1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinata corta a colla fresca incorporata

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da orlowski, 11 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. orlowski

orlowski Utente

Esiste una puntinata corta a colla fresca incorporata?
    La mia Rosin da 1,5 nella mia palestra ha una certa velocità, che mi soddisfa, ma in altri ambienti va molto più piano e mi penalizza nello scambio dato che io non spingo più di tanto.

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mai sentito ?????!:eek:

3. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :love: Xiom Styx !!!!! schiocca da paura :love:

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il Dr. ha ragione :hail: Ecco la recensione di questa gomma

Cod: xiomU019

XIOM STYX SP
    Puntinata corta di nuova concezione dalla ditta coreana Xiom. Effetto colla fresca incorporato sulla gommapiuma medio morbida associato ad una superfice tensionata. Questa combinazione aumenta notevolmente l'effetto catapulta della gomma ma allo stesso tempo permette a questa gomma di avere un controllo incredibile dando possibilità al giocatore di effettuare attacchi di grande precisione o di incredibile potenza. Inoltre la particolare struttura del puntino zigrinato e della loro vicinanza, permette di imprimere alla palla incredibili rotazioni al pari ,quasi, di una gomma liscia. E' una gomma che si adatta ad essere usata con grandi risultati sia sul dritto che sul rovescio, buono anche il distrubo per una puntinata di questo tipo.
    Velocità:100 Controll:90 Effetto:85 Catapult:98 Categoria:OFF/OFF+
    Nota: NOVITA' ASSOLUTA!!!

5. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    La sto utilizzando anch' io davvero fantastica, a mio parere la migliore in commercio di quelle che ho utilizzato ( prima avevo la Raystorm e prima ancora la Tango Ultra, nel frattempo ho provato anche la Logo ).

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    tira su la palla quasi quanto una liscia e sui block o scambi forzati disturba veramente tanto...
    però la raystorm secondo me ha qualcosina in più di controllo sui block passivi

7. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Concordo :approved:

8. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    C'è della Donic la Baxster F1-A, ma sinceramnete non avendola mai provata non so come sia, dalle caratteristiche sembra molto veloce

9. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Mio padre ha utilizzato per un pò di tempo la Joola Tango Ultra, buona velocità e buono spin e disturbo sul block non male!:sisi:

10. martspin

martspin Utente

Squadra:
    Futura Scampia
    Dopo aver letto le vostre recensioni sulla xiom styx e sulla raystorm, sono incuriosito e vorrei provarne una. Vi chiedo però, essendo state paragonate ad una " liscia ", se riescono anche a dare un discreto taglio nel palleggio sul tavolo. Grazie, salutoni.

p.s. Come le valutate in confronto ad una 799 RITC ?

11. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il concetto del backspin delle corte è particolare

pur obbiettivamente tagliando meno di una liscia, tale colpo secondo e piu fastidioso fatto al tavolo inquanto la palla tende a scivolo, ovvero rimbalza meno!
    quindi un buon chop fatto al tavolo di puntino corto è validissimo

12. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Allora per non confondere le idee:

- quando si legge che la puntinata corta in questione è simile ad una liscia, è un po una forzatura, nel senso che è vero chè da un po di spin e quindi un po di taglio, ed ha un buon "aggancio", ma sempre riferito ad una puntinata, niente a che vedere con la liscia, poi che sia la miagliore tra le puntinate corte, può essere ed in parte ne sono d'accordo, avendone provate tante, ma a differenza della liscia, qualsiasi puntinata corta usiamo, se non siamo perfettamente lì con le gambe e la posizione, la pallina va giù, come sapete con la liscia anche se non ci sei perfettamente riesci a "ravanare", col puntino no. Inoltre è la puntinata penso + veloce in commercio, io la uso ma prima usavo due lisce quindi mi sono abituato bene.

Se volete un paragone chiaro per tutti, la puntinata STYX da 2,00 è + veloce di una Silver da 2,00 tanto per rendervi chiaro il paragone............ fate voi.

13. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quoto Simone, giocando anch'io con puntino corto sul dritto.
    la Xiom, provata, è la piu' veloce.
    anche la mia, a Voi sconosciuta..., è una favola.
    per chi non riesce a gestire la velocità della Xiom.. consiglio la mia DHS.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina