambierei con nessun altra puntinata corta... come dice pongista92 è davvero veloce e quindi si riesce facilmente a fare top di rovescio... quindi secondo me una delle igliori puntinate visto che avendo un ottimo controllo ti permette anche un top rapido ed efficace naturalmente per quello che puo fare una puntinata

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina