1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

pulizia gomma liscia.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tspbamboo, 21 Lug 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ho notato che la mia donic Coppa non grippava più e dava sintomi di vecchiaia; old:
    così ho imbevuto uno straccio di trielina e l'ho passata sulla superficie; lo straccio si è colorato e la superficie della gomma è diventata bella pulita.

Credo di aver accorciato ulteriormente la vita della gomma, ma adesso è bella pulita e grippa come nuova.:clap:
    E' un metodo consono o se la gomma è al limite ne devo comprare una nuova ed ingrassare i fabbricanti??:mumble:

2. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    se la gomma è troppo consumata, anche se ci passi quei prodotti che (dovrebbero) dare nuova vita alla gomma non avrai niente di buono....la gomma può durarti un allenamento e poi sareà peggio di prima.

Per pulirla non usare la trielina....distruggi la superficie e poi di certo non tirerà di più....magari usa solo il tuo alito...la gomma non si consuma e si pulisce che è un piacere...:nono:

3. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Usa panno umido (acqua calda) e vai alla grande!!!!:approved: :approved: :approved:

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No, no, no MAI l'acqua calda (al limite leggermente tiepida).
    Io faccio ingrassare i commercianti:
    Uso esclusivamente JOOLA SPIN MAX con la sua spugnetta. Mi dura tutta la stagione, ringiovanisce la gomma e me la tiene appiccicosa. L'unica cosa è che, una volta pulita con quel prodotto (che asciuga velocemente), metto un foglio di protezione adesivo stirandolo con il rullo (senza pressare) per evitare la formazione di bolle d'aria. Vi assicuro che quando giocate, avete la gomma quasi nuova e, soprattutto, con le stesse caratteristiche di appiccicosita' originali (comunque, dopo 80 ore di uso, preferisco acquistarne una nuova anche per il fatto della colla fresca).

5. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Mai i prodotti più che altro.......

6. Iomla

Iomla Utente Attivo

Nel caso di gomma da rivitalizzare e/o molto sporca prima acetone poi acqua e comunque una tantum.

Fra i prodotti in commercio spray Donic o schiuma Butterfly ma attenzione alle cinesi. Anche questi prodotti da usare con parsimonia, se usati sempre, la gomma degrada velocemente.

Con le cinesi prima di riporle acqua e foglio di plastica appoggiato sulla superficie della gomma ancora bagnata togliendo l'aria o con un rullo.

7. billy

billy Nuovo Utente

per la pulizia ordinaria cotone e acqua calda

8. Lisscin

Lisscin Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea Della Maggiora
    Squadra:
    TT Lucca
    secondo me, quando la gomma è andata nn c' è piu' niente da fare

9. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

Stai riesumando i cadaveri..........................................

10. enrico boll

enrico boll Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    enrico
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    zenight
    acqua e alcol li versi su un batuffolo di cotone epulisci la racchetta SENZA PRESSARE e la gomma sara come nuova :D :D :D :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina