1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Pulire le gomme

Discussione in 'Principianti' iniziata da Guizza, 9 Set 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Voglio rivolgere questa domanda a chi se ne intende almeno un pò di incollaggio con colla fresca.
    Ormai è da più di un anno che incollo ma ancora non avevo mai affrontato il problema di pulire le gomme una volta incollate.
    Come si fa a ripulire le gomme dalla colla secca una volta incollate? E dopo quanto tempo sarebbe meglio ripulirle?:eek:

2. Master Xanto

Master Xanto Campione in erba

Visto che siamo in tema volevo chiedere una cosa anch' io, come si fa a ripilire la colla secca dal telaio??

3. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Visto che siamo in tema volevo chiedere una cosa anch' io, come si fa a ripilire la colla secca dalle mani ?

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

:azz:

4. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Per chi incolla fresco, prima di iniziare ad usare un telaio, sarebbe buona cosa ricoprire le facce del legno con un leggerissimo strato di Flatting, che si trova nei ferramenta: evita che vengano via schegge di legno quando si stacca la gomma, e dovendola staccare dopo ogni allenamento, a lungo andare...
    Per ripulire le gomme, anche se premetto che non ho questo problema perchè quando le tolgo è perchè sono da cestinare :)) ), ci sono due possibilità:
    1) le macchinette toglicolla, che se incollassi fresco mi sarei subito comprato, tolgono la colla in modo perfetto;
    2) le dita, con calma e a mano si fanno i "rotolini" di colla (e le bolle sulle dita!!! ahaha) e si rimuove tutta la colla.
    Poi questo è quello che so io....

5. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    x togliere la colla secca dal telaio passatelo con la para.La si prende eventualmente da 1 qualsiasi calzolaio e poi "sgommate" il legno per togliere i residui di colla

ciao

6. Roberto T.T.

Roberto T.T. Nuovo Utente

Squadra:
    forza juve
    io ho trovato finalmente un metodo che funziona senza dovermi sempre spaccare i diti...:eek: (xchè me li sono già abbastanza spaccati a levare la colla....)

dunque: prendete un trapano e metteteci una piccola fresa di velcro al'estremità( le trovate in ogni negozio di bricolage); prendete la gomma e la girate e iniziate a far girare la fresa sulla colla della gomma.
    La colla viene via benissimo e in 5 minuti la gomma sarà perfettamente pulita .....:approved:

io uso questo metodo da 1 anno e mi ha sempre funzionato:banana:

ah: bisogna essere in 2 per fare questo lavoro, uno usa il trapano e l'altro deve tenere la gomma, perchè il trapano deve girare veloce x portare via la colla e se nn arreggete la gomma vi parte tutto ( m'è già successo, qnd fidatevi ....:azz: )

7. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Grazie per questo consiglio ci proverò subito.:approved:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina