1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata Corta-challenger Attack

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ANDOX, 15 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

..vi chiedo, puntinari e non, un parere sulla gomma in argomento, io so che è più lenta della RAYSTORM, per via della tensionatura ( high tension ).

se io dovessi usare sul dritto una Ray di 1.9 mm ,sul rovescio, è meglio un millimetraggio più basso della Ray o una Challenger ?..... e di quanti mm ?..:confused:

..grazie.

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    scusa non ho capito come vorresti giocare!

cmq la challenger è una corta piu lenta della raystorm, il topsheet non ha grandi differenze, forse puntino piu largo

3. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

.....è solo un'idea, ma con due corte....mi dissuadi ?

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    senza conoscere il tuo stile di gioco mi viene difficile risponderti

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la challenger è una puntinata corta corta, che aggancia bene la pallina e taglia; è simile alla 799 per farti un esempio. Sicuramente è tecnologicamente inferiore alla raystorm, è una puntinata classica per fare la puntinata classica.

6. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    ha piu controllo, ma da meno spin: ma non avresti variazione nel gioco!

7. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

..:( :mad: :confused: :eek: :confused: ...mmmm, scusami, ma io propriamente uno stile ????... il mio numero di messaggi è quasi pari al numero di ore che ho di tennis tavolo.....quindi abbi pazienza !
    la discussione non potrà essere allo stesso livello della tua, che capisco, vasta esperienza di puntini. scusa.

il mio era ed è semplicemente un cercare di capire "oltre" le dichiarazioni delle aziende il vero funzionamento della gomma da chi la usa.
    so che usi la Ray ed ho letto tutto ciò che hai scritto su questa gomma e su altre puntinate...:dati: , :teach: ...:approved: .
    non avendo trovato nulla sulla Challenger ed essendo incuriosito dalla "strana" abbinata che mi è venuta in mente, ho chiesto questo parere..:hail: ..perchè un giorno.. con tale configurazione mi piacerebbe imparare a giocare.

A Wolf White piace questo elemento.
  8. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    usa una gomma sul dritto, e diventerai piu forte

9. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

...:confused: ..ABBI PAZIENZA, NON HO CAPITO, spiegati meglio per favore.

10. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    in pratica usa la puntinata solo sul rovescio e una liscia sul dritto!

11. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Uso la Challenger (vedi firma): puntinata corta con puntini larghi che tagliano (non ovviamente come una liscia); blocco contro top in maniera eccezionale facendo impazzire certi giocatori quotati soprattutto quando il rinvio avviene verso i lati esterni del tavolo. Apertura in top irrilevante ma facile e fastidiosissima soprattutto se l'avversario si trova un po' lontano dal tavolo in quanto la pallina non prende velocita'. Attacco con spinta sugli angoli 'micidiale' . Controllo di palla in risposta a servizio (sia con puntinata lunga o liscia) eccezionale (parlo di 1,5 mm).Usata col dritto (sino ad ora parlavo ovviamente di rovescio) provoca attacchi veloci, precisi ed ai quali una risposta in top dell'avversariio causa enormi problemi di controllo. E' chiaro che davanti ad avversari di un certo livello.........

12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    riprendo questo messaggio...senza sapere come giochi, senza averti mai visto all'opera non posso consigliarti che materiale utilizzare.

Da quel che ho capito, giochi da poco
    Ti consiglio di perfezionare i tuoi colpi usando due gomme liscie

ciau

13. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

...:approved: , si, è quello che mi hanno già detto e che sto già facendo, la doppia puntinata è una idea che svilupperò in futuro e che adesso sto solo valutando.

grazie.
    - - -
    ----------------------

un grazie anche a Lele ed a Luciping per i pareri sulla Challenger, mi mancavano al quadro di tutte le "review" sulle gomme che mi interessano.

grazie

14. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'utente del forum Antonio è un maestro del gioco con due puntinate corte oltre che profondo conoscitore delle stesse, ad ogni modo prima di passare ad un gioco così particolare meglio apprendere bene la tecnica con due lisce, come già ti anno detto gli altri......buon allenamento..:approved:

15. antonio

antonio Utente Attivo

la ray è quasi una liscia, la challenger è validissima per scambio, bloc e aperture. detto questo ti consiglio di imparare a giocare con almeno la liscia sul dritto. poi, in futuro, potrai provare con 2 puntinate ma in questi 4 anni che gioco in questa maniera ho maturato l'idea che almeno una delle due deve essere fastidiosa altrimenti si perde quella variazione di effetto, già citata da altri, che non deve mancare per poter essere competitivo. attualmente gioco con la rosin sul dritto e la pluto sul rovescio. è in arrivo l'uranus sul dritto per vedere se mi può dare un po più di effetto senza perdere esplosività.
    ah! dimenticavo, telaio rigido mi raccomando.
    buon ping pong

16. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

..grazie dei consigli preziosi, di cui terrò conto ( stò rileggendo molti dei tuoi messaggi sulle puntinate, ottimi :approved: )

...il BTY Joo Se Hyuk come lo vedi ?

17. antonio

antonio Utente Attivo

non lo conosco ma ho provato questo e mi piace
    NIMATSU QUADRIGA BALSA - cross CARBON OFF

18. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

...grazie Antonio :approved:

19. Argema

Argema Nuovo Utente

I threads sulle puntinate come questo sono splendidi.
    :)

20. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    un consiglio: se vuoi usare due puntinate, segui i consigli del famoso trapanatore e di chi come lui ha esperienza in questo folle progetto.
    :teach:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina