1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

pulire tavolo???

Discussione in 'Principianti' iniziata da Lost-salem0087, 12 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lost-salem0087

    Lost-salem0087 Nuovo Utente

    recentemente ho aquistato un tavolo sponeta da interno e ovviamente utilizzandolo capita che ci scappa la racchetta e sul tavolo rimangono segni di goma e quant'altro, ci sono prodotti indicati alla pulizia del tavolo?

    grazie
     
  2. ZioDrake

    ZioDrake Perdente, ma Felice

    Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    LA risposta è: SI

    quali? diciamo che alcune ditte vendono dei prodotti specifici.. ma in realtà andrebbe benissimo un prodotto molto delicato, non ovviamente un super smacchiatore e super sgrassante..)

    il consiglio di sola acqua.. non va bene.
    la patina che si forma sopra, insieme alla polvere e alle .. gommate... non viene via.
     
  3. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Per le sole sgommate, sudore e sporco vario con la sola acqua, strofinando per bene, dovrebbero andare via.

    Qualche giorno fa abbiamo pulito così i nostri tavoli e sono venuti quasi come nuovi.

    Attenzione a non utilizzare prodotti non specifici perchè potresti rovinare il tavolo!!!
     
  4. Lost-salem0087

    Lost-salem0087 Nuovo Utente

    grazie mille, ho trovato un prodotto sul sito della JOOLA mi sa che prendo quello prima di fare ca..ate!!!
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Effettivamente per pulire un tavolo non basta l'acqua anzi...meglio evitarla. Ho trovato un prodotto del mio fornitore svizzero a soli Chf 12 (circa 8 Euro) che toglie tutte macchie e gli aloni e soprattutto non danneggia la superficie.
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    I migliori prodotti per pulire i tavoli sono quelli per pulire i vetri tipo vetril; gli appositi prodotti che vendono le varie ditte come quello joola sono tutti simil vetril.
     
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa Lucio ma mi avevano detto proprio di evitare il Vetril perche' contiene elementi chimici che possono corrodere il manto. Credo che i prodotti venduti siano privi di acidita'....ma non sono un chimico e se ho detto 'belinate' mi scuso
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    per pulire il tavolo dalle macchie e dallo sporco *normale* usa i prodotti specifici, costano di piu' ma vai sul sicuro.
    per togliere i segni delle racchettate vai con uno straccetto bagnato di quel prodotto, e col ditino passi ripetutamente (non fare troppa pressione pero') fino a che i segni vanno via.
    funziona, lo abbiamo fatto noi in palestra : i tavoli tornano come nuovi.
    ciao
    Piergiorgio
     
  9. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    il consiglio arriva da una un'esperta pulitrice di tavoli che ha un ampio centro da rassettare tutti i giorni con tavoli joola. il prodotto della joola appunto è adatto e molto delicato, però secondo lei, non toglie le macchie più difficili. Il prodotto per vetri le toglie e dice di asciugarlo subito. Secondo lei alla lunga non si pelano i tavoli ma è uno suo parere, io non voglio dare nessun consiglio specifico non avendo mai pulito i tavoli e quindi non avendo esperienza a riguardo.
     
  10. Robertacaliffo

    Robertacaliffo Nuovo Utente

    http://www.nencinisport.it/update16/details.php?art=37183&father=398

    Cornilleau 510 Pro Didponibile dal 18 giugno !!

    Questo è un tavolo pulitissimo perché nuovo. Cosa ne pensate di questo tavolo?
    Ringrazio Lost Salem 0087 per aver postato questa discussione e gli altri pongisti per le loro esaurienti risposte per la pulizia. Ne terrò di conto e ne parlerò ai miei amici di Abbiategrasso ( quelli che non abitano a casa mia)
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa ma...è un tavolo da esterno. Va bene per giocare quando non piove, non c'e' vento ma....non è veramente fatto per il tennistavolo..
     
  12. GUINNESS

    GUINNESS Nuovo Utente

    Squadra:
    TT Australia Acireale
    Secondo me i prodotti specifici sono i migliori in quanto studiati apposta per la pulizia dei tavoli,è vero costano di più...ma almeno non rischi di rovinare in maniera irreversibile un tavolo che costa un bel pò di soldi!
     
  13. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    :rotfl::rotfl::rotfl:

    A proposito di "bellinate", poco tempo fa, la persona in questione, puliva un mio tavolo con uno straccio zuppo d'acqua dicendo che non sarebbe successo nulla e quando gli ho detto che non volevo si è pure seccato.:azz:
    L'acqua secondo me rovina i tavoli, quindi meglio utilizzare prodotti specifici.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina