1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinari scorretti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolino tau, 8 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D
    il tutto è estremamente antipatico...........soprattutto se ci son anche dei GIOVANI che devono giocare contro queste porcate....
    di recente è capitato e abbiamo fatto un seminario..INTERNO...dopo aver spiegato.PER L'ENNESIMA VOLTA CHE PRIMA O POI LI DEVASTERANNO I MARCIONI...

gli ho detto quando finite la partita guardatelo fisso negli occhi e fate capire , ma fatelo capire bene.......che gli state dando DELLO S F I G A T O !!....

S F I G A T O ..........

PS si mormora che anche nelle alte sfere .......:eek::eek:
    PERTANTO......

2. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    La mia personale verità è che molto spesso questa storia delle puntinate trattate diventa un'ottima scusa per giustificare una sconfitta.

E' ovviamente deprecabile l'atteggiamento di un giocatore che volontariamente manomette una gomma per trarre dei vantaggi ma non credo che sia così facilmente individuabile.

Chi non utilizza puntini non conosce le sfaccettature di ogni singola gomma e delle sue particolarità, di conseguenza non c'è uno standard col quale rapportarsi per individuare queste scorrettezze.

Ci sono gomme lisce che fanno girare molto e gomme lisce che non fanno girare neanche se carichi la palla dalle fondamenta della palestra, immagino ci siano puntinate che invertono molto e altre che non invertono per nulla.

Io credo che ogni volta che giochiamo contro un puntino ci aspettiamo sempre che la palla abbia le stesse reazioni ma non è così e siamo quindi portati a pensare che ci siano delle irregolarità.

A onor del vero devo dire che quest'anno mi è capitato di incontrare un avversario e notare che la sua puntinata era completamente scollata e che la famosa Nivea ( garantisco che non era colla ad acqua perchè dopo 4 set si sarebbe asciugata ) si intravedeva uscire dall'attaccatura del manico...figurati che me ne sono accorto dall'altra parte del tavolo perchè da quando gioco non ho mai guardato la racchetta dell'avversario.

3. Giamping

Giamping Utente

Nome e Cognome:
    Giampy Pelle
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    devo dire che dalla d2 alla c2 non ci sono albitri quindi si crea l,occasione per i furbi anche se ho riscontrato che quasi tutti si sono adattati alle nuove regole, poi se trovi il furbetto senza albitro che fai?

4. lob

lob Utente Attivo

Io ho avuto una bella ammonizione perchè in un thread ho sollevato argomentazioni anti-puntini.....però in questo caso credo che la compagnia sia numerosa...
    la verità è che chi toppa molto bene e sopratutto ha compagni di allenamento che usano puntinate e antitop, alla fine non ha grandi problemi, anzi....

per tutti gli altri ogni volta che ci si gioca contro è una specie di blocco psicologico. Il punto è che queste gomme sono usate da alcuni "mostri" che riescono a spingere da matti (ma che sarebbero fortissimi anche usando le liscia..) e da tanti che invece le usano per età (che dice che anche a 60 anni non si possono usare gomme lisce?) o mancanza di tecnica. Di questi ci sono alcuni (spero pochi..) che trattano e fanno capire poco o nulla a quei poveretti che li incontrano...non parliamo dei bambini....infine ci sono vere e proprie "scuole di puntinari"...
    Siccome percentualmente è comunque una minoranza,forse una decisione drastica non sarebbe male.....i produttori di queste gomme non lo permetterebbero mai...anni di ricerca e sviluppo in fumo...
    non vedo altre soluzioni se non quella di allenarsi in modo specifico

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La questione non é mai di puntinari o di lisci... ma di persone. Tanto per fare un esempio, l'ultima volta ho avuto un problema con un giocatore, non tanto per la sua gomma puntinata senza un puntino proprio al centro, bicolore (rosso scuro al centro e rosso chiarissimo attorno) e scollata in un punto semi-centrale... quanto per la gomma liscia che non cambiava da anni ed era fuori omologa da tempo. La giustificazione é stata : "ma ci ho sempre giocato in tornei e campionato, perché non vuoi lasciarmela usare? Siamo tra amici...".

Quindi qual'era la parte scorretta di sé, quella puntinata o quella liscia?

Cosa vogliamo rispondere? Io al tipo ho risposto: "se continuiamo così questo "sport" non lo faremo uscire mai dalle catacombe!"

6. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    attualmente non credo che le lunghe ox siano molto sviluppate o ci sia una particolare ricerca dietro...ormai, a parte le classicissime lunghe da lontano (Feint e Curl) quasi tutti usano gomme cinesi che non mi sembra abbiano particolari ricerche alle spalle, variano un pò come geometrie e distanza dei puntini, ma niente di che...la ricerca e lo sviluppo c'erano state invece per le vetrificate, e come vedi, sono state abolite, quindi forse tutta questa potenza economica chi le produceva non l'ha avuta...;)

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh, questa però... il percolato di Nivea che sbrodola dal manico é da grandguignol!

Suwwia! :D

La colla ad acqua quando asciuga é trasparente come il vinavil secco, e ci siamo.
    La Nivea resta pur bianca ma se cola dall'attaccatura del manico vuol dire che la gomma é pressocché tutta scollata..? E lo vedi da 3 metri? Orsù. ;)

8. RiseAgainst

RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    La puntinata in questione è una di quelle con i primi due centrimetri, quelli vicini al manico, non composti da puntini ma lisci.

La gomma era, in quella parte, completamente scollata e svolazzava quando il ragazzo in questione toccava la palla o faceva un gesto ampio.

Si vedeva la crema ed io non ho usato il termine "colare", chissà che motivo avrei di raccontare una caxxata dato che il senso del mio post era pro e non contro le puntinate.

9. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    a quel punto avresti dovuto sentire anche l'odore...che fa pensare un pò a quando si sta al mare....:D

10. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

spalmatina sulla schiena....

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap::clap::clap::clap:

bravo beta.....volevi coinvolgermi nella rissa...ma io no.....muto come un pesce fui....:D

12. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Titolo della discussione non proprio corretto........corre voce che ultimamente i "maestri artigiani" si stiano dedicando di più alle antitop......risulta?

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    o nel ...:rolleyes:

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ora non ne farei un fatto linguistico. Se un fluido, come può essere una crema, che una volta steso su un supporto, fuoriesce da ciò che lo ricopre.... si suol dire che: còla. ;) :)

E se l'hai vista da tre metri hai l'occhio di falco.. come nel tennis. :hail:

Mai "rissa" più civile fu. :love:

15. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:approved::approved::approved::approved:

---------- Messaggio aggiunto alle 07:56 ---------- Il post precedente era delle 07:53 ----------

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

in effetti dopo che ti prendi la spalmatina....dall 'alchimista.....

l'effetto dovrebbe .....

17. fikettoh

fikettoh Nuovo Utente

...e quindi si possono usare puntinate trattate?...

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

certo che si possono usare le trattate,

si possono e si usano le puntinate trattate, le anti trattate....

pertanto tutto come da regolamento.....

w l'antitop :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina