1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntinari scorretti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolino tau, 8 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolino tau

paolino tau Utente

In piemonte ci sono dei puntinari che continuano a giocare con gomme trattate "in casa",è una vergogna anche per il nome della società che li fa giocare,nessuno dice niente,anche altrove è cosi ? cosa ne pensate ?

2. toffa

toffa Utente

Squadra:
    tennis tavolo reno galliera
    anche in emilia romagna sono ancora presenti giocatori con puntini trattati, secondo me non solo nelle categorie inferiori.
    come si è smesso di usare la colla fresca anche i puntini trattati dovrebbero essere messi da parte.

3. Aizen D. Kreanga

Aizen D. Kreanga Utente

Nome e Cognome:
    Davide
    Squadra:
    Genesi Catania
    Io eliminerei tutte le puntinate :goccia:

4. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Ah perchè si è smesso ? :rolleyes: Sicuro sicuro sicuro? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
    Sono più sorpreso di Alice nel paese delle meraviglie. :eek:
    Beata ingenuità. ;)

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:eek::eek::eek::eek::eek:

ma paolino tau sei piemontese?

......................

la mia proposta.....è che attuero'...SE CI VAN DI MEZZO I DRAGHETTI...

RIFIUTO DI GIOCARE LA PARTITA..
    FOTOGRAFIA DELLA GOMMA INCRIMINATA
    LETTERA RACCOMANDATA AL RESPONSABILE REGIONALE

se capita a me....la chiarisco privatamente...:D...

INIZIAMO A FARLO? VEDRAI CHE POI LA SOLFA CAMBIA.... !!!!!!!
    PASSA AL TEMPIO CHE TI ILLUMINERAI... :)

6. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non si è smesso nè di trattare nè di incollare fresco, purtroppo è un dato di fatto.
    E addirittura mi sbilancerei nel dire che x assurdo le percentuali di giocatori "furbi" sono più alte nei campionati nazionali che in quelli regionali, dove la percentuale è rimasta più o meno la stessa...

7. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Quotissimo. :sisi:
    Ri.Quotissimo :sisi::sisi:

8. il dottore

il dottore Utente

Nome e Cognome:
    Claudio Gratani
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT SILVI
    Qualche caso in abruzzo e' presente tra i puntinari, avallati anche da un G.A internazionale che pubblicamente ha dichiarato in occasione del Memorial zuccarini che l'attrito dei puntini non si puo' valutare con lo scivolamento della pallina!!! Molti di piu' sono gli incollatori e busterizzatori di ogni tipo che svuggono inevitabilmente ad ogni controllo.

9. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Salve dottore:approved:...più volte ho rimarcato il fatto anche coi tesserati della mia società, come le facesse onore l'aver giocato li'ntero campionato con una puntinata normale nonostante dalle parti "nostre" parecchie persone stiano difatto usando ancora vaselline, oli e forni per "cuocere a dovere"...questo le fà solo onore visto che molti di questi "scorretti" giocano con gomme create proprio da lei e che lei stesso volutamente ha abbandanoto da tempo nonostante sia il re indiscusso in Abruzzo(e direi forse anche della penisola) delle trattate.
    Stima rispetto per giocatori così.:approved:

10. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Io tre stagioni fa minacciai di farlo; dissi chiaramente che non sarei entrato in campo e che avremmo passato il pomeriggio a redigere i supplementi di referto ed a scattare foto... il tizio aveva ammesso candidamente che aveva incollato con para-trielina fatto da lui il giorno prima, bastava ed avanzava questo senza che si dovesse parlare poi della sua antitop... poco sopra il centro grippava, poco sotto era "normale": non aggiungo altro!!
    Comunque il tipo si è presentato in campo con la racchetta di un compagno di squadra!!!

11. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    tutto vero quello che dite, ma le scorrettezze continuano anche a causa della grossa IGNORANZA (a volte) e STRAFOTTENZA (altre) da parte degli arbitri, ovviamente quando ci sono...devo tuttavia evidenziare come l'ignoranza ci sia anche da parte di molti giocatori che quando vedono una puntinata...è già trattata a prescindere, per cui cominci a sentire accuse stumentali del tipo: è troppo lucida (se è lucida) oppure è troppo opaca (se è opaca)...guardacaso non ho mai sentito accuse serie nei miei confronti, ad esempio che la gomma non grippasse, avesse puntini troppo morbidi etc.etc...perchè ovviamente non mi potevano essere rivolte, quindi l'avversario si aggrappava alla prima scusa che gli veniva in mente, e questo è scorretto all'inverso...

12. beppone

beppone Utente

Nome e Cognome:
    giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt capua
    giusto hai ragione nando,:approved: ormai vedo che è diventato in tutti i tornei e campionati una caccia alle streghe, sarebbe meglio che si imparassero a giocare contro le puntinate invece di lamentarsi.:goccia:

13. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:approved:

non cè solo il puntino truccato....

[​IMG][/URL]

14. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    In piemonte ce n'è fin troppi...e uno di questi l'ho trovato non tanto tempo fa!!!! :muro::muro::rotfl::rotfl::rotfl:

15. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ecco, come si fa a non sgamare la nivea sotto una gomma?:azz:

16. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Trovo estremamente antipatico, nonché penoso e destabilizzante, dovermi mettere nelle condizioni di andare a sindacare la bontà della gomma del proprio avversario di turno, soprattutto quando si ha a che fare con avversari particolari.
    Per tale motivo, quasi sempre lascio correre, sbagliando, perché c'è gente che effettivamente su questo imbarazzo ci fa gioco.
    Talvolta, il sistema è fatto in modo da far sentire addirittura scorretti i giocatori che volessero sindacare i materiali dell'avversario: ci si sente come chi voglia andare a togliere una protesi a un atleta disabile!
    Penso che dovrebbero pensarci gli arbitri, più presenti.
    Esistono in giro delle vere e proprie zozzerie contro le quali, al mio livello, se sei in giornata e usi la testa vinci a fatica, ma se sei in giornata no, ti avviluppi e perdi :muro:, dovendoti sorbire anche il ghigno beffardo dell'avversario.
    Non è che si può pretendere da tutti la freddezza, la tecnica, le capacità tattiche e la lettura di gioco di un seconda o terza categoria.

17. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:azz::D:azz:

ribelliamoci tutti pronti col telefonino prima della gara e giu' a mandare raccomandate di protesta!!

:clap::clap::clap::clap::clap:

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    furbetto....

19. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    La gomma era stata già messa in discussione prima che la incontrassi io...gli arbitri non hanno avuto abbastanza indizi(lucida e con chiazze scure in punti diversi)per squalificare la racchetta...veramente triste!!:tsk::tsk:

20. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ma la mancanza o la quasi totale inesistenza sì.

Quoto.
    Ma quali sono le conseguenze (a parte la partita persa... ovvio).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina