1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinata 799 ?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da SAMURAI, 23 Set 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SAMURAI

    SAMURAI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti, gradirei da chiunque ( ne sappia qualcosa) un parere sulla puntinata 799 friendship ritc.
    La uso da vari anni e mi sono sempre trovato abbastanza bene , ha controllo, versatilità su palleggio, aperture , chiusure e anche un discreto disturbo. La mia domanda è : alla luce di questi cambiamenti di materiali, secondo voi questa puntinata o le cinesi in genere, hanno ancora qualcosa da dire, ho bisogna aggiornare gli strumenti? Grazie a tutti, un salutone.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Set 2019, Data originale: 23 Set 2019 ---
    Per es. se ritenete che ci sia un'altra puntinata (mediocorta) simile alla 799 ma più performante e adatta ai nuovi materiali .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 24 Set 2019 ---
    Da questa assenza di partecipazione devo dedurre che, l'argomento suscita poco interesse oppure che la 799 è poco usata o misconosciuta. Grazie comunque.
     
  2. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ho un caro amico che la usa molto bene.

    Non penso sia una gomma superata.

    Come alternativa potresti provare la Giant Dragon 612.
     
  3. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Quando usavo le due lisce ho giocato CONTRO un buon giocatore con buon dritto e 799 sul rovescio che ho trovato fastidiosa, anche se io non faccio tanto testo, ho sempre trovato fastidioso giocare contro i puntini corti e medi. La 612 è MOLTO fastidiosa, ma anche molto meno giocabile. Onde evitare di entrare nel turbine dei cambi di gomma, io continuerei con la 799.
    Solo per informazione: di altre gomme simili conosco la Keiler, la ORKan e la Waran, quest'ultima è molto giocabile e veloce, le prime due disturbano ma sono più complicate da usare; la 799 dovrebbe essere una via di mezzo tra una media (Keiler ed ORKan) ed una corta (Waran), salvo che non conosco la durezza della gommapiuma, che influisce sicuramente.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io le ho provate tutte e tre (ed ho ancora le prime due), come giocabilità ho trovato più difficile la waran, poi la orkan, più facile invece la keiler.
     
  5. SAMURAI

    SAMURAI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao Matsushita, aspettavo con piacere un tuo intervento perché so che sei un grande esperto di puntinate .
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Set 2019, Data originale: 25 Set 2019 ---
    Grazie anche agli altri amici intervenuti ,mi confortate sulla 799.
     
    A Matsushita piace questo elemento.
  6. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao samurai! Secondo il mio punto di vista la 799 avendo un puntino largo e medio alto è stata sostituirà dalla 802 della stessa marca, cmq se devi cambiare io opterei x una keiler.
    Gli si avvicina abbastanza anche come mescola di gomma e materiale.
    Potresti provare pure la DHS Sharping, che viene data come media ma effettivamente si comporta come una corta.
     
  7. SAMURAI

    SAMURAI Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    J
    Ciao, ma per 802 intendi una nuova produzione? Perché la classica 802 è diversa, è una corta pura. La lkeiler cercherò di provarla perché è stata nominata più volte ,grazie.
     
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Dopo aver giocato per qualche anno con 2 Sriver, il mio amico Zhang Houseng mi consigliò la 799 per il rovescio (che pensavamo entrambi fosse il mio colpo migliore). Ci ho giocato per circa 25 anni prima di smettere e credo sia una gomma molto duttile, adatta a tutti i tipi di gioco. Se la usi bene nel block puoi dare fastidio così come è fondamentale per aprire lento o veloce. Ho provato per qualche settimana anche la 802 ma la trovavo poco adatta e più "difficile". Adesso non saprei se, con i nuovi materiali, sono ancora gomme performanti. Bisognerebbe saperlo da qualcuno più ... giovane anche anagraficamente. ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina