1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Punti per l'esito delle partite

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Vins, 8 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
  2. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Molto interessante. Bravo!
    Ma a mio parere i punteggi ricevuti sono troppo bassi. Se si calcola che un giocatore N.C. alto se batte un modesto giocatore può prendere 20/30 punti, e se vinci un torneo (cosa difficilissima e dove per altro ci sono un centinaio di giocatori) ti assegnano la miseria di 30 punti..... così come se arrivi ai quarti significa che sei un discreto giocatore, ti becchi solamente 15 punti;
    Secondo me questi punteggi sarebbero assolutamente da rivedere, almeno per le prime 8 posizioni.
    Concordate?????
     
  3. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ho dimenticato di annotare una cosa che lì non c'è scritta:
    a livello regionale, almeno per quanto riguarda il Piemonte, il punteggio va calcolato in quel modo moltiplicando il risultato per 0.75

    Vero Gian?

    @Dingo: i punti secondo me sono ben dosati, specie se fai vittorie inattese, infatti se per esempio uno come me che ha 1200 punti batte uno come te che ne ha 1700 il calcolo, in quanto vittoria inattesa, risultarebbe a livello nazionale: 80+(1700-1200)/25*3 = 140 punti che non è affatto poco!!!!
    a livello regionale: 80+(1700-1200)/25*3*0,75 = 105 punti che è comunque tanto.
    Forse potrebbero aumentare i punti per posizionamento ai tornei... ma tanto se arrivi in fondo a un torneo di punti ne avrai fatti a prescindere da quelli!
     
  4. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io parlavo solo dei posizionamenti ai tornei! infatti dicevo che se uno arriva in fondo ad un torneo becca pochissimi punti!
    Tu se mi batti prendi una vagonata di punti, ma se in un torneo arrivi quasi in fondo ad es. semifinale o ai quarti, porteresti a casa un inezia di punti; questo a prescindere dai giocatori che hai battuto.
    Io credo che per il primo ad un torneo si debba avere circa 120 punti; finalista 100, semifinali 70, quarti 50, ottavi 35, sedicesimi 20, e per tutti gli altri 8.
     
  5. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    proponilo a Lentini :D
     
  6. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Tu/voi cosa ne pensate?
     
  7. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Penso che sia proponibile come cosa e anche fattibile.. in effetti i tornei danno poco come premio punti.. però ripeto, se arrivi in fondo a un torneo ne fai tanti di punti per la gente che hai battuto!
     
  8. IL CAPITANO

    IL CAPITANO Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Ciao a tutti,
    diciamo che come spesso succede la verità stà nel mezzo, è vero che chi arriva in fondo ad un torneo, meriterebbe ben altri bonus, però è vero anche che arriva in fondo ha comunque bastonato fior di giocatori e quindi i punti sono li ha presi.
    Io mi schiero dalla parte del regolamento, anche perchè è uguale per tutti e quindi non fà favoritismi a nessuno...
    Ciao a tutti dal Capitano!:
    :cool:
     
  9. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ciao capitano!
    beh... è logico pensare che se uno arriva in fondo prende un sacco di punti per la gente che ha battuto, ma a volte succede (e comunque sempre più spesso) che molti ex ottimi giocatori riprendano a giocare e quando li incontri in torneo loro sono molto al di sotto in classifica e ti fanno fare un passivo enorme; quindi se per evitare questo si mettessero più punti per i piazzamenti, si ridurrebbe il problema, e sopratutto coinvolgerebbe più gente per i tornei a molti km di distanza. Io stesso ed altri in società non siamo andati a Verzuolo perchè era lontanissimo, ma se ci fosse stato un bel bonus di punti in caso di piazzamnto, ci avremmo forse ripensato.
     
  10. blacktechno

    blacktechno Utente

    Qualcuno sa se questa regola vale anche per la Lombardia?
     
  11. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    mi deludi Dingo, se il motivo di ripensamento per venire a Verzuolo era solo una questione di punteggio mi deludi tantissimo...
    se non erro vale per le regioni che hanno adottato il metodo di calcolo del punteggio dalle classifiche nazionali, quindi: piemonte, lombardia, emilia-romagna e lazio. Non so se il coefficiente sia lo stesso ma basterebbe Gian a toglierci tutti i dubbi!!
     
  12. longpimpled

    longpimpled Puntinaro RedivIVO

    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    Sono d'accordo sul fatto che il regolamento è lo stesso per tutti quindi non favorisce nessuno, ovvero "carta canta": vinci delle partite, ergo fai punti (sembra banale ma conosco personaggi che contestano anche questo ovvio principio:dati: :goccia:) Sui bonus "speciali" per chi vince i tornei invece direi che già così quello che vince piglia più punti di tutti e penso sia sufficiente...:sisi:
     
  13. fabio samsanov

    fabio samsanov Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    In un certo qual modo do ragione a Tsp.Ma solo in parte.
    Il problema dei giocatori forti che smettono di giocare qualche anno e poi riprendono e per un anno intero fanno man grossa nei tornei n.c 4.5,lo risolverei così:

    1)Far ripartire per esempio uno che quando ha smesso era 4.1,4.2 o 4.3 almeno 4.4
    2)Far valere le classifiche di ogni due mesi.
    Voi cosa ne pensate?
     
  14. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    mi piacciono entrambe le soluzioni, sopratutto il punto 2 che è applicabile già da agosto secondo me...
     
  15. sergio

    sergio Darwiniano

    Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Spero proprio che il prossimo anno facciano così! Visto che le classifiche ci sono, perchè non usarle?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina